venerdì 9 maggio 2014

[Swatches e Prime Impressioni]: I'm 407 Pupa Milano | Sarà il dupe di Pleasure Bomb?

Ormai molte hanno già aderito all'iniziativa di Pupa Milano per poter provare uno dei rossetti della nuova collezione [chiunque non lo avesse fatto ancora può cliccare qui], pertanto il web pullula di articoli sui generis ed il mio è soltanto l'ennesimo. Con tutta onestà questi rossetti mi hanno incuriosito sin dal loro lancio, ma un po' per il quantitativo di rossetti che posseggo ed un po' per una questione di priorità in wishlist, avevo rimandato il loro acquisto promettendomi però di andare in profumeria a pucciare un po' di colori.

Vi renderete conto che l'occasione di prenderlo a cinque euro ha fatto la blogger ladra [facciamo finta che il proverbio sia così] ergo, mi sono messa alla ricerca del colore che potesse starmi meglio sebbene l'applicazione di Pupa me ne consigliasse già alcuni di cui io non mi sono fidata. Dopo diverse ricerche e moltissimi sondaggi su Una Blogger per Amica, ho selezionato alcuni colori che mi piacevano. Purtroppo però non sono potuta andare di persona a scegliere il rossetto, così il fidanzato si è proposto dato che la profumeria che avevo selezionato si trova proprio nella sua città. Ho dato a lui carta bianca, ed ho fatto bene, infatti si è presentato a casa con questo rossetto...


Il Pupa I'm 407 era tra la mia lista di prescelti, ma tra tutti era quello che più mi spaventava poiché correva voce in giro si trattasse di un dupe di Pleasure Bomb. Siccome più volte ho acquistato rossetti dalla stessa tonalità, non volevo incorrere nello stesso rischio. Quando Mr.D mi ha portato il rossetto, son sincera, ho pensato fosse identico. Visto dal bullet somiglia veramente moltissimo.


Non avendolo ancora usato, purtroppo non posso parlarvi di durata e resa ma di primo acchitto direi che la formulazione, rispetto ai precedenti sembra cambiata. Sebbene sia comunque un rossetto cremoso, non mi pare di quelli che se ne va in giro sulla faccia o scompare dopo meno di trenta minuti. Ovviamente queste sono sensazioni circa la consistenza che è l'unica cosa che ho provato, ai posteri però daremo l'ardua sentenza.

Torniamo dunque al discorso dupe. In questa nuovissima collezione Pupa sembra ci siano moltissime tonalità somiglianti ai tanto famosi rossetti di Mac Cosmetics e il colore a me pervenuto era uno degli incriminati. Avendo la fortuna di possedere due dei rossetti di cui si dicesse fosse suo fratello, ho potuto compararli venendo a conoscenza della realtà. Proprio stamattina sul mio profilo Instagram, ho postato una foto che li ritraeva insieme per rendervi nota la loro somiglianza a vista d'occhio, ma saranno davvero gemelli diversi?


Tranquillizzo tutte coloro che posseggono come me già entrambi o almeno uno dei due. I'm 407 non è un dupe di Pleasure Bomb nè di All Fired Up. Certo, appartengono forse allo stesso range di colori e la tonalità è molto somigliante, ma si tratta di due rossetti ben differenti, pertanto non credo si possa parlare di dupe. A differenza dei suoi [apparentemente] fratelli gemelli, I'm 407 sembra essere di un colore più fragoloso e quindi più chiaro. Per il suo finish, risulta anche più luminoso ed un colore praticamente differente.


Come potete notare, ci troviamo di fronte a tre rossetti totalmente diversi. Non so chi ha sparso in giro la voce che sia un dupe di questi due rossetti cosa ci veda di identico, credo che dalla foto si denoti chiaramente che non è così. Non trovate?

Fatemi sapere che colore avete scelto o su quale siete incerte. Spero di avervi aiutato nella scelta ed eventualmente spero di aver chiarito i vostri dubbi in merito. Vi rimando alla review che successivamente verrà pubblicata, dopo averlo provato a dovere. A presto.


29 commenti:

  1. Sono decisamente colori diversi, io non avevo idea di questa voce, e infatti non mi sono proprio soffermata su questo colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In giro io ho letto cose assurde ed infatti ci tenevo a smentire tali calunnie XD Sono diversissimi!

