venerdì 1 agosto 2014

[Review]: Detergente delicato Biofficina Toscana

Il mondo dell'ecobio è veramente vasto e quando mi sono approcciata ad esso per la prima volta, non ho potuto far a meno di imparare una moltitudine di cose che ignoravo prima di quel momento. A differenza di molti, io con i cosmetici naturali mi ci sono trovata davvero bene ed ho per questo motivo ho cominciato ad ampliare la mia gamma di prodotti, fino a rimanerne oberata e conoscendo una marea di brand a me fino a quel momento sconosciuti. Uno di questi: Biofficina Toscana.

Con il tempo ho imparato a selezionare prodotti e brand che più mi piacciono e Biofficina rientra tra questi con le continue innovazioni (aspetto a giorni un ordine con un bel pò di loro novità) e i continui lanci che immette sul mercato. Cercavo da tempo un detergente, che potesse fare al caso mio e che fosse soprattutto devoluto all'igiene intima e la soluzione che ha meglio equilibrato qualità/prezzo è stato proprio il loro detergente delicato.


La prima cosa che mi ha colpito di questo detergente è stato il profumo. Adoro l'anice è la fragranza fresca che lo caratterizza è proprio la suddetta. Detergente multiuso dal PH 5 ad azione emolliente sia per il corpo che per l'igiene intima.

Il fatto che sia multiuso è per me una nota a favore. Basti pensare che quando si va in viaggio è davvero utile per evitare di portare tanti prodotti e averne uno solo che vale per tutti. Certo, la sua confezione è ingombrante, ma del resto compensa e risparmia lo spazio che invece prenderebbero tre flaconi diversi.

Usato come bagnoschiuma è davvero ottimo ma per me sprecato. Ovviamente questo si rapporta sempre a ciò che si cerca e la mia opinione è meramente soggettiva. Non avendo problemi di pelle eccessivamente delicata - per quanto concerne il corpo - e non avendo nessuna reazione allergica anche con detergenti dall'inci di gran lunga peggiore, trovo che deterga bene ma nel mio caso è facilmente sostituibile con altro.

Come detergente viso, trovo sia buono. Non è il detergente viso che preferisco, ma elimina bene le impurità e non brucia gli occhi anche se sono sempre stata molto attenta alla cosa.

Come detergente intimo trovo sia una bomba. Non reca pruriti, risulta emolliente e delicato ed infatti l'ho utilizzato maggiormente a tale scopo.


In dotazione, quando acquisterete il detergente, vi sarà fornita anche una pompetta da dover applicare al prodotto per un corretto dosaggio del detergente, evitando così sprechi. Ne basta davvero poco per creare una soffice schiuma che deterge a fondo la vostra pelle e che emana un profumo fresco e divino.

Il suo prezzo non è basso ma considerate che da quando lo posseggo lo utilizzo con una certa assiduità e ancora non è finito. Al momento ce l'ho da gennaio e ne resta ancora un bel pò nella confezione e vi assicuro, soprattutto in estate, mi lavo spesso XD

Scheda tecnica

Prezzo: 7,50 per 500 ml
Reperibilità: Il giardino di Arianna e altri e-commerce.
Pro: inci, multifunzionalità, profumo, detergenza, efficacia.
Contro: prezzo.
Consigliato? Sì, assolutamente.
 
 

17 commenti:

  1. Una bomba questo detergente! Lo amo tanto anche io. :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale :) anch'io sto usando questo detergente come detergente intimo e mi sto trovando molto bene.. non mi da nessun fastidio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei detergenti migliori mai provati, lo acquisterò quasi sicuramente nuovamente!

      Elimina
  3. Mi chiedevo sempre se lo vendessero con il semplice tappo a vite, sarebbe stato scomodissimo xD Questa sua multifunzionalità mi piace, voglio provarlo appena finisco il mio detergente attuale (che poi è sempre di Biofficina :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tappo a vite ed erogatore, credo sia una una trovata geniale!

      Elimina
  4. Credo che il prezzo si ammortizzi, poi io sento solo parlare bene di questo detergente, devo assolutamente provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ho messo tra i contro il prezzo perchè per qualcuno è elevato ma secondo me per quel che dura, per la sua multifunzionalità e per la qualità ha un costo modico :)

      Elimina
  5. Prima o poi questo detergente lo prenderò…al momento ho quello di alkemilla che non mi dispiace affatto, ma di questo ne parlate tutte benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ho quello di Alkemilla e lo userò appena termina questo :)

      Elimina
  6. anche a me piace da morire, anche se come profumo ammetto che preferisco alkemilla =P

    RispondiElimina
  7. Bella recensione! Ne ho sentito molto parlare, ma non l'ho mai provato. :)

    RispondiElimina
  8. anche io amo questo detergente, non posso più farne a meno. utile anche in viaggio come prodotto multi uso.

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87