domenica 13 luglio 2014

[Review]: Coral Matte Lipstick Collection Professional

Sapete qual è la cosa strana?

Tendenzialmente forse il cosmetico che più amo e che posseggo in quantità maggiori è il rossetto, ma su questi lidi, non se ne parla mai. In passato vi ho certamente recensito qualche chicca da non perdersi, ma in media colleziono più review che parlano di altro dando poco spazio a tutte le meraviglie che posseggo. Pertanto, cercherò di recuperare e di parlarvi a mano a mano di tutti quelli che ho. Oggi cominciamo da una tonalità molto estiva e che essenzialmente credo possa stare bene a carnagioni piuttosto calde, un colore che nonostante tutti mi dicano che mi stia da Dio, io proprio non mi ci riesco a vedere: corallo aranciato. Proprio perchè non riesco a vedermi con nulla che abbia una forte componente di arancione, non posseggo molti rossetti di questa tonalità, ma ho avuto modo e opportunità di provarne uno di un brand low cost e Made in Italy di cui ho già parlato in precedenza qui e qui che mi ha davvero soddisfatta.


Collection Professional - come vi dicevo - è un brand made in Italy dai prezzi davvero contenuti e dalla qualità ottima. Nasce se non erro un annetto fa ed a poco a poco si diffonde in alcune profumerie di nicchia di tutta Italia. Chi ha provato i loro prodotti è rimasto a bocca aperta davanti alla constatazione che la qualità dei loro cosmetici non ha nulla da invidiare a quella di brand molto più costosi. L'unica pecca risulta proprio la reperibilità anche se da poco tempo, per fortuna, hanno dato avvio allo shop online dove è possibile acquistare direttamente da casa le meraviglie che producono. Clicca qui.

Il rossetto che ho avuto modo di provare appartiene alla linea di rossetti matte ed è il numero 07 Coral.


Si tratta - come potete notare dalle foto - di un color corallo con una fortissima nota aranciata al suo interno che sul mio faccione io proprio non riesco a vedere. Appartiene alla linea dei matte ed il finish opaco è ormai assodato sia il mio preferito. Non risulta secco durante la stesura, anzi trovo sia molto cremoso e facile da applicare sia dallo stick stesso che con un pennello. Per questioni meramente pratiche, applico sempre i rossetti direttamente dal bullet sebbene questa tecnica non riesca a dare quasi mai una certa precisione nell'applicazione. 

Già dalla prima passata è possibile ottenere un colore bello pieno e dunque coprente. La pigmentazione è davvero ottima, stesso discorso vale per la durata. Si fissa sulle labbra come una tinta e resiste anche ad un pranzo domenicale tipico partenopeo. Ovviamente se utilizzate e strofinate durante i pasti continuamente la labbra con un tovagliolo, questo tenderà prima o poi a svanire man mano, ma questo capita con quasi tutti i rossetti. Vi resterà però un leggero alone sulle labbra, anche dopo che lo avrete tolto.

Non dà fastidio sulle labbra e quando si sarà completamente asciugato e diventato totalmente opaco, non lo sentirete più sulle labbra. Risulta confortevole e soprattutto non secca molto le labbra *parola di labbra secchissime, augh*.


Non ho avuto modo di verificare l'inci ingrediente per ingrediente ma qui, potete visualizzarlo voi stesse. Non credo si tratti di ingredienti verdi, ma francamente quando si parla di cosmesi, me ne infischio.

Vi lascio di seguito alcune foto dell'applicazione su labbra direttamente dallo stick.




I colori del sito, non fanno fede a quelli originali infatti se andrete a cliccare su Coral tutto sembrerà fuorchè questo colore ergo vi consiglio di cercarvi gli swatches in giro. Io purtroppo posseggo solo questo, ma se mi fosse data l'opportunità di provarli tutti e se vi interessa, potrei mostrarvi l'applicazione in modo da farvi un'idea precisa prima di acquistarli.

Tutto sommato, che ve ne pare?

Scheda tecnica

Prezzo: 4,00
Reperibilità: sito ufficiale;
Pro: consistenza, pigmentazione, durata, finish, comfort, durata, scrivenza, prezzo.
Contro: reperibilità.
Consigliato? Sì, assolutamente.


*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

12 commenti:

  1. Le persone che dicono ti stia bene questo colore hanno ragione! Ti sta proprio bene ed è davvero un bel colore corallo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo colore. Anche io non mi ci vedo con questo tipo di colore, anche se lo trovo a dir poco pazzesco. Mi fa impazzire, soprattutto d'estate con un po' di colore sulla pelle. Secondo me, però, non ti sta male...dovrei vedere nel complesso come ti sta, cioè a faccia intera xD, però a vederlo così non mi sembra ti stia male!! :)

    Baci,
    Franci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è con i miei colori che non me gusta come si sposa, ma questo lo si nota anche a metà faccia XD Comunque sì, pure io lo considero un colore molto molto estivo e forse...ci devo solo "fare la faccia" :D

      Elimina
  3. Anche io mi accodo a chi ti dice che stai bene con questo colore, davvero bello ^^
    Ho sentito parlare di questo brand, ma non ho mai avuto la fortuna di vederlo dal vivo, è un peccato visti i prezzi convenienti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei provare Dangerous. Chissà come potrebbe stare su di me...!

      I prezzi di Collection Professional sono veramente ridicoli. Sicuramente saranno presenti di nuovo alla fiera dell'Aestetica oppure è possibile comprare online ^_^

      Elimina
  4. A me piace molto sulle altre, questo colore, ma su di me non riesco proprio a vederlo! Comunque trovo che ti stia molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io riesco a vederlo sulle altre ma non su di me. Sperimenterò...!

      Elimina
  5. Il colore è molto bello e ti sta bene :D
    Non conoscevo questo brand però ha dei prezzi molto invitanti u.u poi se la durata ne vale ancor più la pena!

    RispondiElimina
  6. Ammetto di non conoscere questa marca...comunque direi che è da tenere in considerazione visto l'ottima review...il colore mi piace, e da quel che vedo non ti sta assolutamente male :D

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto e ti sta molto bene. credo sia uno dei colori più azzeccati per l'estate :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87