      Elimina
  2. Ecco, finalmente è stato sfatato il mito <_< Non capisco perché si debbano indurre le ragazze a sperare di trovare dei dupes di rossetti più costosi se si è innamorate di un particolare colore inducendole a sprecare 5 euro per qualcosa che non è ciò che desideravano piuttosto che consigliare di risparmiare e prendersi un rossetto MAC o di un brand più costoso.
    Molto carino, stamattina l'ho swatchato ma alla fine ho preso il 306 :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il tuo sul gruppo *-* Io ho evitato ogni forma di arancio perché mi sta troppo da cani XD

      Elimina
  3. L'allarme dupe va sempre e dico sempre preso con le pinze, nella maggior parte dei casi è una bufala... ^_^'
    Tra l'altro concordo con Federica, spesso e volentieri si fa una ricerca disperata del dupe che porta poi ad accumulare notevoli esemplari, generalmente mai davvero dupe ovviamente XD quando sarebbe molto più semplice comprare IL prescelto e bona :D
    Capisco non sia facile per tutti sborsare 18.65 euri così, sull'unghia, ma davvero io da quando compro rossetti Mac snobbo praticamente tutto il resto, è una spesa che va vista in prospettiva di qualità e utilizzo del prodotto.
    A qusto proposito, non so se userò il mio buono, non mi ispirano per nulla questi rossetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Io per i tuoi stessi motivi attualmente posseggo 18 rossetti mac ma, son sincera, non disdegno tutto il resto. Ci sono secondo me dei rossetti più economici e comunque buoni, come altri più costosi che però fanno schifo. Purtroppo per molte, in questo caso, IL prescelto è stato una limited edition :3

      Elimina
    2. Sì sì in questo caso hai ragionissima, infatti il mio era un discorso in generale :) e sono d'accordissimo con te, esistono tanti rossetti economici ma ugualmente ottimi, basta saper scegliere consapevolmente!

      Elimina
  4. Concordo con te, dalla foto si vede chiaramente che non sono identici.
    Io non ho Pleasure Bomb, ma ho All Fired Up quindi mi fa piacere sapere che non siano "gemelli", così se dovessi sceglierlo sono sicura di non avere un doppione che poi finirà nel dimenticatoio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi se ti capiterà di vederlo da vicino mi dirai. Sono proprio diversi!

      Elimina
  5. è vero sono diversi...e comunque il 407 è bellerrimo *-* grazie per gli swatches! ^^
    baciii

    RispondiElimina
  6. Appena ho visto l'articolo riguardante questo fantomatico dupe su un blog ho storto il naso, già senza swatch e dalla sola foto nell'anteprima si notava quanto fossero in realtà diversi :\ Sinceramente questa cosa mi infastidisce parecchio, gridare al dupe attira sempre tanti lettori che, tuttavia, vengono ingannati con una notizia pressoché falsa. Non è giusto ingannare così i propri lettori che magari, fidandosi, corrono a spendere i loro soldi per poi ritrovarsi delusi. Dunque ti ringrazio per questo tuo post, hai fatto luce su una cosa che mi irrita parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna non ho letto articoli sui blog che lo reputano tale, ma ho visionato numerosi commenti che invece con estrema sicurezza lo reputavano un dupe di PB. Ti ringrazio per le tue belle parole e mi fa piacere che ci sia qualcuno che ancora apprezzi la sincerità :)

      Elimina
  7. Dupe o no, è una colorazione che mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
  8. Anche io swatchandolo ho pensato fosse il suo dupe, ma poi prendendo in mano Pleasure Bomb ho visto che alla fine non c'azzeccavano!! D'altronde Pleasure Bomb è unico e inimitabile. Mi sento fortunata (se si può chiamare fortuna ehh) ad averlo acquistato in tempo. Credo sia tra i miei preferiti in assoluto.

    Tornando all'I'm, io invece ho optato per il 406!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io mi sento fortunata ad averlo acquistato nella seconda ondata di arrivi nello store mac di torino. Anche io considero PB uno dei miei rossetti preferiti e questo di Pupa, mi piace moltissimo.

      Elimina
  9. Per questa voce del dupe quasi tutte hanno preso questa colorazione! :D Io ho scelto il 306, stupendo! Comunque durano davvero tantissimo sulle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, appunto.
      Maledette voci di corridoio!

      Elimina
  10. Io sono una capra coi dupe. Ho giusto scoperto una somiglianza tra un Pupa Limited Edition con un Illamasqua, e per constatare fosse vero e non una mia allucinazione, li ho indossati insieme, uno in un labbro e uno in un altro ( si, non sono molto normale !!!!) e non mi son trovata d'accordo con chi lo rassomigliava a All Fired Up, troppo diversi i finish e anche la tonalità... Hai fatto bene a mostrare le differenze e basta con questa smania di trovare dupe per forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che la pensiamo allo stesso modo. Anche io sono stufa delle boiate che girano per il web!

      Elimina
  11. la prossima settimana andrò anche io a prenderne uno! vediamo se è rimasto ancora qualcosa!

    http://rosacipriablog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Non hanno nulla di simile, hai ragione.
    In ogni caso, bellissimo il rossetto che il tuo ragazzo ha scelto per te.

    RispondiElimina
  13. Io ho dato una prima occhiata, ma non mi aveva colpita nulla in particolare.. Tornerò ad ispezionare!

    RispondiElimina
  14. Sembra sia una gara: io ho trovato un dupe e te no, gne gne gne. -.-"
    Poi la gente si fa prendere subito dall'entusiasmo e la frittata è fatta

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87