giovedì 8 maggio 2014

[Swatches e Prime Impressioni]: Collezione Quetzalcoatl Primavera/Estate Neve Cosmetics

Quetzalcoatl. No, non è una brutta parola e nemmeno la capitale del Burkina Faso, bensì è la nuova collezione primavera/estate che Neve Cosmetics ha lanciato sul mercato. Mentre ieri il web pullulava di voci su questa collezione, di cui la casa cosmetica aveva solo dato indizi sul proprio profilo Instagram, mi era stato comunicato che avrei ricevuto alcuni di questi prodotti in anteprima per poterveli mostrare qui sul blog.


Temevamo tutti l'ennesima collezione sul Brasile, ma Neve Cosmetics come sempre ha saputo stupirci dedicando la nuova linea di prodotti alle origini del tempo rivelando una bellezza fiera e selvaggia, attraverso pigmenti intensi e sfumature cangianti che evocano i miti del Messico precolombiano.

L'intera collezione consta di quattro ombretti minerali, due blush minerali e due biomatite occhi. Come sempre i cosmetici del brand torinese sono adatti a vegetariani e vegani. 

Di tutta la collezione, mi sono stati inviati alcuni pezzi.



Il packaging è davvero bello e accattivante. Il coperchio è turchese con decori in bronzo ed al centro il nome del brand disposto in maniera totalmente differente dal solito. Si tratta di una limited edition che debutterà il 14 maggio 2014 su www.nevecosmetics.it. Il lancio, prevederà anche l'inaugurazione del nuovo packaging per i formato mini, che saranno costituiti da un design più grazioso e compatto. 

Nello specifico, vi mostrerò gli swatches dei prodotti ricevuti in modo da darvi l'opportunità di visionarli prima che la collezione venga messa online, per farvi un'idea ben precisa dei colori. In genere l'azienda accompagna sempre i nuovi lanci a spese di spedizione dimezzate, ergo potrebbe essere per voi un'occasione per acquistare qualcosina a prezzi vantaggiosi.

Dessert- a sinistra asciutto - a destra bagnato.

ombretto Desert. 

Neve Cosmetics lo descrive come un paprika caldo con riflessi dorati. Un colore davvero particolare e sebbene io possegga numerosi marroni, una tonalità del genere non era presente nel mio range. Credo che questo colore possa stare bene soprattutto alle carnagioni abbastanza scure o almeno abbronzate, ergo ne farò grosso uso in estate. Asciutto appare un colore ben diverso, molto più cangiante e chiaro mentre da bagnato, sembra molto più scuro e piatto. Si tratta comunque di una tonalità molto calda e utilizzato in entrambi i modi credo sia davvero bellissimo.

Quetzal - sopra bagnato - sotto asciutto.
ombretto Quetzal.

Neve Cosmetics lo descrive come un duochrome verde piscina con riflessi azzurro pervinca. Ed effettivamente è così. Visto di primo acchitto può sembrare un colore davvero scialbo e senza arte nè parte e da asciutto sinceramente non mi piace moltissimo. L'effetto bagnato invece tira fuori tutta la bellezza di questo ombretto mostrando in maniera molto accentuata i suoi riflessi. Riflessi azzurri che virano al lilla che rendono questo colore unico nel suo genere.
Riflessi rosa di Maya.
blush Maya.

Rosa pesca satinatura rosa intenso. Per una questione di tono di pelle forse avrei preferito il blush più acceso della collezione, poichè temo che questo possa starmi da cani. Il colore è meraviglioso, ha dei riflessi rosa acceso che potrebbero fungere da illuminante. Sull'abbronzatura risalterà maggiormente, pertanto se dovesse starmi bene credo lo utilizzerò moltissimo questa estate.

Turquoise a sinistra. Brown a destra.

biomatite occhi Cielo/Turquoise - Terra/Brown.

Un turchese intenso vellutato e un marrone caldo satinato vanno ad ampliare la gamma di pastello occhi ormai amata da molti. La scrivenza come sempre è eccellente e la mina morbida al punto giusto. Il marrone può essere utilizzato anche come base per Desert mentre il turchese credo sia un colore non solo che si sposa benissimo con quest'ultimo ombretto, ma si tratta di una tonalità che le amanti di questo colore secondo me devono assolutamente avere. A mio avviso credo sia il pastello occhi più bello ad oggi dalla casa cosmetica.

