giovedì 10 luglio 2014

[Review]: Pro Longwear Paint Pot Stormy Pink Mac Cosmetics

Rossettomane per antonomasia e make-ap addicted per eccellenza, chi mi conosce sa quanto ami gli ombretti in crema. Simbolo, a mio avviso, della praticità. Fungono da base, da primer, possono stare da soli, possono essere accoppiati ad altri ombretti, durano tutto il giorno, insomma quando si va di fretta e non si vuole rinunciare al colore sulle palpebre, sono degli alleati perfetti ed io che sono la regina dei ritardi, li amo incommensurabilmente.

Ne ho provati davvero tantissimi, di ogni brand e di ogni fascia di prezzo ed ognuno a modo suo mi ha rapito il cuore. Da buona amante dei cream eyeshadow però, potete immaginare quanto brami alcuni di essi - che purtroppo costano uno sproposito - appartenenti a marchi importanti e affermati nel campo della cosmesi. Per chi non avesse idea di cosa sto parlando, farei giusto un nome a caso tipo Chanel che produce ombretti cremosi pazzeschi e inimitabili.

Per fortuna, esistono ombretti altrettanto buoni, ad un costo comunque elevato ma inferiore rispetto a quest'ultimi che ho avuto l'opportunità di poter provare. Il brand in questione è uno dei miei preferiti, ormai lo sapete tutte e sto parlando di Mac Cosmetics. All'interno della sua vasta gamma di cosmetici, l'azienda canadese vanta una linea di ombretti cremosi, i paint pot, dai colori davvero belli e particolari. La mia attenzione è ricaduta su uno di essi, un colore che non ho mai trovato in giro, Stormy Pink.


Stormy Pink appartiene alla linea dei pro longwear ed è una delle novità - anche se non troppo recenti - di Mac Cosmetics. I paint pot infatti si differiscono e si classificano in pro longwear e non; quest'ultimi dovrebbero avere una durata maggiore. 


Stormy Pink è un colore davvero particolare. Si tratta di un grigio di base con sottotono violaceo ma il suo colore riesce a cambiare a seconda della luce. Talvolta sembra più grigio, altre più viola, altre ancora un tortora e definire la sua tonalità risulta per me davvero complicato. 


La sua consistenza è cremosa ma non troppo, infatti è abbastanza compatto e il prodotto tende a scaldarsi molto lavorandolo con le dita. L'applicazione può essere effettuata sia manualmente sia con un pennello, ma sinceramente preferisco la prima anche se meno igienica. La pigmentazione è ottima, la scrivenza eccellente e la sua durata un connubio perfetto tra le due tanto da non necessitare nemmeno di un primer che funga da base.


Si fissa e si asciuga rapidamente ma vi darà l'opportunità di lavorarlo quanto necessario. Si sfuma davvero bene con gli ombretti in polvere ed io amo utilizzarlo come colore singolo sulla palpebra sfumandolo con City Wolf di Nabla che si sposa benissimo con questo colore.


Ho acquistato questo ombretto, che sembra essere sempre esaurito ovunque, allo store di Torino grazie alla mia amica Elisa MakeUp for Breakfast, che gentilissima mi ha fatto il favore di andare a ritirare le cose che avevo preso omaggiandomi oltretutto anche del suo sconto da truccatrice. 


Sebbene in foto sembri un marroncino, Qui e Qui potete trovare delle foto in cui lo indosso e vi renderete conto di quanto su di me si accentui la componente violacea più che quella grigia.

Scheda tecnica

Prezzo: 19,66
Reperibilità: sito ufficiale e store monomarca
Pro: consistenza, pigmentazione, durata, sfumabilità, scrivenza.
Contro: prezzo.
Consigliato? Sì, assolutamente.

21 commenti:

  1. Sembra proprio un color malva, molto elegante. Sui mi occhi all'ingiù questo colore contribuisce a dare malinconia al mio sguardo però mi piace comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un colore davvero particolare, lo amo proprio tanto!

      Elimina
  2. mi piace molto il colore! mi piacerebbe tanto provarne uno ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai la possibilità, fallo e vedrai che non te ne pentirai!

      Elimina
  3. dico solo che adesso lo voglio, e la colpa è solo tua!

    RispondiElimina
  4. Che colore meraviglioso!!
    Inoltre lo trovo molto versatile: spenderei volentieri venti euro per un colore così piuttosto che per un colore magari più particolare (che ne so, un bell'azzurro magari), perchè lo sfrutterei meno nel secondo caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! In realtà comprare mille ombretti in crema per poi metterne mezzo all'anno, spendendo la stessa cifra non ne vale la pena. Meglio con quei soldini prederne uno e sfruttarlo :)

      Elimina
  5. E' un colore molto interessante, mi piace…lo trovo perfetto per l'autunno….la mia è solo una scusa perché non posso prenderlo ora ma lo metto nella lista dei prox acquisti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io lo sto sfruttando tanto anche adesso. Per trucchi soft è davvero un perfetto alleato!

      Elimina
  6. In entrambi i look mi piace tanto.... Mmmmm, interessante!

    RispondiElimina
  7. E' splendido Vale! Io non lo avevo mai notato, me lo segno u.u

    RispondiElimina
  8. Con questo e Faint della Naked Basics potrei fare i trucchi da tutti i giorni più veloci del west!

    RispondiElimina
  9. Il colore sembra bellissimo, ma non riesco a capire quanto sia caldo (o freddo)...

    RispondiElimina
  10. È davvero molto particolare. ..non lo avevo mai notato in negozio ma ora mi sa proprio che lo metto nella lista delle cose da guardare perché mi piace molto ed effettivamente con city Wolf lo vedo davvero bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. City Wolf a prescindere è amore, con Stormy Pink poi si sposa benissimo!

      Elimina
  11. A me ricorda un botto il permanent Taupe di Maybelline!! Vorrei prendere questo ma mi sa che mi conviene andare dal vivo a firenze a confrontarlo :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87