giovedì 16 ottobre 2014

Review | Correttore Couleur Caramel 08

Credo di aver parlato veramente poco di correttori in questo spazio, sebbene ne faccia davvero un grosso utilizzo a causa delle mie maledettissime occhiaie. Ne ho provati davvero tantissimi nel corso degli anni e questo, mi ha dato anche l'opportunità di provare qualcosa che non contenesse siliconi, petrolati e schifezzuole varie al suo interno. Corteggiavo da molto tempo il correttore Couleur Caramel e ne avevo sentito parlare veramente bene. Quando mi sono decisa a prenderlo, mi è arrivato a sorpresa all'interno della mia prima e unica box Una donna Vagabonda che ho ordinato, potete dunque immaginare quanto io sia rimasta entusiasta del contenuto.


Il packaging è davvero minimal, ma al contempo davvero grazioso. Si tratta di una scatolina di cartoncino che richiama ancora di più la sua provenienza al eco/bio-logico. Da quel che si nota anche in foto, io ho ricevuto il formato tester, pertanto la parte superiore che va a formare il tappo, risulta trasparente mentre nelle confezioni destinate alla vendita, il tappo è di cartoncino come la base e non lascia intravedere prodotto come nel mio caso.


Le nuances di questo correttore, sono davvero molteplici ed io per fortuna ho ricevuto quella che avrei di certo acquistato: la 08. Si tratta del colore aranciato della collezione, forse il più venduto della gamma.

Sebbene si mostri compatto, la sua consistenza è davvero molto morbida tanto che ne consiglio un utilizzo davvero moderato. Mettere troppo prodotto, potrebbe creare l'antiestetico effetto pieghette, pertanto consiglio di fissare il prodotto con una cipria. 


Pensato precisamente per la zona delle occhiaie, infatti risulta troppo poco comprente secondo me per le imperfezioni del viso, non risulta appiccicoso. La sua formula, ricca di oli, nutre il contorno occhi ed è per questo che lo consiglio a persone che ne hanno uno molto secco e non viceversa. 

La presenza di oli negli ingredienti, la si avverte subito. Quando andrete con le dita a riscaldare il prodotto, vi renderete conto che questo si scioglierà all'istante, proprio come un burro.


Nonostante tutto è abbastanza coprente e occorre davvero poco prodotto per ottenere un buon risultato. La durata anch'essa è buona, infatti riesce a durare tutto il giorno senza che - nel mio caso - vada appunto nelle pieghette.

Scheda tecnica

Prezzo: circa €15
Reperibilità: diversi e-commerce ecobio; Thymiama di tutta Italia.
Pro: consistenza, idratazione, efficacia, inci,durata, formulazione, coprenza.
Contro: prezzo, reperibilità.
Consigliato? Sì, assolutamente.



17 commenti:

  1. mi ha sempre frenato il prezzo se no lo avrei provato già da un pezzo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non costa poco, però ne vale assolutamente la pena.

      Elimina
  2. Vale anche io ce l'ho da tempo ormai! Lo adoro, ormai è il mio correttore preferito e non lo cambierò più *-* basta imparare a dosare il prodotto ed il gioco è fatto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!
      Io e te comunque abbiamo davvero i gusti simili *_*

      Elimina
  3. Mmmh.. no, continua a non convincermi.. Il colore lo trovo scuretto ed il prezzo è altino.. quanti grammi sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore differisce per ogni incarnato, non esiste una colorazione universale bensì ce ne sono molteplici, motivo per cui credo questo non risulti un problema.

      Elimina
  4. Io avevo fatto l'abbonamento trimestrale a UDV apposta....e.....non mi è arrivato lui, bensì nascondino il mese dopo... puoi capire che gioia... -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nascondino è orrendo, dovrei parlare anche di lui..

      Elimina
    2. Già... Ogni tanto provo a tirarlo fuori ed usarlo, ma nulla... Ci piacciamo quasi per niente... Ufff......

      Elimina
  5. Bello!!! Non l'ho mai provato, ma mi ispira per la durata e il fatto che sia Bio!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'ottimo Annalisa, se ne hai la possibilità, provalo!

      Elimina
  6. I prodotti couleur caramel hanno un pack strepitoso... lo tengo d'occhio da un po' questo correttore ma ancora non mi sono decisa. Ho letto opinioni contrastanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne avevo lette di ogni, ma alla fine mi sono schierata dalla parte PRO. Mi piace davvero tanto!

      Elimina
  7. Questo correttore mi inspira anche se nn ho occhiaie ma ho già 3/4 e credo che un quinto nn mi servirebbe.,ma lo tengo in mente ^_^

    Grazie della recensione bella!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87