venerdì 22 agosto 2014

[Review]: Lozione Abbronzante e rinfrescante con Mallo di noce ed Hennè Alkemilla Eco Bio Cosmetic| #summerweek Giorno Cinque

Oggi parliamo ancora di solari, nello specifico di un'acqua abbronzante e rinfrescante di casa Alkemilla. Non si tratta di un vero e proprio solare, nè di una protezione, in quanto quest'ultima non contiene filtri utili a proteggere la nostra pelle per cui è consigliato l'uso di questa lozione quando si è già abbastanza abbronzati da non ricorrere in scottature.


La confezione è abbastanza grande ed infatti parecchio ingombrante e questa è una cosa che non mi piace molto. In realtà il contenuto di 500ml non è nemmeno poi tanto se consideriamo che è un'acqua, infatti il prodotto tende veramente a finire facilmente. E' indicato per rinfrescare il corpo durante l'esposizione solare ed accelerare l'abbronzatura. Rinfresca la pelle, la idrata grazie alla presenza di fattori di idratazione naturale (NMF) e di fitocomplessi di Aloe Vera, Malva, Altea e semi di Lino. Contiene inoltre principi attivi in grado di stimolare e accelerare il processo di abbronzatura della pelle. Ogni applicazione favorisce una tonalità dorata e uniforme.

Devo ammettere che funziona veramente bene e l'abbronzatura di volta in volta tende ad intensificarsi e diventa ancor più omogenea. Attraverso lo spruzzino è veramente semplice distribuire la lozione su tutto il corpo ma lo stesso, alla prima applicazione, mi ha fatto dannare per far uscire il prodotto. Di lato all'applicatore a spruzzo, troviamo una piccola levetta che serve per bloccare e sbloccare la pompetta in modo che non fuoriesca prodotto durante il trasporto.

La raccomandazione è sempre la stessa: non spruzzate il prodotto direttamente sul viso e tenete lontano dagli occhi. Gli ingredienti sono ovviamente di origine biologica e non contengono schifezze. 

Voi avete mai provato un solare simile?

 



4 commenti:

  1. Ammetto che a inizio estate questa lozione mi stava incuriosendo parecchio, la volevo ordinare poi un po' per il fatto di non aver trovato recensioni in giro e un pò perché temevo fosse troppo ingombrante ho lasciato perdere e ho preso il solito Aquabronze Bilboa :P La proverò sicuramente l'estate prossima ^_^

    RispondiElimina
  2. a me tentavano tanto i solari specifici per i tatuaggi che hanno fatto, però anche questo sembra fico *-*

    RispondiElimina
  3. Io l'ho usato poco (causa .... assenza di sole) ma per quel poco l'ho amato alla follia :)

    RispondiElimina
  4. Io utilizzo l'acqua abbronzante di bilboa, ma questa mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87