venerdì 11 luglio 2014

[Review]: Shampoo/Balsamo ravvivante - Lozione schiarente spray NOVITA' 2014 |Concorso SCHUTLZ: "Parte l'estate scatta il biondo"

Circa un mese fa, sono stata contattata da una nota azienda che mi ha dato l'opportunità di provare la loro gamma di prodotti. La casa in questione è la Schultz, famosa per i suoi prodotti alla camomilla e per l'attenzione che ripone verso i capelli biondi. Sebbene io non abbia i capelli biondi, in passato ho già utilizzato i prodotti di codesta azienda e proprio qualche giorno prima che mi fosse inviata la richiesta di collaborazione, caso ha voluto che comprassi proprio un loro shampoo. Ci tengo a dire questo - e lo documenta un'immagine su facebook - perchè non vorrei che qualcuno potesse mettere in discussione le mie parole e il fatto che io abbia accettato dei prodotti per capelli biondi sebbene sia mora. Sapete benissimo quante collaborazioni ho rifiutato [e non lo dico per vanto, ma sono davvero molte] quindi non sto di certo qui a giustificarmi ulteriormente, ci tenevo solo a precisare che sono prodotti che ho usato in passato e che avrei utilizzato anche attualmente a prescindere da tutto. In più, se vogliamo proprio essere precise, non sarei nemmeno mora, ma un biondo scuro con riflessi ramati, per cui...


La fornitura di prodotti che mi hanno inviato è comprensiva di: shampoo ravvivante (lui è quello che ho anche acquistato e che sto provando da un bel pò di tempo), shampoo ristrutturante per capelli secchi e trattati, balsamo ravvivante, maschera ristrutturante, lozione schiarente, lozione schiarente spray novità 2014, crema decolorante.


Avevo già comprato lo shampoo ravvivante quando cercavo qualcosa di ultra delicato per la mia cute, dal momento che piccole squamette avevano preso possesso del mio cuoio capelluto, probabilmente a causa di lavaggi frequenti con lozioni troppo aggressive. Da quando lo uso poi in combo con il balsamo che mi è stato inviato è davvero amore.


La verà novità dell'anno è però la lozione schiarente in spray. In giovane età ho già utilizzato questa lozione per schiarire i capelli ma nel formato standard, mentre questa volta sto trovando giovamento grazie alla nuova confezione. Schiarisce naturalmente i capelli, donando riflessi chiari grazie all'estratto biologico della camomilla. La lozione schiarente, agisce applicazione dopo applicazione, donando gradualmente la tonalità di biondo desiderata. Non vi aspettate una sorta di tintura che vi tinge di platino, si tratta solo di una lozione schiarente che grazie principalmente all'acqua ossigenata di cui è composta, non farà altro che schiarire per l'appunto, i vostri capelli. La novità vera e propria, giace nella confezione. Il flacone in spray, permette di gestire il prodotto in maniera diversa, dando la possibilità così di poterlo utilizzare anche solo su alcune ciocche con maggiore facilità, creando così un effetto shatush. Vaporizzando la lozione Schultz sulle lunghezze il risultato sono infatti riflessi dorati come quelli di un'esposizione al sole. La lozione non contiene parabeni, siliconi, coloranti chimici e oli derivati dal petrolio ma ha tra i primi prosti l'acqua ossigenata.


Sto usando con molta soddisfazione questo spray e sebbene non abbia effettuato moltissime applicazioni, il risultato si nota ed è soddisfacente. La modalità di impiego è molto semplice: basta applicare la lozione sui capelli asciutti o ancora umidi avendo cura di coprire le spalle con un asciugamano. Vaporizzare su tutta la capigliatura o solamente su qualche ciocca o, per un effetto shatush, su tutte le lughezze. Asciugare i capelli come si consueto, ricordando che l'utilizzo del phon rende ancora più evidente la schiaritura. 

Questa lozione è particolarmente indicata per capelli castano chiari, biondi o schiariti. E' sconsigliato l'uso su capelli scuri o colorati. Non contiene ammoniaca, nè coloranti.

Importanti sono le precauzioni d'uso. La lozione potrebbe causare reazione allergica, si consiglia pertanto una prova di sensibilità su una piccola parte della cute. Non è possibile utilizzarla per tingere ciglia e sopracciglia. Evitare il contatto del prodotto con gli occhi: risciacquare immediatamente nel caso ci fosse contatto diretto con il prodotto. Non utilizzare insieme ad altri prodotti schiarenti. Evitare l'uso della cute in caso di ipersensibilità, irritazioni o abrasioni. Contiene perossido di idrogeno.

