martedì 15 luglio 2014

[Rubrica]: Mi trucco con...ENTROPY Nabla Cosmetics - Special NUDE Edition.

Giusto in tempo prima che piovesse, sono riuscita ad eseguire in poche e semplici mosse un trucco davvero veloce e semplice. Sapete benissimo che non sono certamente la maga del trucco, mi cimento sicuramente da autodidatta e devo dire che il più delle volte, mi riesce malissimo, ma stendiamo un velo pietoso XD

Dopo avervi proposto una foto su facebook del trucco realizzato, vengo in pace a parlarvene su questi lidi. Protagonista indiscusso del make-up è Entropy, neo arrivato e appartenente alla collezione Solaris di Nabla Cosmetics. Nel giro di un mese ho piazzato ben due ordini e nell'ultimo, ho deciso di prendere anche lui che francamente non so per qual motivo la volta prima non ho ficcato nel carrello. I trucchi nude, sebbene possano sembrare tutti banali e scontati, in realtà hanno anch'essi un certo criterio per essere realizzati e siccome sono quelli di più semplice e facile realizzazione a mio avviso, risultano anche quelli più utilizzati dalla maggior parte delle donne. Chi è di fretta, chi non sa realizzare ottime sfumature [eccomi, eccomi!], chi non ama osare, chi adora questo tipo di tonalità e colorazioni, usa trucchi nude ed easy per darsi una sistemata senza dover essere ed ecco dunque una proposta davvero carina, a mio avviso, che possa servire da spunto per chi possiede Entropy, ma del resto anche per chi non ce l'ha.


Si tratta di un malva di media intensità su base sabbia - taupe. Appartiene ai Bright, ovvero alla linea di ombretti luminosi ad alta densità di pigmenti e perle che riflettono la luce per favorire tridimensionalità allo sguardo.

Si sposa benissimo con trucchi nude e come nel mio caso con un marrone abbastanza scuro sfumato nella piega dell'occhio. Per dare maggiore definizione, ho usato una matita color cioccolato invece che l'eyeliner, per rendere sia più naturale il trucco, sia perchè essendo pensato per essere sfruttato quando si ha poco tempo e voglia, applicare una matita è molto più semplice e richiede meno attenzione.




Sebbene Entropy sia luminoso di suo, all'interno dell'occhio ho voluto dare maggiore intensità allo sguardo utilizzando Atom come punto luce e la stessa cosa è stata fatta per l'arcata sopraccigliare. La sfumatura intermedia, invece, è stata effettuata usando Caramel, un bellissimo marrone caldo che sfuma alla perfezione il marrone più scuro con il colore sulla palpebra mobile.



Sulle gote ho utilizzato un blush abbastanza intenso ma ben dosato di un fucsia abbastanza acceso. Al di sotto di esso ho sfumato una terra e sulle labbra ho optato per un gloss [dal profumo di cocco, gnam!] che tende al marrone ma che sulle mie labbra risulta nudo. All'interno della rima interna dell'occhio ho usato una matita marrone e ho utilizzato un mascara che separasse tra di loro bene le ciglia ma che non le volumizzasse troppo, proprio per rimanere quanto più "nature" possibile.

Le sopracciglia sono state definite con un colore che riprende il colore naturale di esse e per quanto concerne la base ho utilizzato una crema colorata solo per enfatizzare maggiormente la mia carnagione abbronzata, non avendo durante questa stagione problemi di macchie e/o discromie.

E adesso a voi la parola. Cosa ne pensate?


33 commenti:

  1. Entropy può essere utilizzato anche da solo vista la sua luminosità, credo sia un tono elegante con quel colorino malva :)

    RispondiElimina
  2. mi piace moltissimo ma poi tu sei troppo bella moglie, ho un debole lo sai!! ♥_♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh moglie, grazie *-* Anche tu sei una super gnocca!

      Elimina
  3. Che bello che è Entropy e che bella che sei tu.

    RispondiElimina
  4. anche a me piace un sacco Entropy ma lo preferisco su base scura perchè tira fuori dei riflessi bellissimii!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò anche su base scura, mi hai incuriosito *-*

      Elimina
  5. È a arrivato giusto ieri il mio pacco Nabla e dentro c'è anche lui... Non vedo l'ora di pucciare i pennelli! Io, amante dei marronazzi, trovo questo make up decisamente nelle mie corde!!!

    RispondiElimina
  6. L'ho preso giusto giusto ieri sera! Non so per quale motivo ma i suoi riflessi malva mi attirano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo, un colore che non avevo e considerato tutti gli ombretti che ho direi che fa comprendere quanto sia particolare e fuori dal comune *-*

      Elimina
  7. io adoro entropy, da quando mi è arrivato lo utilizzo quasi tutti i giorni ^__^ e l'idea di abbinarci una matita marrone è fantastica! Definisce lo sguardo senza appesantirlo come accade con la nera <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, la matita marrone delinea l'occhio ma al contempo crea la sfumatura giusta per un trucco dai toni totalmente naturali :)

      Elimina
  8. molto bello e devo dire che ti dona molto...io sono un amante dei marroni...quindi molto di parte :)
    anche perchè con gli altri colori tendo a pasticciare quindi per me riservo solo i nude e marroni :)

    buona giornata

    NEW P♡ST HERE

    RispondiElimina
  9. Adesso voglio prendere anche Entropy ç__ç è bellissimo, e poi ti sta veramente molto bene u_u
    E' un colore che ti valorizza Vale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi? Grazie Simo *_____________*
      Come al solito però io non son capace di fare le foto, dal vivo ti assicuro che era molto meglio!

      Elimina
  10. Che carina che sei...ti sta proprio bene questo trucco...anche io ho preso entropy nell'ultimo ordine ma devo ancora giocarci (sono sempre talmente in ritardo che vado di mascara e rossetto e stop!!)...
    questo trucco mi piace molto e sono assolutamente d'accordo sul fatto che si accosti benissimo a colori naturali...bravissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG *-* Detto da te che fai trucchi bellissimi e sei una super faiga è un onore! Grazie mille ♡

      Elimina
  11. Devo fare altri ordini, ma prima o poi arriverò anche sul sito Nabla per la gioia delle mie finanze!!!!Comunque questo trucco è davvero bello, raffinato e ti sta divinamente!!!!Ho aperto da poco un blog ...passa se ti va, sarei felice di ricevere qualche suggerimento!!!!!Ho molto da imparare!!!! ;-)))

    RispondiElimina
  12. ti sta benissimo,bella tu *_*

    RispondiElimina
  13. ce l'ho anche io, ottimo da solo e, come dici in accoppiata per un trucco nude! lo trovo elegante e luminoso, davvero bello

    RispondiElimina
  14. makeup bellissimo nella sua semplicità! Trovo che ti doni molto! Coomunque sia entropy che caramel sono in wishlist e presto saranno miei XD

    RispondiElimina
  15. Stai molto bene, ma ti preferisco colorata!;)

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto, stai benissimo con questo trucco!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87