lunedì 7 luglio 2014

[Preview&Swatches]: Solaris Collection Nabla Cosmetics

E'trascorso ormai un mese da quando la casa cosmetica Nabla, ha lanciato sul mercato la sua nuova collezione estiva - per maggiori info a riguardo leggi questo post - ed è dunque ormai un mese che sto provando i nuovi refill della collezione Solaris. Non potevo lasciarmi scappare l'occasione di poter provare i nuovi bellissimi colori proposti, essendo reduce di acquisti felici relativi al loro brand - guarda qui.

Il giorno stesso in cui sono stati lanciati, mi sono catapulata in un ordine. Con il senno di poi ne sono ancora più contenta, considerando che in meno di 24 ore erano andati quasi tutti esauriti i colori che avevo preso anche io. In merito a ciò, pertanto, vi annuncio che finalmente dall'8 luglio 2014 [domani] verrà riassortita di nuovo l'intera collezione ed i refill saranno di nuovo tutti disponibili. Ancora una volta, per l'occasione, tutti gli ombretti saranno scontati del 10% e le spedizioni saranno dimezzate del 50% per ordini superiori a € 19. La promozione sarà valida fino al 18 luglio 2014.

La mia attenzione è ricaduta su tre ombretti della nuova collezione, dai colori davvero particolari o che sicuramente non avevo all'interno nel mio stash. Ad essi, ho aggiunto un refill della collezione permanente, una tonalità davvero originale e per nulla banale.

In alto da sinistra: Madreperla - Caramel. In basso da sinistra: Zoe - Cattleya.
Madreperla, Zoe, Cattleya e Caramel sono stati i refill da me scelti.

Madreperla è un duochrome [lo amo anche solo per questo] davvero particolare. Visto così sembra un rosa molto luminoso ma in realtà si struttura su una base beige e ha dei riflessi rosa ed una satinatura verde che a seconda della luca a cui è esposto, si riesce a cogliere. Richiama realisticamente quelli che sono i colori della Madreperla ed è davvero difficile da dare l'idea dei suoi riflessi attraverso una foto.

Zoe è anch'esso un duochrome ed è il colore dell'anno a mio avviso, altro che Orchid. Già Neve Cosmetics ha esordito con un colore simile per la sua collezione estiva [Peyote] e sebbene io quest'ultimo non lo possegga, a prescindere vi dico che per questioni di praticità preferisco questo Nabla. Gli ombretti in polvere libera non li sfrutto mai abbastanza e soprattutto sono davvero molto scomodi. Si tratta essenzialmente di una tonalità di verde molto particolare che sulle brune come me, trovo stia d'incanto.

Cattleya è un color orchidea, lo definirei quello che nel mio range mentale è un color ciclamino e si sposa benissimo pertanto, con gli occhi scuri. Ha dei riflessi blu al suo interno che lo rendo estremamente originale ed unico nel suo genere. 

Caramel, non appartiene alla collezione Solaris, bensì a quella che ad oggi consideravamo la collezione permanente. Da quel che ci suggerisce il nome, si tratta di un color caramello dal finish matte dalla tonalità davvero molto calda. Utile per la sfumatura all'interno della piega dell'occhio e per scaldare qualsiasi tonalità di ombretto. Si presta a moltissimi trucchi ed per questo un passpartout per ogni occasione.

In alto da sinistra: Madreperla - Caramel. In basso da sinistra: Zoe - Cattleya 
E' possibile acquistare questi ombretti sia in formato refill che con la loro confezione base. Personalmente preferisco acquistare i refill per poter formulare una palettina personalizzata. La palette per poterli contenere è possibile trovarla anche sul sito di Nabla stesso, io ne posseggo una ed è davvero utile, maneggevole e compatta. Sono pentita per non aver preso altri due ombretti avendo così diritto ad una Liberty Six Palette gratuita e sono pentita anche perchè ci sono tantissime colorazioni mozzafiato all'interno di questa collezione che prima o poi devo assolutamente provare.

Sono ombretti iperpigmentati e scriventi, anche se applicarli con le dita accentua la loro resa e il loro reale colore. Purtroppo, avvalendomi dei pennelli, non riesco a rendere intensi i colori e le sfumature. Solo Caramel tra questi, risulta davvero scrivente anche se prelevato con un pennello da sfumatura.

