martedì 23 settembre 2014

Ogni acquisto un capriccio | Speciale Shopping Milanese feat. Claire Louise Oxford

Benvenuti ad un'edizione speciale della rubrica Ogni acquisto un capriccio in collaborazione con Chiara aka Claire Louise Oxford [qui il suo articolo]. Chi segue questa rubrica sa benissimo quanti appuntamenti, ultimamente, sono stati saltati, ormai gestiamo insieme questo appuntamento da due anni e sebbene svariati siano stati i problemi, anche arrancando abbiamo sempre pubblicato in maniera fissa gli articoli a riguardo. Stavolta purtroppo per diverse circostanze, abbiamo rimandato troppe volte la pubblicazione e in occasione del nostro incontro a Milano, abbiamo deciso di condividere con voi i nostri acquisti capricciosi.

Se siete approdati e avete piaciato la mia pagina facebook sapete che dal 19 al 21 settembre sono stata a Milano ospite di Elisa aka Su un filo di eyeliner e di Antos Cosmesi, ma di questo ve ne parlo in un altro post in maniera più approfondita. Dopo anni di amicizia virtuale finalmente ho potuto abbracciare dal vivo la mia comare e trascorrere con lei un pò di tempo insieme. Certo, non sarebbe sufficiente una vita ma ci siamo promesse che presto ci rivedremo, magari nella mia bella Napoli...

Il mese del mio compleanno in genere acquisto sempre tante cose e stavolta non potevo certo esimermi. Non mi capita tutti i giorni di fare acquisti con una delle mie blogger del cuore ergo, non potevo che darmi alla pazza gioia...


Cercherò di andare per ordine perchè sebbene contavo di spendere molti più soldini, ho comunque preso un bel pò di cosine...

Prima di partire, proprio in occasione del nostro incontro, io, Chiara ed Elisa abbiamo effettuato alcuni ordini online insieme, ammortizzando i costi di spedizione. Nabla e Maquillalia sono stati oggetto dei nostri desideri. Ho approfittato per prendere dal primo il famoso Amore e Psiche che sembrava somigliare tanto alla matita Amore di Neve Cosmetics (mio MLBB) e dal secondo la Icon 1, celeberrimo dupe della Naked 1.




Soddisfattissima di entrambi gli acquisti. La prima sembra essere per davvero un dupe della Naked, le cialde sono davvero scriventi e molto pigmentate e sebbene io non possegga l'originale, da quel che vedo online sembra davvero qualcosa di sorprendentemente uguale. Non vedo l'ora di crearci tanti look e mostrarveli qui sul blog. Nel caso di Amore e Psiche è stato per davvero colpo di fulmine. Non ho provato subito il rossetto perchè volevo prima fotografarlo per bene, ergo ho dovuto aspettare di tornare a casa. Ieri, impaziente di provarlo, l'ho amato da subito. Il suo nome per me ha già una certa valenza, dal momento che richiama quello della mia scultura preferita ad opera di Antonio Canova e in qualche modo, il suo nome, rappresenta molto per me. Insomma, qualcosa di strettamente personale. Il suo colore somiglia tanto ad Amore di Neve Cosmetics, forse trovo che sia solo leggermente più pescato. Idrata le labbra e sembra durare abbastanza a lungo. 


Se c'era un pensiero fisso nel mio cervello prima e durante la partenza, quello era di visitare il negozio &Other Stories e acquistare il famigerato Face Contour Cream. Questo prodotto mi ha sempre ispirato tanto e il fatto che fosse straordinariamente freddo lo rendeva ai miei occhi ancor più desideroso. Ho trascinato sulla via della perdizione anche Chiara con l'acquisto di questo prodotto, il che mi ha fatto sentire meno in colpa. Alla cassa, la gentile commessa, ha fatto dono sia a me che a Chiara di un doccia gel e una crema corpo in formato mini size. Nonostante siano mini taglie, sono comunque molto consistenti e devo dire che l'omaggio è stato veramente gradito.


Per non svuotare il nostro conto in banca, abbiamo cercato di andare in negozi che dalle nostra parti non troviamo, pertanto Inglot è stata tappa del nostro shopping tour. Beati erano i tempi in cui c'erano i corner all'interno delle Coin di tutta Italia, adesso invece sembra esserci una politica tutta particolare legata al brand. Il negozio, anzi, i negozi di Milano, sembrano gli unici due store fisici monomarca ad essere ancora aperti in tutta Italia, pertanto hanno ben pensato di rincarare i prezzi di ogni singolo prodotto in negozio. Le cialde di ombretto, ad esempio, che avevano un costo di € 7 sono costata la bellezza di € 11.

Insomma, un vero e proprio latrocinio. Nonostante il rincaro dei prezzi, ho voluto però prendere comunque due cialde di cui mi sono fortemente innamorata. Avessi avuto il corner vicino casa, avrei lasciato in negozio queste meraviglie, ma non sapendo come reperirle...


Prima di andare via, ultima tappa e non per importanza è stata quella da Thymiama Milano.



Alla faccia del discorso sulle blogger accattone, questa è l'ennesima [non è l'unica, anzi] dimostrazione che da Neve Cosmetics, non ricevo soltanto prodotti bensì li acquisto anche. Ho optato per Enigma che tanto volevo e Invidia come pastello labbra. Inutile dire che mi sono innamorata di Fenice purtroppo non acquistabile e di Jam, una delle cialde della Blushissimi che però ho potuto portare via con me. La gentilissima titolare del negozio, ci ha fatto dono di questo spendido pannetto in microfibra con all'interno dei campioncini di Natura Equa, brand che mi incuriosisce davvero provare tanto. Ci ha fatto sentire a nostro agio e ci ha fatto pucciare davvero ogni cosa presente in negozio *_*

Al mio ritorno, arrivata alla stazione di Napoli, chi mi aspettava, mi ha portato una sorpresa bellissima. Ho sbavato tanto sulla nuova collezione di Pupa, la Paris Experience e finalmente posso provare due pezzi della collezione: la Multiplay n.65 e l'ombretto in crema 002.

