martedì 19 agosto 2014

[Review]: Solare Bassa Protezione Antos Cosmesi | #summerweek Giorno Due

Giorno due per la nostra #summerweek.

Vi ricordo ancora che qui trovate il primo post e come fare per poter partecipare. Spero vivamente che qualcuno lo faccia, perchè io non vedo l'ora di conoscere nuovi prodotti e di condividere l'ennesima esperienza con voi. Quando questa review sarà pubblicata, io sarò in viaggio verso la Sicilia per andarmi a godere le mie tanto meritate vacanze. 

Il prodotto di cui vi parlo oggi si è beccato un bel 10 e lode e un posticino nel mio beauty vacanziero. Si tratta di una protezione solare che mi ha donato un'abbronzatura sana, un colorito omogeneo e zero scottature. Antos Cosmesi non si smentisce mai ed anche in questo caso è stata in grado di stupirmi.


Il latte solare bassa protezione di Antos Cosmesi è una protezione davvero valida ed efficace. Non so a quale SPF corrisponda la dicitura "bassa" ma credo che orientativamente si riferisca ad un fattore di protezione 6. Ovviamente della linea fanno parte anche Alta e Media Protezione, nonchè l'olio abbronzante senza filtri e il doposole. 

Come ho già spiegato qui, il mio fototipo non è molto basso infatti la mia carnagione è abbastanza scuretta motivo per cui non sono solita recarmi scottature al mare. Mi arrosso in alcune circostanze ma con la giusta protezione si può facilmente evitare anche questo effetto. Ci tengo a precisare che ho utilizzato la bassa protezione dopo alcune esposizioni in cui avevo utilizzato invece la protezione 30 poichè credo che abbronzarsi in maniera sana e graduale sia ottimale per la pelle in primis ma incida anche sulla durata della vostra abbronzatura.

La prima cosa che mi ha colpito di questa crema solare è stato il profumo. No, stavolta non si tratta di Monoi ma di Aloe vera, Mallo di noci, Olio di Avocado, Iperico e Carotene. Il suo profumo divino ed il suo colore [lo stesso della crema che si trova nei cornetti, gnam!] mi ha fatto venir davvero voglia di mangiarla e nel mio caso, sapete bene che sono pericolosa.

Si spalma facilmente senza fare scia bianca ed è importante distribuirla in maniera omogenea. Si asciuga quasi immediatamente e può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo. Questa crema ha fatto davvero gola a tutti tanto da essere terminata davvero in poco tempo. Ne è rimasta pochissima e ho preferito conservarla per questo viaggetto in modo che abbia qualcosa che mi faccia abbronzare il viso in maniera perfetta.

Insomma, io questa protezione l'ho amata davvero e il prossimo anno e la utilizzerei altre mille volte. Il costo poi, come tutti i prodotti Antos è davvero contenuto e credo valga veramente la pena per qualità - prezzo - quantità affidarsi a questi solari. In più, parliamo di una protezione con ingredienti di origine biologica e provenienti da coltivazioni bio, ergo la nostra pelle ha davvero una reale protezione.

Se dovessi trovargli una nota negativa, vi direi che ho notato che quando la spalmo sul viso, tendo a sudare un pochino, ma sul resto del corpo non dà fastidio alcuno. 

E voi avete ficcato nella vostra borsa mare i solari Antos?


*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*




3 commenti:

  1. io ho bisogno di una protezione medio-alta per tutto il periodo in cui mi espongo, altrimenti mi scotto ç_ç ma sono sicuramente prodotti validi e li terrò a mente per il futuro, grazie di aver condiviso!

    RispondiElimina
  2. Io quest'anno per la protezione ho scelto alkemilla ma anche questa mi incuriosiva molto, quindi prendo nota per l'anno prossimo :)

    RispondiElimina
  3. sto usando anche io con molta soddisfazione i solari di questo brand e precisamente il latte solare protezione madia, io sono chiarissima e tendo a bruciarmi e con questo solare non ho nemmeno una scottatura :D

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87