domenica 24 agosto 2014

[Review]: Olio di Monoi Alkemilla Eco Bio Cosmetic | #summerweek Giorno Sette

Settimo e ultimo giorno per questa #summerweek che intanto spero vi sia piaciuta. Scrivo questo post con la valigia ancora sul letto ma quando lo leggete sarò già da una settimana in campeggio [che Dio me la mandi buona!]. Ho scelto come ultimo prodotto in sostanza ciò che ho scelto anche per l'esordio di questo piccolo tag durato una settimana: il Monoi.

Protagonista di questo ultimo appuntamento è l'olio di Monoi di casa Alkemilla, arrivato tra le mie mani ben due volte e sfruttato meno di quanto avrei voluto. Chi segue la mia pagina facebook, conosce già la vicenda, per i nuovi arrivati riassumo dicendo che questa goduria mi era stata inviata dalla casa cosmetica stessa il mese scorso e che purtroppo sono riuscita a farne un utilizzo davvero minimo poichè mio padre ha scaraventato la bottiglia a terra, rompendo lavabo e macchiando i miei stivali di pelle. Sebbene l'azienda si fosse cortesemente proposta di inviarmelo nuovamente, per correttezza ho preferito invece acquistarlo. Volevo sia continuare ad usare questa meraviglia a tutti i costi, sia mi sembrava poco giusto non poter recensire un prodotto solo perchè lo avevo mandato in frantumi. Non ho firmato contratti con l'azienda, loro mi inviano i prodotti e interessa solo che io li provi, non mi è mai stato chiesto di scriverne una recensione. Per piacere mio personale, come per ogni prodotto acquistato o meno io ne parlo sul blog, bello o brutto che sia e ci tengo a precisare e sottolineare anche questo.

Ciancio alle bande, ecco l'olio.


L'Olio di Monoi di Alkemilla Eco Bio Cosmetic è essenzialmente a base di olio di cocco con fragranza al fiore di tiarè che lo rende meravigliosamente profumato. Molte sanno benissimo di quale profumo sto parlando e capiranno alla perfezione i miei occhi a cuoricino ogni volta che lo uso. Indicato per il corpo e per i capelli, lo preferisco solo nel primo caso. Ho provato ad utilizzarlo sui capelli umidi post shampoo ma il risultato è stato disastroso. Risulta troppo pesante per me e di conseguenza l'effetto capelli unti subito dopo averli lavati è assicurato.

Per quanto riguarda invece il corpo, lo adoro. Soprattutto in estate mi piace idratare la mia pelle con questo olio dalla fragranza fiorita che permane sulla pelle per molto tempo. Abbastanza denso e corposo idrata la pelle in maniera eccezionale. 

E' possibile, secondo la confezione, usarlo anche come abbronzante, ma io non l'ho mai devoluto a tale scopo oppure è possibile metterne qualche goccia nella vasca per un bagno profumatissimo.

Lo ricomprerei altre mille volte. Trovo che sia un prodotto molto valido e che valga tutti i soldi spesi. L'inci è ovviamente verde e resta per me un mistero sul fatto che non contenga l'essenza di gardenia [che dà il profumo di Monoi per l'appunto] ma profumando in ogni caso allo stesso modo come se al suo interno ci fosse. Credo che alla dicitura "fragranza" ci si riferisca per l'appunto al profumo di gardenia stesso. 

Si assorbe piuttosto in fretta e ammorbidisce la pelle oltre che ad idratarla. Ho provato altri oli[i] al Monoi e questo per me resta il migliore tra tutti.

Vi consiglio caldamente di provarlo. Voi amate questa fragranza?


4 commenti:

  1. Volevo prenderlo da un po' e credo proprio che lo inserirò in un prossimo ordine. Non potrei mai usare l'olio sui capelli asciutti!! Io faccio impacchi pre shampoo altrimenti sembrerebbe che non mi lavi i capelli da settimane :D

    RispondiElimina
  2. amo la fragranza del monoi! Ogni volta che trovo un prodotto che lo contiene non posso evitare di acquistarlo. Di alkemilla nello specifico non ho mai provato nulla ma ne sento spesso parlare bene. Non lo userei nemmeno io sui capelli e nemmeno come abbronzante altrimenti mi ricoverano al reparto grandi ustionati :)

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace molto questa profumazione ma in alcuni prodotti l'ho trovata eccessivamente stucchevole (tipo bottega verde). Condoglianze per i tuoi stivali :(

    RispondiElimina
  4. Interessante! Sui capelli non l'avrei messo comunque, perchè sui miei gli olii fanno quasi sempre disastri (tipo li appesantiscono ecc..) però per il corpo mi sembra un'ottima soluzione! :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87