mercoledì 29 ottobre 2014

[Review]: Melted Fuchsia Too Faced | Sarà un dupe di Kelly Yum Yum?

Non amar chi amor ti dice, ma ama chi ti regala rossetti e tace.

Ecco la frase che compare sulla lapide della clinica San Make Up nel reparto di rossettite acuta ed io, non potevo non celebrarla in questo post. Oggi, infatti, parliamo di un rossetto liquido che tanto ho bramato nel tempo e che finalmente sono riuscita a fare mio [come se non bastassero tutti quelli che posseggo...].


Ormai è da un pò di tempo che la Too Faced ha fatto spazio tra la sua collezione permanente ad una linea di rossetti liquidi che hanno spopolato in tutto il mondo. In Italia sono disponibili in sei colorazioni, mentre in America, invece, ne sono presenti altre che qui ancora non sono sbarcate. Ecchevelodicoaffà.

Hanno tutte dei colori strepitosi, ma due avevano acceso la mia curiosità più di tutte. Il momento della scelta, infatti, è stato davvero difficile, ma considerando che prima o poi comprerò tutte quelle che più mi interessano, ho deciso che a quel punto mi sarei affidata ai consigli e così nel carrello è finita Fuchsia.


Il suo nome indica il colore a cui ci stiamo riferendo. Si tratta infatti di un bel fucsia acceso che di certo non passa inosservato. Il packaging è davvero molto carino, tipico del brand che è sempre elegante e raffinato. Si tratta di un tubetto da 12 ml dello stesso colore del rossetto, con tappo di forma allungata, dorato. La scatolina è davvero molto bella e richiama anch'essa il tono della tinta.


L'applicatore è davvero interessante ed è costituito da una spugnetta a sezione angolata, stessa medesima forma di molti gloss in commercio. Il prodotto fuoriesce da essa facendo una leggera pressione sul tubetto. La spugnetta, prendera ovviamente a tingersi e mostrerà dei piccoli fori dal quale il prodotto verrà fuori. Non è necessario premere con veemenza, basterà pigiare lievemente per far fuoriuscire la quantità di prodotto necessaria per un'applicazione.


Uno sputo di prodotto è sufficiente a coprire tutta la superficie delle labbra poichè la sua coprenza è davvero elevata. Alla prima applicazione, il finish sembrerà lucido ma con il passare delle ore, questo svanirà e lascerà comunque tinte le vostre labbra per molto tempo. Non si tratta di un prodotto No-trasfert, quindi dovrete stare bene attente se vi infastidisce lasciare le vostre impronte digitali ovunque. E' considerato a lunga tenuta ed effettivamente dura davvero tanto tempo. Il fatto che non viaggi su tutto il viso è un'ulteriore nota a suo favore. La pigmentazione è stratosferica, non ha bisogno di essere contornato da matite labbra ma applicarlo non risulterà propriamente semplice. Se applicate troppo prodotto, questo tenderà a sbavare ed entrare nelle pieghette, ergo la cosa fondamentale è saperlo dosare bene.


Sebbene il suo inci cominci con l'olio di ricino in pole position, non credo sia formulato con ingredienti altrettanto di origine naturale. Per quanto concerne invece le comparazioni, non sono riuscita a farne molte nonostante possegga una quantità innumerevoli di fucsia. La prima volta che l'ho visto però, mi ha subito ricordato, tra quelli che ho, il famoso Kelly Yum Yum di Mac Cosmetics, pertanto mi è interessato maggiormanete compararlo a quest'ultimo.

Melted Fuchsia.
Kelly Yum Yum vs Melted Fuchsia

Nella prima foto, abbiamo Melted Fuchsia da solo mentre nella successiva lo vediamo paragonato al famoso rossetto della collezione Osbourne. La verità è che si somigliano molto, ma la differenza di percepisce ed è evidente a chi ha occhio vigile. Insomma, se non avete grossi problemi come me, potete anche comprare quello di Too Faced se vi siete persi l'edizione limitata di Mac Cosmetics. Di certo, non li considero dupe, ma se piuttosto che quel rossetto, cercavate questo colore, direi che essendo abbastanza simili, potreste accontentarvi dell'alternativa, comunque non economica.



Non vedo l'ora che arrivino le nuove colorazioni anche in Italia. Mi piacerebbe acquistare principalmente Berry e se non avete idea di quale colore si tratti, vi rimando a questo post di Nude Powder.

Scheda tecnica

Prezzo: 20,90
Reperibilità: Sephora Italia.
Pro: durata, finish, comfort, resa, comodità, packaging, pigmentazione, coprenza.
Contro: dosaggio.
Consigliato? Sì, assolutamente.




20 commenti:

  1. Beh a essere bello è bello, voglio prendere anche io un Melted! Ma il Candy Yum Yum resta il più bello e inarrivabile in assoluto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà proprio il CYY il dupe ce l'ha ed è di Berry M, non vorrei deluderti quindi proprio inarrivabile, non direi XD

      Elimina
  2. volevo prendere quella rossa,ma poi ho desistito avevo già fatto troppi danni da mac,ma non è detto che non tornerò:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruby? Piace tanto anche a me.
      Berry però mi colpisce in modo pazzesco, la vorrò quando entrerà in commercio in Italia.

      Elimina
  3. Vale io amo questi Melted *-* mi hanno stupita tra pigmentazione e durata.
    Ma poi sono così belli che quasi mi dispiace usarli :3
    Io all'epoca acquistai anche il rosso (Ruby), è spettacolare! Al più presto ne parlerò anche io sul blog. Devo solo ricordarmene xD Anche io vorrei prendere quello Berry, non vedo l'ora che arrivi anche qui da noi u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto curiosa di leggere la tua recensione allora :)

      Elimina
  4. Dupo o no il colore è adorabile *___* Devo provarne uno!

    RispondiElimina
  5. Il colore è davvero bellissimo:) Ero indecisa se prendere questa o quella rossa:) E con questa tua recensione mi hai indirizzata di più su questa:) baci

    RispondiElimina
  6. E' davvero un bellissimo fucsia, queste tinte sembrano fantastiche *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono per davvero, non vedo l'ora esca Berry!

      Elimina
  7. E' davvero bellissimo questo colore...io sto puntando i melted da un po....visto che tanto ora la mia sephora è ancora chiuso dopo l'alluvione il mio portafoglio è salvo....ma prima o poi una sarà mia....

    RispondiElimina
  8. Buahahha la frase iniziale è geniale!!!! XD
    Eniuei, ti sta benissimo, ormai lo sai che mi piaci un sacco con questi colori che ti accendono proprio il viso *-*

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87