martedì 9 settembre 2014

[Review]: Perpetual Flame Lipstick Mac Cosmetics

Benvenute carissime, 

oggi in questo piccolo angolo di perdizione si parlerà di un rossetto che tantissime bramano e che appartiene alla più che nota casa cosmetica americana Mac Cosmetics.


Appartenente alla linea pro longwear lipstick, Perpetual Flame risulta uno dei rossetti più ambiti dalle Mac Addicted. Esploso però soltanto da pochissimo tempo, prima non se ne sentiva parlare spesso e si dava davvero troppa poca importanza a questo gioiellino.

Il packaging è differente rispetto alla linea base, risulta in questo caso un vero e proprio stylo ed anche il prezzo, risulta diverso. La linea dei pro longwear infatti è più cara rispetto alla linea base.


Un color lampone davvero particolare, scorrevole e duraturo. Non ha un finish lucido, ma non si tratta nemmeno di un opaco. Avete presente quando mettete un rossetto molto cremoso e tamponate la parte lucida? Ecco, questa è l'impressione che mi dà Perpetual Flame. Risulta un pò appiccicoso sulle labbra, come le tinte labbra e come esse, dura veramente moltissimo.

In genere sono solita applicarlo direttamente dal suo astuccio, ma arrivata all'arco di cupido, risulta un pò difficile essere precisi ed è per questo motivo che se volete un risultato impeccabile, vi consiglio di aiutarvi con un pennello. Già dalla prima passata risulta molto coprente e più tempo passa dall'applicazione, più si tatua sulle vostre labbra. L'effetto appiccicaticcio, dura abbastanza a lungo e personalmente la cosa mi dà un pochino fastidio.


Sebbene possegga molti rossi, questo resta uno dei miei preferiti poichè trovo sia adatto da portare sia con trucchi leggeri che con quelli più strong senza sembrare nè una battona, nè una sorta di Joker. Non sono un precursore di "occhi carichi e labbra nude" ma sono dell'idea che tutto ha un limite, anzi, direi un suo gusto e talvolta caricare troppo tutto, non rende per niente armonico il make up.




Ho provato ovviamente a comparare Perpetual Flame con alcuni dei miei rossetti, tutti mi risultava davvero impossibile e mi sono accorta di non avere, per fortuna, nulla che gli somigliasse particolarmente. Non credo esistano dupe del sopracitato, del resto trovare un doppione dello stesso rossetto e di un brand diverso è veramente difficile.


Scheda tecnica

Prezzo: 22,50
Reperibilità: sito ufficiale;store monomarca.
Pro: consistenza, pigmentazione, durata, finish, comfort, scrivenza.
Contro: il suo essere appiccicaticcio.
Consigliato? Sì, assolutamente.
 
 

21 commenti:

  1. E' mio preferito tra tutti i rossetti che ho, è amore proprio per lui!

    RispondiElimina
  2. Uno dei miei rossetti preferiti di sempre <3 ... bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiunque lo acquista, non se ne pente nemmeno un attimo. Evviva Perpetual Flame!

      Elimina
  3. Io lo adoro *.* su di me è completamente diverso però! È più scuro, è un rosso scuro con una grande componente magenta, insomma come lo si vede dallo stick! Ti sta molto bene comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dipende sempre dalla pigmentazione delle labbra ovviamente, su di me è una sorta di lampone :)

      Elimina
  4. Ecco adesso sono definitivamente convinta. Lo comprerò!! Una come me che ama i rossetti rossi e ne ha di ogni sfumatura non può lasciarsi scappare questo! Mi piace veramente molto e ti sta bene Vale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Simo, poi voglio leggere la tua recensione!

      Elimina
  5. davvero un bel colore, poi il fatto che duri molto è un valore aggiunto importante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti. Anche per me la durata è un fattore che gioca un ruolo molto importante :)

      Elimina
  6. amo *_* io avrei scritto una review identica alla tua!! Anche a me piace molto ma trovo fastidioso l'appiccicaticcio che lascia. bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica nota dolente di questa meraviglia...!

      Elimina
  7. Su di me risulta essere più scuro. Lo amo alla follia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, magari risulta più rosso su altre, ma questo dipende dalla pigmentazione delle labbra :)

      Elimina
  8. Perpetual flame è perfetto, ha solo un difetto: la forma del tubetto!

    P.S. sembra un filastrocca, ma giurò che le rime non erano volute XD

    RispondiElimina
  9. Solo una parola per descriverlo: Meraviglioso!

    RispondiElimina
  10. Lo devo avere, mi piace davvero tanterrimo!

    RispondiElimina
  11. E' davvero bello e mi piace davvero tanto su di te....io lo sto puntando da un po' ma per il momento non l'ho ancora provato per paura che mi piaccia anche sulle labbra...ahahahah....anche se ormai sono talmente tentata che penso proprio che al prossimo passaggio da mac vedo come mi sta....

    RispondiElimina
  12. È uno di quei rossettinche mi provo sempre, le rare volte che capito in negozio, senza mai riuscire a convincermi xD è davvero un bel colore, e anche solo provandolo in negozio si "sente" che è appiccicaticcio: la prima volta che l'ho provato ci sono un po' rimasta! Pensavo, però, che l'effetto fosse temporaneo!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87