Insomma, questo viaggio è stato davvero bellissimo. Ho avuto la possibilità di incontrare persone che desideravo tanto abbracciare da una vita e ho avuto l'occasione di trascorrere con loro delle giornate davvero intense e indimenticabili. Voglio dare un bacino [purtroppo ancora una volta virtuale] alle mie compagne di viaggio e avventura, sperando di poterle abbracciare presto.


Che ne dite dei miei acquisti?



26 commenti:

  1. Gli ombretti Inglot che hai scelto sono davvero molto belli. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me ne sono innamorata al primo swatch in negozio!

      Elimina
  2. Oddio, Inglot ha aumentato così tanto, seriously???? O___O Comunque anche lo store Verona è ancora aperto, e Roma, se non ricordo male quel che ho letto,lo stanno solo rinnovando....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in realtà solo il negozio di Milano pare aver aumentato così tanto i prezzi!

      Elimina
  3. ehm Inglot Verona è aperto e spedisce pure! (ai prezzi più bassi, spesso con spedizione gratis)
    E Inglot Roma riapre mese prossimo, chi ti ha detto che ci sono solo quelli di Milano?
    Hanno gestione e prezzi diversi ma per fortuna qualcosa ancora c'è (non portiamo sfiga, che io voglio vedere il marchio espandersi ç_ç)

    quel Vamp ce l'ho pure io ed è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo a sapersi, la prossima volta faccio un ordine telefonico!
      Chi mi ha detto che ci sono solo quelli di Milano è stata la commessa, specificando non solo che le sedi di Milano si sono dissociate dagli altri store, ma che il negozio di Roma aveva chiuso e l'unico rivenditore è una farmacia di Pescara. Pure io quanto te vorrei vedere il brand espandersi ovunque ed avere la possibilità magari di acquistarlo a Napoli *incrocia anche le dita dei piedi*

      Elimina
    2. si fanno un po' di concorrenza sleale, il mio consiglio da appassionata è... guarda la pagina facebook XD
      A Verona organizzano anche corsi, e spesso postano foto :D

      pensa che qualche mese fa doveva prenderla anche una farmacia di Salerno, sembrava tutto fatto e poi... boh ._. sigh.

      Elimina
    3. Grazie mille Misato *________*
      Guarderò la pagina facebook e credo chiederò loro il listino prezzi e magari online sceglierò qualcosa. Ordine all together? *adesso ti induco di tentaZZZione* XD

      Elimina
  4. Ottimi acquisti! Mannaggia ma quelli di Inglot che hanno in testa, ormai è un rincaro continuo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono rimasta malissimo, ma non avendo altre opportunità li ho presi comunque!

      Elimina
  5. Quante belle cosine! Del resto non ti biasimo, come non darsi alla pazza gioia in un'occasione speciale?!! :D
    Attendo il post Antosssss <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà, che bello vederti qui :)
      Il post Antos arriva a brevissimo! Stay tuned...

      Elimina
  6. Proprio stanotte ho sognato di comprare quella matita di Pupa ahahhhaah
    Ad ogni modo hai fatto degli acquisti bellissimi...voglio anche io poter pucciare le cialde Inglot senza comprare a scatola chiusa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffa, quella matita DEVI averla. Io la amo già!
      Per quanto riguarda Inglot, non ne parliamo! Ci toccherà fare un ordine telefonico.. XD

      Elimina
  7. Vale che bellissimi acquisti *-* mi piace tutto! Specialmente le cialde Inglot :3

    RispondiElimina
  8. Quanti bei prodottini....io ho la bavetta a vedere inglot...vorrei riuscire a vedere i prodotti di persona visto che non sono lontanissima da Milano ma non riesco mai ad andare, mi sa che farò un ordine telefonico alla fine....quel blush nevi ispirava tanto anche me, volevo quasi prenderlo con l'ultimo ordine ma ho lasciato momentaneamente perdere...sono curiosa di vederlo su di te adesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuo Fede, Jam pure io l'ho sempre snobbato e sinceramente ho sbagliato.
      Ci farò sicuramente un trucco per mostrartelo per bene anche se l'ho già usato e mi piace davvero tantissimo!

      Elimina
  9. io sabato parto per l'erasmus in Polonia, e dato quello che hai scritto su inglot, mi sa che in questi sei mesi farò scorta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Polonia la roba costa niente, con il prezzo delle mie due cialde lì ti ci fai una palette completa! Peccato che io non conosca nessuno che possa prendere roba inglottosa polacca for me :(

      Elimina
  10. Tutto bello bello ^^ Simpatia eh, la commessa di Inglot... U.U

    ps:bellissime voi, che bella esperienza ;)

    RispondiElimina
  11. Wow hai fatto davvero dei bellissimi acquisti qui nella mia Milano e sono contenta che ti sia trovata bene da noi. :)
    Pensa che Inglot ce l'ho proprio nella mia città e non ci sono mai entrata, anche se m'incuriosisce parecchio. Non sapevo di questa cosa, soprattutto dell'aumento dei prezzi! O_O Peccato.

    Un bacio,
    Franci

    RispondiElimina
  12. Quanti acquisti! Il Vamp e la matita sono davvero belli te lo assicuro, ma adesso mi è venuto il pallino per quel bronzer in crema! Carina la commessa Inglot di Milano >.<

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87