sabato 17 maggio 2014

[Swatches e Prime Impressioni]: I'm 408 Pupa Milano | Che abbia trovato il mio MLBB?

Chi non conosce cosa sia un MLBB?

L'acrostico MLBB nasconde tra le iniziali, il suo vero significato: My Lips But Better, ovvero Le mie labbra ma meglio [in senso letterale]. Con questa definizione si intende definire un rossetto che per colore somiglia o sia identico al colore delle nostra labbra così da mettere in risalto maggiormente la propria tonalità naturale e sembrare che non siano persino truccate. Detto così, mi sembra una cosa piuttosto semplice, ma trovare un rossetto che somiglia al proprio colore di labbra è un'impresa epica [almeno per la sottoscritta]. Nonostante ormai mi trucchi 'a pieno titolo' da ormai due anni, non sono mai riuscita a trovare nessun colore che somigliasse talmente tanto alle mie labbra da sembrare che non indossassi nulla. Qualche tempo fa ho puntato tutto su Craving [che ben presto vi recensirò], ma sebbene sia un bellissimo colore, non somiglia nemmeno lontanamente al colore delle mie labbra, ergo altro rossetto in saccoccia ma tentativo di mlbb fallito. Qualche tempo dopo, il caso ha voluto che tra le mie mani arrivasse Amore, una pastello labbra lanciata da relativamente poco in casa Neve Cosmetics e che pare sia dello stesso mio colore di labbra. Non potete immaginare la giuoia che ha pervaso il mio animo nel constatare e apprendere tale notizia, ma e dico MA, essendo una matita  dalla mina temperabile e anche abbastanza morbida da sembrare un rossetto sulle labbra, credo ne avrei dovuto comprare una a settimana se avessi deciso di utilizzarla quotidianamente, così mi sono messa alla ricerca del rossetto che avesse lo stesso colore di Amore, ovviamente con scarsi risultati. Quando tutto sembrava perduto, poi, è arrivato lui...


Prima che si scateni il putiferio ci tengo a precisare che NO, non è il dupe di Amore, ma si sposa benissimo con il suo colore e nonostante tutto somiglia tantissimo al colore delle mie labbra. Bene, detto questo, vi presento uno dei rossetti nuovi di Pupa. Lui è il 408 ed è stato acquistato come il suo fratellino con la promozione del coupon a cinque euro. Sì, lo so, avevo detto basta rossetti per un bel po' ma quando parlo così a vanvera, voi non mi dovete prendere sul serio perché dico una marea di stronzate.


Si tratta [nel mio caso] di un nude davvero molto bello. Non è il classico marronazzo ormai bannato a vita dal mio stash ma è tendenzialmente un marroncino rosato che si sposa alla [quasi] perfezione con il colore delle mie labbra. Può sembrare un colore banale, ma non lo è, infatti se avesse avuto dei simili non ci avrei messo una vita a trovare qualcosa che gli somigliasse.

Come tutti i rossetti di questa linea è cremoso, resistente e non sbava anzi, dopo un po' tende a fissarsi risultando con il passare del tempo sempre più opaco. Sul discorso durata, non voglio ancora sbilanciarmi ma appena avrò un'idea più chiara dedicherò un post apposito per parlarvene meglio. Così su due piedi, direi che fossi in voi investirei questi soldini per acquistare almeno un colore perché, a mio avviso, ne vale la pena.


Tynziuccia ovviamente ha svuocciato per voi. Purtroppo non è stato possibile mostrarvi sulle labbra il risultato, ma prossimamente dedicherò un post speciale a questo rossetto. Direi che se lo merita!

E voi ne avete approfittato? Oggi è l'ultimo giorno per poter scaricare il coupon. Affrettatevi!


22 commenti:

  1. Bellissimo colore e sfruttabile tutti i giorni! L'ho puntato anch'io, spero di trovarlo in negozio. Ti posso chiedere se è simile al rossetto della linea Long lasting lipstick di Essence n. 04 (On the catwalk)? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non posseggo il rossetto di Essence che dici, ma sono andata a vedere online gli swatches. Sinceramente mi sembrano due cose distinte e separate :)

      Elimina
    2. Ho entrambi i rossetti e sono due colori completamente diversi...quello di essence è un color mattone mentre questo è più un rosa malva chiaro! ;)

      Elimina
    3. Vi ringrazio tanto per la risposta! :)

      Elimina
  2. voglio vedere come ti sta! *_* anche io adoro Amore ma veramente ce ne vorrebbe una a settimana ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, che bello rivederti *_____*
      Prossimamente mostro la prova sulle labbra, promesso.

      Elimina
  3. Io ho preso il 400 e il 404, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  4. Questo colore non è assolutamente un nude banale, dallo stick sembra avere un tocco di malva *.*
    Comunque sono curiosa di vedertelo sulle labbra, anche io come te non ho ancora trovato il mio MLBB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Foffina mia *-*
      In questi giorni ci faccio un bel trucco :D

      Elimina
  5. io alla fine non ho approfittato perché i colori che mi piacevano mi sembravano troppo troppo simili a quelli che avevo già ._.'''
    comunque sono curiosa di vedertelo anche indosso! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di rossetti simili ne ho veramente tanti [non a questo, in generale dico], ma sono il cosmetico che più mi piace e di conseguenza non so resistere al suo richiamo. Ormai ne ho quasi un centinaio, lo so, sono un caso disperato T.T

      Elimina
  6. Mi piace tantissimo *-* infatti oggi l'ho cercato, ma niente... Era esaurito :(
    Anche io adoro Amore di Neve, infatti cercavo un rossetto che potesse abbinarsi bene e questo sembra azzeccato.
    Andrò a cercarlo in qualche altra profumerie, ne vale la pena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simooooooooooooo si ne vale assolutamente la pena!

      Elimina
  7. anche io voglio vedere come ti sta :) uff, io non potrò usufruire di questa promozione....tanto so già che come arriverò alla profumeria, sarà tutto finito o mi saranno rimasti i rossetti sfigati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non puoi usufruirne? Hai tempo fino al 31 per ritirare il rossetto!
      Io per fortuna mi sono precipitata quasi subito e questo l'ho trovato per il rotto della cuffia, infatti era l'ultimo!

      Elimina
  8. Non male questo 408 *_* scegliere è sempre più dura XD

    RispondiElimina
  9. la tua scelta mi piace molto, non sono un'amante dei nude ma se tendono al rosa ok...quasi quasi ci faccio un pensierino ;)

    RispondiElimina
  10. Era uno dei papabili, ma nel mio stash c'è pieno di colori tranquilli e sul naturale andante, ergo no! Ho preso qualcosa di più evidente ;) però ho sempre un altro coupon xD

    RispondiElimina
  11. swatchato è bellissimo!!! sono proprio curiosa di vedertelo sulle labbra!! ^.^

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87