mercoledì 9 luglio 2014

[Blaterando di...]: Cocktail Party Sirio Aja Scuola di estetica Napoli | Il mio primo incontro con le beauty blogger

Circa una decina di giorni fa, sono stata contattata da Myriam, responsabile della comunicazione per Sirio Aja, scuola di alta formazione professionale specializzata in Estetica. Sono stata invitata al mio primo incontro per beauty e fashion blogger che si è tenuto presso la scuola sita in via Duomo, 109 a Napoli. Come potevo non accettare? Un'occasione meravigliosa per sperimentare la mia passione anche attraverso l'esperienza concreta era un'opportunità sicuramente da non perdere e così immediatamente ho accettato l'invito. 

La scuola di Alta Formazione Professionale Sirio Aja di Cira Guarino è una delle scuole di Estetica più prestigiose e qualificate della Campania. Durante l'incontro, ci sono stati illustrati il percorso e gli obiettivi che la scuola si pone. Cira Guarino, la direttrice della scuola, ci ha fatto da Cicerone durante tutto il tempo trasmettendoci l'amore e la passione per il proprio lavoro. Lei stessa, oltre a gestire la scuola, insegna all'interno di essa con dedizione e talento. 

Corsi di estetica, make-up, corsi di massaggio, ricostruzione unghie, sono l'offerta formativa che la scuola di Estetica Sirio Aja si pone, aggiornandosi ai più recenti trend internazionali in tema di bellezza e si avvale pertanto di docenti e professionisti del settore per offrire una formazione di altissimo livello.

La scuola organizza annulamente il Corso di Estetica Dipendente e il Corso di Estetica di Specializzazione garantendo un'alta formazione teorica e pratica che permetterà alla futura estetista di soddisfare al meglio la sua cliente. Cosa importantissima, i corsi sono disponibili anche in modalità Formazione a Distanza, da seguire comodamente a casa propria con orari e tempistiche di apprendimento personalizzate. Ovviamente ci saranno delle ore da dover svolgere in maniera diretta all'interno della scuola, ma avere la possibilità di svolgere parte del corso comodamente a casa, trovo sia una figata pazzesca.


E' stato davvero interessante partecipare a questo incontro, poichè oltre ad informarmi ed arricchirmi di informazioni utili e che un pò racchiudono quella che è la mia passione in questo settore, mi ha permesso di incontrare persone con cui generalmente sono abituata ad interagire solo attraverso il web.

Ho avuto il piacere di ri-incontrare Laura Portomeo di Tentazioni di Laura e di conoscere la meravigliosa Alessandra Torre, meglio conosciuta su youtube come Minialagnù Channel. Laura l'avevo già conosciuta alla fiera Aestetica lo scorso anno ed avevo già appurato la sua simpatia e la sua professionalità, mentre Alessandra è stata davvero una scoperta. La seguivo già su youtube, ma vederla dal vivo è stata davvero una bella occasione per conoscerla meglio e rendermi conto di quanto 'pazza' sia, nel senso buono del termine, si intende. Pertanto, non potevo non immortalare con qualche scatto questo incontro, chissà quando mi ricapita, anche se spero prestissimo.



Sirio Aja, inoltre, ha omaggiato ognuna di noi con un kit di make up creato dall'azienda make-up Libre. Un omaggio davvero molto bello ed utile, insieme ovviamente a tutto l'occorrente per permettere di documentarci sulla professionalità e sugli obiettivi che la scuola stessa si pone.


Anche se il mio Galaxy ha deciso di immortalare il rossetto facendolo diventare un marronazzo, sappiate che invece si tratta di un viola/prugna davvero molto bello che decisamente, non vedo l'ora di provare. Nel kit è presente anche una matita labbra, una matita occhi ed uno smalto.

Ringrazio vivamente Myriam, le mie compagne di viaggio Laura ed Alessandra, Cira Guarino e la sua Scuola di Alta Formazione Sirio Aja che mi hanno concesso di prendere parte del loro mondo e ringrazio voi, che anche su facebook siete state lì con me virtualmente. Vi lascio in ultimo una foto del trucco e dell'outfit che indossavo ieri e se qualcuno se lo chiedesse è totally Stradivarius.


Chiunque volesse informazioni maggiori a riguardo vi lascio i link della pagina facebook e del sito della Scuola di Alta Formazione Professionale Sirio Aja.




13 commenti:

  1. Bella che sei Vale <3 vi ho pensato tanto ieri,volevo esserci T.T Curiosa di vedere il rossetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi avrebbe fatto piacere vederti *-*

      Elimina
    2. a chi lo dici *_* se non avessi avuto la Messa improrogabile proprio ieri...che poi non so come sarei tornata a casa, a dir la verità...a che ora avete finito?

      Elimina
    3. ecco,perdevo il treno delle 19...ci devo pensare per eventi futuri...chi mi ospita XD

      Elimina
    4. omg *_* ti amo,è ufficiale!! :P All'occasione vedremo come fare ;)

      Elimina
  2. Che esperienza divertente, poi si conoscono anche altre blogger e youtuber :)
    Ora sono curiosa sul rossetto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, una bellissima e divertentissima esperienza :)

      Elimina
  3. fighissima l'esperienza che hai fatto!! *_*
    e va beh, mi piace troppo pure il tuo oufit, anche se non c'entra niente con il post XD quel giacchino *_*

    RispondiElimina
  4. Che bella esperienza *_* e quanto stai bene nella foto finale u.u

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87