Trovo nel complesso si tratti di una collezione davvero molto bella. Se siete curiose di scoprire anche le altre tonalità di ombretti di blush, leggete il post di Chiara [cliccate qui] dove troverete altre informazioni utili a riguardo. Che cosa ne pensate di questa collezione? Acquisterete qualcosa? Fossi in voi non me la farei scappare.


30 commenti:

  1. wau che spettacolo questa collezione. bramo cielo e Quetzal

    RispondiElimina
  2. stasera provo terra/brown con sopra peyote *_* le foto degli swatch sono ottime, ma anche le altre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peyote credevo non mi potesse piacere ma dalle tue foto ora credo sia divino *-* Non vedo l'ora di vedere il trucco che ci farai! Grazie per il complimento alle foto, detto da te poi è un super complimento :D

      Elimina
  3. Quetzal è bellissimo *____* E anche Cielo! :3 Ok, sono in fissa con gli azzurrini, è chiaro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso capire benissimo, sono una fan anche io!

      Elimina
  4. Quetzal pensavo fosse meno freddo, come colore :/ Non fa per me. Peccato non ti abbiano inviato Rituale, avrei proprio voluto vederlo! Le Pastello mi piacciono molto, idem Maya :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che Rituale dagli swatches altrui che ho visto è quello che mi piace meno? Peyote, Desert e Quetzal sono meravigliosi! Pastello e blush mi hanno lasciato di stucco *-*

      Elimina
  5. meravigliosi!! mi piace tutto!!!!

    RispondiElimina
  6. no va beh Cielo è stupenderrima *_______* la voglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so moglie, devi prenderla assolutamente!

      Elimina
  7. anche a me hanno mandato quei prodotti! :D
    mi piace praticamente tutto, l'unica cosa che mi fa venire qualche dubbio è Desert che non so se potrà starmi bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto nella tua pagina la foto.
      Desert in accoppiata con Cielo deve essere qualcosa di meraviglioso *-* Secondo me ti sta benissimo!

      Elimina
  8. Maya mi piace moltissimo! *w*
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, speriamo solo mi stia bene *-*

      Elimina
  9. Quetzal sicuro lo prendo ed anche Cielo! Peyote lo andrò a vedere dal vivo in bioprofumeria perchè sono sicura di comprenderne la bellezza solo da vicino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peyote io non ce l'ho, ma se ne ho la possibilità andrò a guardarlo da vicino anche io *-*

      Elimina
  10. Sembra una bellissima collezione, l'ombretto Desert e Quetzal sono fantastici come la matita cielo!!!

    RispondiElimina
  11. Il blush da questi swatches sembra più bello di come immaginavo <3
    Quell'azzurro è veramente bello, ma non ho idea di come potrebbe starmi...

    Il marrone mi sembra caldissimo. e di marrone caldo era già uscito dormouse dreams. Li vorrei vedere swatchati insieme...

    grazie per il post chiarificatore. per il mio portafoglio, mica per me! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non posseggo il marrone che tu dici altrimenti li svuocciavo insieme :3 Il blush ha dei riflessi meravigliosi, anche io non lo credevo così bello. Mi fa piacere che il mio post sia stato di tuo gradimento :)

      Elimina
  12. Cielo non mi sembrava granchè dalle foto, ma dallo swatch devo dire che sembra davvero bello!

    RispondiElimina
  13. Uhhh questa collezione mi piace da morire e vorrei davvero provare qualcosa, sperando di potermi ritruccare presto e non avere allergie varie :( :(

    Mi piacciono i due blush, peyote e desert in particolare, ma in realtà mi piace proprio tutta questa collezione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ho letto della tua allergia, spero tanto che tu possa riprenderti presto..!

      Elimina
  14. Questa collezione mi piace un sacco, anche se non so se utiljzzerei tutti questi colori :/

    RispondiElimina
  15. Deset mi ispira parecchio, e mi ispira anche peyote. ..e poi già non vedere una collezione sul Brasile mi rende felice...ahahahah

    RispondiElimina
  16. I colori mi piacciono tanto, ma io col turchese non mi ci vedo proprio! Darò un'occhiata in bioprofumeria :)

    RispondiElimina
  17. Desert e le pastello mi piacciono proprio tanto *^*

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87