martedì 28 ottobre 2014

[Review]: Luminous Powder Palette Collection Professional

Il lavoro mi sta portando via davvero tanto tempo e gli impegni, si moltiplicano. Ecco perchè riesco ad essere poco presente sul blog e vengo meno, attualmente, a quelli che sono gli appuntamenti settimanali fissi. Prometto che appena ho un pò di tempo disponibile, scrivo qualche articolo in più e lo programmo. Spero di riuscire ad organizzarmi nel week end. Per il momento, prima di scappare al mio solito allenamento quotidiano, voglio parlarvi di un prodotto, ma più in particolare di un brand che ormai si sta espandendo sempre di più in tutta Italia.


Come vi ho già più volte detto, Collection Professional è un brand low cost che vanta una linea di prodotti davvero eccellenti. Ho avuto modo di provare moltissimi dei loro prodotti e vi assicuro che son rimasta di stucco davanti alla loro resa. Collection Professional ha una propria vendita online ma è possibile reperirla anche in alcune profumerie di nicchia in tutta Italia. E'presente a moltissime fiere dedicate alla cosmesi ed infatti sarà presente anche quest'anno a quella di Napoli che si terrà 8/9/10 Novembre alla Mostra d'Oltremare. Fu proprio in questa occasione, l'anno scorso, che io conobbi e acquistai il loro marchio. 

Avere una palette di ciprie a propria disposizione è sicuramente qualcosa di comodo. Si hanno a portata di mano davvero tante colorazioni in uno spazio piccolo. La palette è maneggevole e leggera ed è facile da trasportare. Sicuramente non è un prodotto da borsetta, ma il suo packaging è robusto da poterla portare in giro senza problemi.


La palette è composta da 6 cialde, grosse più o meno quanto quelle di Neve Cosmetics, per intenderci. Le tonalità vanno dalla più chiara ad una abbastanza scura. L'inci, ovviamente non è verde.

Compatte, hanno una texture davvero setosa e sono costituite da una polvere molto sottile. Uniformano maggiormente l'incarnato e levigano il viso dando la sensazione di avere una pelle perfetta. La loro azione opacizzante permette di tenere a bada il sebo che la nostra pelle potrebbe secernere, soprattutto in presenza di pelle particolarmente grassa.


La colorazione light è quella meno colorata, oserei dire che sulla mia pelle risulta trasparente. Le prime tre tonalità sono perfette per il mio incarnato anche in inverno, soprattutto la terza mentre la fila inferiore la uso solo in estate. Le ho testate per un anno in diverse situazioni atmosferiche ma soprattutto in stagioni differenti e mai mi hanno deluso. Opacizzano per davvero ma al contempo non seccano la pelle. Parola di pelle mista.


Scheda tecnica

Prezzo: 10
Reperibilità: sito ufficiale;
Pro: durata, finish, comfort, prezzo, resa, comodità, varietà di colorazioni.
Contro: reperibilità.
Consigliato? Sì, assolutamente.


*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

8 commenti:

  1. Non conoscevo quest'azienda e devo dire che mi hai aperto un mondo, grazie!
    Ps. ti seguo con piacere, non potevo non farlo! Hai davvero un blog delizioso, ti aspetto nel mio. Ti mando un bacio :) http://theworldofreviewsweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. mi incuriosisce *_* non conoscevo questo brand *_*

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo marchio, ora mi spulcio tutto il sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spulcia, spulcia. Hanno delle cose pazzesche!

      Elimina
  4. Questa azienda mi mancava...devo dire che questa palette di ciprie deve essere davvero comoda...ora vado un po' a vedere cos'altro hanno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me che ormai ho occupato ogni angolo disponibile per riporre il make up è stato davvero utile. Ho avuto non solo la possibilità di provare sei ciprie in uno spazio piccolo, ma volendo è possibile averne sei anche ad un prezzo davvero basso!

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87