venerdì 3 ottobre 2014

[Preview]: Bio Primer Neve Cosmetics

Credo di non sapere precisamente di cosa può parlare una preview su un primer viso, del resto quando si tratta di prodotti per la base, credo debbano essere testati a 360° prima di dire le proprie opinioni. Siccome moltissime, però, mi hanno richiesto questo post, cercherò almeno di illustrarvi, per quel che si può, il nuovo bio primer di Neve Cosmetics.


Sulla loro pagina facebook, l'azienda aveva già anticipato - mantenendo come sempre un pò di suspance - l'arrivo di due novità, a loro dire, tanto richieste dalla clientela. Se devo essere sincera, credevo si trattasse di fondotinta liquidi o di bb cream e vi dirò, sarei certamente stata più contenta. Quando mi è arrivato il comunicato stampa che annunciava la novità, son rimasta un pò delusa. Moltissime hanno urlato al miracolo, come se primer bio in giro non ce ne fossero e la cosa mi ha un pochino sconcertata. Sebbene sia vero che di primer economici senza siliconi non esistano sul mercato, mi pare che anche altre aziende abbiano preceduto nell'idea Neve Cosmetics.

Il prodotto, come tutti gli altri primer viso, funge da base ed ha lo scopo di uniformare la pelle e - suppongo - far durare più a lungo il trucco. Il packaging è minimal ma al contempo ben curato, del resto Neve Cosmetics in questo è sempre riconoscibile. Formulato in due varianti: BioPrimer Brightening per pelli secche e spente, formulato con olio di argan, burro di karitè protettivo ed estratto di aloe idrante e BioPrimer Mattyfing per pelli oleose e miste, con silica seboassorbente, leggero olio di riso ed olio di jojoba elasticizzante.


La variante che ho ricevuto io è la brightening, ovvero quella per pelli secche e spente ed ha lo scopo di uniformare e donare un finish sano e luminoso. 

L'azienda dice: "BioPrimer eleva il concetto di primer a trattamento di salute quotidiana del viso, una vera coccola di bellezza! BioPrimer funziona in maniera semplice e naturale: pregiate miscele di minerali simulano l’effetto ‘soft focus’ del silicone, mimetizzando le imperfezioni e rendendo la pelle visibilmente liscia ed omogenea, mentre preziosi ingredienti vegetali favoriscono la perfetta tenuta del makeup donando nel contempo idratazione e comfort. BioPrimer ha la consistenza di una crema soffice e si applica facilmente (anche con le dita!) su tutto il viso prima del trucco."


Il foro attraverso cui il prodotto esce è abbastanza piccolo, si evitano così sprechi di prodotto. La sua consistenza apparentemente è fluida, ma al tatto è un pochino pastosa. Non è trasparente, bensì leggermente colorato e questo favorisce maggiormente la copertura di eventuali macchie. Risulta inodore e l'effetto che lascia sulla pelle, è vellutato. Non voglio sbilanciarmi con il dare opinioni che secondo me sono premature, quindi per le prime impressioni, vi rimando al prossimo post. 


Bio Primer è un prodotto made in Italy privo di siliconi, fragrance free e adatto a vegani e vegetariani.


Bio Primer debutterà mercoledì 8 ottobre su www.nevecosmetics.it

Cosa ne pensate? Lo acquisterete?  

 

27 commenti:

  1. io non so! vorrei provarlo prima, quindi non penso che farò l'ordine online, magari vado da Thymiama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo!
      Quando si ha l'opportunità di provare prima di comprare è bene approfittare!

      Elimina
  2. A me incuriosisce un po' questo prodotto, perché vorrei provare un primer da usare anche tutti i giorni, magari non su tutto il viso, che sia anche a un prezzo piuttosto contenuto. Quelli che ci sono in giro sono davvero costosi, vedi Laura Mercier e company!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'aspetto economico non ci sono dubbi anche se non conosciamo ancora il prezzo di questo di Neve. Non credo abbia un prezzo elevato come quelli che ci sono in commercio attualmente, ma mai dire mai. Io son rimasta sconvolta dall'atteggiamento di chi ha urlato al miracolo, come se in giro primer bio non ce ne fossero. Credo che talvolta le persone si lasciano un pò troppo prendere la mano per nulla, ecco :)