Nessuno di questi ombretti mi reca bruciore e/o danni agli occhi anche se ho sentito dire che Cattleya ha dato problemi a qualcuno.

Da sinistra verso destra: Madreperla - Zoe - Cattleya - Caramel.
Da sinistra verso destra: Madreperla - Zoe - Cattleya - Caramel.
Mi dispiace che Madreperla in foto non renda, ma vi assicuo che è un colore davvero particolare. Purtroppo luci e cellulare non hanno aiutato a captare la sua reale tonalità.



Ed ecco un trucco realizzato mediante l'utilizzo di Cattleya, Atom e Caramel. Se ve lo state chiedendo, annuisco e dico che sulle labbra è proprio Heroine. E voi che cosa ne pensate di questa collezione?




18 commenti:

  1. Sono proprio i colori che intrigano anche me! Ma cattleya non saprei proprio come usarlo e temo che su una fantasmina come me non stia bene!!! Non so se fare l'ordine domani: D consiglino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattleya io come puoi notare dal trucco, l'ho usato in maniera così leggera che il trucco - almeno secondo me - non risulta un pugno nell'occhio, anzi. Se hai gli occhietti scuri secondo me può starti benissimo, poi dipende sempre dall'uso che ne fai. Io ovviamente te li consiglio tutti gli ombretti Nabla, secondo me sono da avere :)

      Elimina
  2. Sono proprio bellissimi questi colori :) e poi sono super pigmentati baci

    RispondiElimina
  3. Che belli! Sto sbavando da quando sono usciti, vorrei Zoe, Madreperla, Aurum e LazyDays. Caramel mi piace moltissimo, col primo ordine di Nabla ero vicinissima per prenderlo ma poi non so perché ho questo dubbio sul fatto che potrebbe non starmi bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non dovrebbe starti bene Caramel? Io dico di buttarti! Secondo me Caramel è uno di quei colori che non sta male a nessuno :)

      Elimina
    2. Non so, c'ho sta fissa. Ma si comunque mi piace troppo per non tentare! Spero solo lo riforniscano ^^"

      Elimina
  4. Ne avevo approfittato anche io della promozione e per fortuna in tempo, prima che andassero esauriti. Ho preso Cattleya, che mi ha rubato il cuore appena l'ho visto, Caramel, Extravirgin, Aurum, Atmosphere e Lazy Days. Davvero tutti bellissimi!!! La prossima volta voglio provare assolutamente i Lip Color...

    Baci,
    Franci :)

    RispondiElimina
  5. sono tutti bellissimi ma ho resistito all'acquisto perché poi so che non li userei più di tanto (sono una da eyeliner al volo e ciao).. però caramel per la piega mi intriga tantissimissimo*-*

    RispondiElimina
  6. Madreperla sarà mio! Sgomiterò per averlo *_*

    RispondiElimina
  7. Inserisco Caramel nella mia wishlist, sembra meraviglioso *___*

    RispondiElimina
  8. Acquisterò di sicuro Madreperla.

    RispondiElimina
  9. Io ho preso Madreperla stamattina insieme ad altri 5 refill. Non vedo l'ora di provarli, ne sto sentendo parlare benissimo. Il prossimo che acquisterò sarà Zoe, mi incuriosisce proprio tanto e poi è veramente bello :)

    RispondiElimina
  10. Che carina che sei....e mi piaci molto con Heroine....Io avevo preso il mese scorso cattleya, zoe e caramel e li ho usato davvero tantissimo...mi sono piaciuti molto, li trovo davvero validissimi....madreperla invece mi è arrivato giusto un paio di minuti fa, e non vedo l'ora che sia domani per utilizzarlo... :D

    RispondiElimina
  11. Io ho acquistato, tra questi, caramel e cattleya ed ho realizzato anche qualche makeup! Mi sono piaciuti davvero molto! ^.^

    RispondiElimina
  12. della solaris ho preso entropy e madreperla il mese scorso e ieri ho ordinato anche cattleya e aurum *___*
    ti invidio caramel, tanto!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87