venerdì 8 agosto 2014

[Review]: Colorburst Matte Balm Unapologetic Revlon

Ultimamente su questi lidi si parla solo di rossetti, ma del resto non riesco a parlare di argomenti altrettanto validi. Certo, avrei una caterva di recensioni a cui dare spazio, ma mi preme ogni volta parlare con gli occhi a cuoricino dei miei bambini e di quanto li amo.

Protagonista di oggi è un matitone rossetto, Unapologetic della linea Colorburst Matte Balm di Revlon.


Sono mesi che ormai provo questo prodotto anche se ultimamente, per via del suo colore molto estivo, lo sto usando più spesso. Erano da poco stati inseriti nel mercato quando io ho acquistato il mio primo matitone labbra di Revlon. Davanti allo stand ricco di colorazioni molto accattivanti, non sono riuscita a restare impassibile.


Il suo finish è opaco ma nonostante tutto è scorrevole sulle labbra e non le secca. Adoro il suo profumo alla menta che pare refrigerare le labbra donandovi una sensazione di continua freschezza. Sebbene sia matte, non si stampa completamente sulle labbra come altri rossetti dello stesso finish in mio possesso, infatti risulta duraturo a pranzi e cene, ma non supera la prova tovagliolo per cui se strofinerete troppo o se mangerete dei cibi troppo oleosi, il colore andrà via quasi del tutto. In ogni caso dovrete ritoccarlo altrimenti sarete oscene. 


La sua formulazione mi piace davvero tanto, sembra abbastanza setoso e morbido nel tratto e risulta confortevole sulle labbra. Se non avrete scrubbato prima le labbra, metterà in evidenza ogni singola pellicina e il risultato non sarà certamente fantastico. Risulta molto coprente e pigmentato e il suo color corallo non passa di certo inosservato quando lo indosserete.

Come da buona minchiona, ovviamente mi sono ritrovata a scegliere una colorazione che si accosta veramente molto a quella di due rossetti che già posseggo: Impassioned e Relentlessy Red.

Sebbene io non tolleri tutte le persone che vadano alla caccia del dupe Mac come se non ci fosse un domani, partorendo castronerie assurde, vorrei comunque mostrarvi i rossetti comparati in modo da valutare con i vostri occhi la somiglianza. Nessuno dei tre è identico all'altro, ma il range di colore essendo lo stesso, li accomuna molto. Per cui se volete risparmiare, prendete questo della Revlon, ma siate consapevole di non aver acquistato un dupe e soprattutto che la colorazione non sarà mai la stessa di quella che cercate.

Da sinistra a destra: Party Pink - Brink Pink - Impassioned - Unapologetic - Relentlessy Red.
Ho deciso di accostare due tinte matte di Sleek ai due Mac sopra citati. Come vedete la somiglianza ad Impassioned è davvero forte, ma il fatto che si tratti comunque di finish differenti, non rende questi dei dupe. Sulle labbra infatti, sembra di avere due rossetti totalmente differenti sebbene dallo swatch sul braccio qualcuno potrebbe azzardare e dire che sono identici.

Non sono riuscita purtroppo ad immortalare con la mia Reflex una foto per mostrarvi come mi sta sulle labbra, ma conto a giorni di farci un trucco e di postarlo sulla mia pagina facebook. Prima di rimandarvi alla scheda tecnica, pare che in giro ci sia un'offerta da Acqua e Sapone che vede l'acquisto di due di questi matitoni al prezzo di uno. In virtù delle mie spese pazze, glisso quasi sicuramente l'occasione, ma se siete minimamente interessate e curiose a questi prodotti, io ve li consiglio caldamente.

Scheda tecnica

Prezzo: circa € 10 
Reperibilità: profumerie e catene di negozi come Acqua e Sapone.
Pro: pigmentazione, durata, profumazione, tratto, finish.
Contro: nessuno.
Consigliato? Sì, assolutamente.

20 commenti:

  1. sembra molto bellino! appena ho l'occasione mi soffermo su questi matitoni!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono una fan di questi matitoni, ma questo colore in particolare mi manca! Provvederò ;)

    RispondiElimina
  3. Bello l'effetto che fa! Io sono una "novellina", ho comprato il mio primo rossetto qualche settimana fa..alla veneranda età di 22 anni XD Shame on me!

    Nuovo post su Sbirilla, se ti va lasciami la tua opinione ;) www.sbirilla.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna, non è mai troppo tardi.
      Io ho cominciato solo l'anno scorso con i colori accesi, quindi sei più avanti di me XD

      Elimina
  4. E' proprio un bellissimo colore!

    RispondiElimina
  5. Evidentemente sei attratta da questo punto di colore...un po' come io dal viola XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità sono attratta da tutto ciò che è colore.
      Se in un anno sono passata dai nude ai colori accesi, per il prossimo anno conto pure di uscire con il rossetto verde e i capelli blu XD

      Elimina
  6. "in ogni caso dovrete ritoccarlo altrimenti sarete oscene" ahahahaha sono caduta dalla sedia xD
    bellissimo colore ♥

    RispondiElimina
  7. Io amo i matitoni revlon e forse li preferisco ai matte di mac perchè sono più morbidi ed idratanti...il colore che hai preso è stupendo ma io non l'ho preso proprio per la somiglianza con i due mac...ho preso sultry e sto puntando standout =) p.s. se può servire dicono che Audacius (altro matitone della linea) sia molto simile, nel colore, a Vegas Volt

    RispondiElimina
  8. Io possiedo di questi Matte Balm un nude rosato, di cui mi sfugge il nome. Pessimo :/ sarà perché è chiaro, ma evidenzia ogni pellicina e dura poco! So invece, e la tua review me lo conferma, che tutti gli altri colori sono stra validi :)

    RispondiElimina
  9. è veramente bello! ultimamente ho una fissa per i prodotti a lunga durata che non siano tinte quindi credo proprio che questo rientrerà nella mia famiglia di rossi.

    RispondiElimina
  10. Sono mesi che fisso l'arancio acceso di questa collezione ma ho sempre paura che evidenzi troppo le pellicine delle mie labbra sempre secche. Questa tonalità è stupenda.

    RispondiElimina
  11. di questa linea ho preso Sultry, il colore è bellissimo ma come hai detto tu se non si fa lo scrub evidenzia tutte le pellicine..

    RispondiElimina
  12. Ma che colore meraviglioso *_* lo vuolo!

    RispondiElimina
  13. Prima o poi prenderò uno di questi matitoni, li ho già swatchati tutti e odorati per bene, aspetto solo che li mettano in saldo! prenderò quello fucsia! :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87