      Elimina
    2. Ahaha no mai infatti, ho visto che la gente è un po' impazzita, ma non capisco il perché! Anche io sono felice di questa uscita appunto perché vorrei provare un primer "bio" a un costo contenuto (è anche vero, come hai detto tu, che non conosciamo il prezzo. Ora ci sparano una cifra assurda ahaha), perché mi piace l'effetto che da questo prodotto e avendo una pelle problematica di certo quelli siliconici non posso usarli tutti i giorni. Vedremo poi se sarà efficace o meno, perché se poi non fa comunque il suo lavoro, anche se costa poco, sono soldi buttati! :D

      Elimina
  3. Io aspetto di leggere prima delle review in giro prima di fare "il grande passo", anche perché non si sa quanto costa. Il fatto che non sia trasparente però mi piace tanto! Non me l'aspettavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di provarlo più tempo e possibile così posso dare in fretta la mia opinione :)

      Elimina
  4. io sono curiosa su quello matte e vorrei sapere se qualcuno lo proverà come primer occhi, magari funziona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona idea, lo proverò in quanto tale e ti farò sapere :)

      Elimina
  5. Una volta steso sul viso, risulta colorato-beige o invisibile?
    che coprenza ha? bassa? media? impalpabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta steso risulta apparentemente trasparente ma il fatto che sia colorato copre le macchie uniformandosi al colore della tua pelle. Non esistono infatti diverse colorazioni per diversi tipi di pelle, bensì la colorazione è unica. La pelle al tatto risulta più liscia e levigata e macchie e rossori vengono attenuati.

      Elimina
  6. Uhm.. devo dire che non mi aspettavo minimamente che il primer fosse colorato...
    Comunque sia io sono molto curiosa di provarlo, in base al prezzo decidero' se acquistarlo o meno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo essere sincera non mi sono posta il problema se fosse colorato o meno e quando ho visto che era tale, non mi ha colpito più di tanto la cosa. Ho provato altri primer colorati e devo dire li preferisco a quelli incolore poichè sembrano avere più l'aspetto di una crema che di una base preparatoria :)

      Elimina
  7. Non so, io ho la pelle mista tu che pelle hai Vale? Perchè mi sarebbero utili pareri di chi ha la pelle mista :D Quello che in teoria è per pelli miste non va bene per me contiene jojoba e sono allergica :(( quindi o provo questo o ci rinuncio. Non pensavo fosse colorato comunque immaginavo il solito primer neutro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la pelle mista edevo dire che non mi ha recato problemi di lucidità. Con le stagioni autunnali e invernali la mia pelle mista però tende a volgere più al secco che al grasso in alcune zone ma in entrambi i casi, non ha dato problemi. Davvero sei allergica all'olio di jojoba? Non lo sapevo..

      Elimina
  8. Sono curiosa di scoprirne il prezzo! Proverei comunque l'altra variante, considerato il mio tipo di pelle ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io sono curiosa di scoprirlo, ma non credo sarà troppo elevato.

      Elimina
  9. non utilizzo mai primer per il viso ma per qualche occasione particolare potrebbe far comodo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li utilizzo spesso ma solo perchè sono così ricchi di siliconi che anche i migliori mi fanno uscire bubboni ma se si tratta come un questo caso di un prodotto bio, allora non mi faccio problemi :)

      Elimina
  10. Io credo che potrei farmi tentare se il prezzo sarà contenuto. Non posso vivere senza primer ma deve essere davvero buono altrimenti rimango sui miei super siliconici :)
    Complimenti per il post, a differenza di altre blogger non ti sei giustamente sbilanciata sulla validità o meno del prodotto dato che in un paio di giorni non è assolutamente possibile capire se un prodotto vale o meno :)
    Ecco perchè mi piace seguire il tuo blog!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembrava il minimo precisare che si tratta di prime impressioni, impossibile recensire un prodotto di questo tipo dopo pochissimo tempo! Grazie per la tua fiducia :)

      Elimina
  11. io non lo acquisterò... l'unico primer che ho a casa mi basta!!! ;) vorrei conoscere il prezzo, ma solo per curiosità, dato che anche se fosse molto economico non lo acquisterei... non per ora almeno!!! ;)

    e comunque anche se fosse uscita una bb cream non avrei certamente urlato al miracolo... proprio come esistono già tanti primer bio, esistono anche tante creme colorate bio, forse anche più delle basi per il trucco... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, proprio quello che sostengo anche io!

      Elimina
  12. A me incuriosisce tantissimo quello opacizzante, penso che lo ordinerò visto che non ho altri primer al momento....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una buona occasione per prenderlo allora... :)

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87