mercoledì 20 agosto 2014

[Prime Impressioni]: Baby Lips Electro Novità Maybelline New York | #summerweek Giorno Tre

Benvenuti al terzo appuntamento con la #summerweek, oggi si parla di un prodotto labbra che ho avuto veramente l'opportunità di provare in tutte le salse. Ho scelto in occasione del lancio in anteprima dei Baby Lips Electro, di parlarvene all'interno di questo post in modo da mostrarvi la novità di casa Maybelline.

Avevo già provato i Baby Lips della linea base ormai in commercio da un bel pò [clicca qui] ed ammetto che sebbene si tratti di un prodotto non propriamente ad inci verde poichè contiene petrolati, io mi ci sono trovata bene. Qualcuno ha dato segno di sgomento in pagina nel constatare che una persona così attenta all'ecobio come me provasse dei cosmetici a base di petrolati e per questo motivo ci tengo a precisare ancora una volta che utilizzo solo ed esclusivamente prodotti ad inci verde o accettabile per i capelli, per tutto il resto nonostante cerchi sempre qualcosa che possa far bene alla pelle, non sono così legata agli ingredienti. Se lo fossi, dovrei buttare palette e rossetti di brand molto famosi e passare completamente ad un make up ad inci verde, ma siccome non sono disposta a farlo, che mi spalmi una crema, un detergente o un fondotinta non ecobio, non credo faccia molta differenza. Fatto questo preambolo, torniamo all'argomento principale per non perdere di vista il punto focale di questa recensione, che non vuole essere assolutamente la polemica.


Circa due mesi, alla ricezione dei Baby Lips in collaborazione con il progetto ICONIST, la casa cosmetica Maybelline all'interno di una brochure ci ha tutte incuriosito con il lancio di nuovi balsami labbra dai colori fluo. Giravano già foto su Instagram di ragazze americane che ritraevano in foto questi balsami che sembravano essere davvero fighissimi e non nego che ci ho sbavato su come se non ci fosse un domani. 


Quando ho avuto opportunità di provarli, mi sono lanciata a capofitto senza pensarci due volte. Del resto con quelli della collezione base io mi ci sono trovata bene e uno di loro è cascato dritto dritto nel mio beauty da viaggio. Per l'occasione ho scelto quello al limone poichè mi dà un senso di freschezza, ideale da utilizzare sotto l'ombrellone.

Il packaging dei nuovi Baby Lips è davvero molto accattivante. Un balsamo labbra dai colori fluo e dalla confezione nera credo sia una novità ed una proposta mai vista prima. I colori sono studiati per trasmettere energia e grinta, tipica di un vero animo ROCK! Ed è per questo motivo che la campagna prende il nome di #rockyourkiss e chi meglio di me - sì, canto in un gruppo dove il rock and roll è alla base di tutto - era adatto per provarli?

Già mi immagino cantare Strange kind of woman dei Deep Purple con il mio gruppo e con indosso uno dei nuovi Baby Lips Electro. Credo ne indosserò uno diverso per ogni serata, ma quello viola trovo sia il più indicato tra tutti!

La nuova collezione è composta da 6 profumazioni, 2 trasparenti e 4 dai colori neon: 

PINK SCHOCK - fucsia - anguria
OH! ORANGE - arancione - arancia
STRIKE A ROSE - rosa - pesca
MINTY SHEER - trasparente - menta
BERRY BOMB - lilla - tutti frutti 
FIERCE N TANGY - trasparente - limone


Le profumazioni sono molto più forti dei precedenti Baby Lips e la pigmentazione dei balsami più accentuata. La formula, come i precedenti, resta sempre a base di Centella Asiatica, aloe, miele e burro di karitè. Donano idratazione e sono davvero degli ottimi alleati per chi si approccia per la prima volta ai colori sulle labbra. Non sono pigmentati quanto un rossetto vero e proprio, ma rilasciano comunque colore.

Non li ho ancora provati tutti perchè è un peccato utilizzarli tutti insieme, al momento adoro quello all'anguria e quello alla menta che dona una sensazione di freschezza assoluta.

Voi in che modo proteggete le vostre labbra sotto l'ombrellone?




Rock Your Kiss

1 commento:

  1. Non ho ancora provato nemmeno quelli della collezione precedente, ma questi solo dal packagin mi piacciono un sacco, poi il fatto che lasciano un po' di colore sulle labbra, non mi dispiace ;)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87