Sebbene il prodotto si prefissi di non seccare i capelli, io noto invece che una leggera secchezza la assumono, soprattutto dove già normalmente i capelli tendono al crespo. Per me che ho i capelli grassi, vivere e toccare questa leggera secchezza non mi dispiace. I capelli risultano più asciutti al tatto e alla vista e di conseguenza durano maggiormente. Forse per chi ha già normalmente capelli secchi, consiglierei di ridurre le applicazioni o almeno di utilizzare dei prodotti molto ricchi e idratanti. prima.

Per perfezionare l'effetto si consiglia l'utilizzo dello shampoo e del balsamo ravvivante [che vedete in combo nella foto] che insieme costituiscono un trattamento completo per ravvivare la luminosità e lo splendore dei capelli.

Per quanto concerne lo shampoo ravvivante, grazie all'estratto biologico di camomilla, deterge delicatamente e ravviva naturalmente la luminosità e i riflessi dei capelli. La sua formula delicara è ideale per lavaggi frequenti, sebbene esso duri comunque abbastanza a lungo. Sui miei capelli grassi, tiene puliti i capelli fino a 4 giorni e considerando che non è devoluto principalmente a sgrassare la cute, direi che il risultato è ottimo. Lascia i capelli morbidi e non reca prurito. Grazie alla sua formula delicata è possibile utilizzarlo anche tutti i giorni ed è per questo che trovo sia l'ideale da utilizzare in estate quando i lavaggi sono più frequenti. Lascia i capelli morbidi e leggeri, senza appesantirli ed inoltre ha un ottimo inci.

Il balsamo invece, non è un prodotto di cui generalmente faccio grosso uso proprio a causa della mia cute grassa, ma questo della linea ravvivante di Schultz lo sto utilizzando con somma soddisfazione. Il flacone in tubo mi piace davvero molto e la consistenza del prodotto è quella che preferisco. E' una vera e propria crema, abbastanza densa che nutre il capello senza ungerlo. Personalmente lo applico solo alle punte, che risultano immediatamente morbide al tatto. Il suo inci non è completamente verde, ma vi assicuro che è sicuramente accettabile tanto che anche io riesco ad utilizzarlo senza problemi.

Utilizzo con immensa soddisfazione questi prodotti dall'inci davvero buono e dai prezzi contenuti. Infatti il loro costo è davvero basso e la reperibilità buona. Li trovate nei grandi supermercati o nelle catene come Acqua e Sapone, Tigotà, etc.

Tranquille però, c'è una sorpresa per voi. Dal 10 luglio al 30 settembre 2014 è in atto un concorso indetto da Schultz al quale possono partecipare davvero tutti. "Parte l'estate, scatta il biondo".


Per partecipare, basta accedere alla fanpage di Schultz - cliccando qui - e nella sezione apposita caricare una foto vostra in cui avete un fiore tra i capelli per vincere una fornitura completa di prodotti Schultz comprensiva anche della nuova Lozione Schiarente Spray effetto shatush.

…e se poi l’immagine che avete caricato non vi soddisfa, non vi preoccupate: Schultz vi offre l’opportunità di invadere la rete con i vostri capelli fioriti anche una volta al giorno. Tutte le foto ricevute saranno visibili in una apposita gallery e, una volta caricata la tua foto, chiamate a raccolta tutti i vostri amici per farvi votare.

Le 50 foto che hanno ottenuto il maggior numero di voti saranno giudicate da una giuria (formata da un team di pubblicitari e di esperti di #bionditudine) che sceglierà i 10 fortunatissimi che riceveranno la fornitura completa di prodotti Schultz in un pratico shopper in juta con manici di legno.

Per tutti gli altri, un’opportunità irresistibile: le loro immagini saranno pubblicate sul profilo Pinterest di Schultz per creare un grande album dedicato alla #bionditudine!

Che cosa ne pensate? 

 

2 commenti:

  1. Vale come ti dicevo sulla pagina facebook, ormai sono anni che utilizzo questi prodotti e da quando hanno riformulato gli inci mi ci trovo troppo bene. Non li cambierei per niente al mondo!
    Io uso entrambi i flaconi di shampoo che hai mostrato a seconda dello status del mio capello. Se troppo secco uso quello con etichetta verde, altrimenti va benissimo anche quello con etichetta blu.
    Avendo i capelli secchi, restano puliti a lungo (4/5 giorni come te) ed il balsamo mi piace perché districa senza appesantire.
    Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio per la lozione schiarente, quasi quasi ci faccio un pensiero anche se ho i capelli castani XD

    RispondiElimina
  2. Adoro questi prodotti! Mi ricordano tanto la mia infanzia e quando si tentava di schiarire i capelli ma senza poter usare tinte, ci si accontentava dei riflessi della schultz!

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87