giovedì 21 agosto 2014

[Review]: Zanzar Go Antos Cosmesi | #summerweek Giorno Quattro

Mentre voi starete leggendo questa recensione, la Zanzar Go sarà credo già terminata dopo il terzo giorno di campeggio, dove la natura è a stretto contatto con l'uomo, troppo per i miei gusti. In virtù di questo è sicuramente stato il primo prodotto a saltare in valigia, l'amico serale delle mie estati, un prodotto per me assolutamente indispensabile.

Indispensabile perchè oltre ad essere il centro del mirino per le stramaledettissime zanzare, io sono anche allergica al loro morso. Mi si forma un bubbone di dimensioni bibliche dove decidono di farmi il prelievo di sangue [...attendo ancora i risultati delle analisi che qualcuna mi ha fatto] che diventa particolarmente bollente e gonfio. Ovviamente non manca il prurito, ma quello è normale.

Negli anni, mi sono sempre armata di farmaci contro le punture, di dopopuntura nel caso ci scappasse qualche morso e lozioni devolute alla prevenzione della puntura, per non parlare di lozioni, piastrine e compagnia cantante in ogni punto della casa. La citronella è la mia migliore amica.


Zanzar go è una lozione a base di geranio, citronella e acqua di hamamelis e funge come repellente per quelle gradissime ***** delle zanzare. Perdonate il mio francesismo, ma ogni volta che le nomino e/o le penso mi viene in mente quante volte sono finita in ospedale con la paura di rischiare uno shock anafilattico.

Basta davvero poco prodotto vaporizzato per essere a posto per un bel pò di tempo. Utilizzato soprattutto nei luoghi all'aperto o nei pressi di terreni e zone più paludose. Ha funzionato alla grande ed è come se avesse creato uno schermo sulla mia pelle. Per una questione di ansia da puntura, lo applicavo ogni ora circa ma quando l'ho dimenticato, non è successo nulla, ergo non c'è assolutamente bisogno di farsi prendere dal panico come faccio io.

Essendo a base di estratti naturali, trovo sia ottimo sia per gli adulti che per i piccini. Non vaporizzate il prodotto sulla faccia e sopratutto non lo avvicinate agli occhi. Io in genere ne spruzzo un pò sulle mani e lo tampono sul viso evitando per l'appunto il contatto diretto e non con gli occhi. Ho provato ad utilizzarlo sia per prevenire le punture, sia come post puntura ed ha funzionato. Il morso non si è ridotto, ma il prurito era sicuramente alleviato.

E voi utilizzate prodotti del genere in estate?

 
 
 
*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

 





2 commenti:

  1. IO ho il tuo stesso problema: la puntura diviene un bubbone enorme pulsante :( ho provato diversi prodotti di questo tipo, alcuni hanno funzionato ed altri no. Ma tutti purtroppo hanno questo sgradevole odore di citronella che detesto :(

    RispondiElimina
  2. che bel prodotto..lo voglio *.*
    se ti va passa da me http://www.ilmiomondoeco-bio.blogspot.it ^_^

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87