martedì 7 ottobre 2014

RUBRICA | Mi trucco con...DAPHNE H2O EYESHADOW NABLA COSMETICS (new formula)

Ancora una volta a distanza di mesi, appare questa rubrica.

Come ben sapete, non riesco ad essere costante ed anche se sembra assurdo che una persona che si trucca quotidianamente non riesce a postare un make up al mese, sappiate che è così. Non sempre l'estro mi è amico, per cui quando non sono particolarmente ispirata, non vi mostro nulla per non fare più figuracce del dovuto. Detto questo, oggi vi parlo di un ombretto acquistato questa estate ed entrato a far parte dei miei preferiti in pochissimo tempo.


Daphne è il nome di questa meraviglia appartenente alla casa cosmetica Nabla. Si tratta di un ombretto mono non disponibile in refill, che fa parte della linea H2O. Si tratta di ombretti dalla texture molto cremosa, sebbene siano polveri di pigmenti pressati in acqua e da questo il nome della linea a cui appartengono. Il finish è metallico e molto intenso. E' possibile utilizzare Daphne sia asciutto che bagnato, ma credo che in quest'ultimo caso riesca a tirare davvero il meglio di sè. Prelevarlo da asciutto con un pennello, mi è praticamente impossibile - come tutti gli ombretti Nabla del resto - infatti, per questo motivo, sono solita applicarlo con le dita. L'applicazione da asciutto, con pennello, trovo non valorizzi e mostri il vero colore di questa cialda, riscaldato e prelevato con le dita invece tira fuori tutto il finish metallizzato che gli appartiene. Per quanto riguarda invece l'applicazione da bagnato, con il pennello riesce comunque a tirare fuori tutti i suoi riflessi e addirittura ad enfatizzare maggiormente il suo colore.

A prescindere da questo, la sua scrivenza è davvero ottima e la sua pigmentazione da dieci e lode.  Non si tratta di un prodotto semplice da utilizzare, in quanto scrive meglio se pressato e/o tamponato che se steso come normalmente siamo abituati a fare. Imparare a gestire ombretti come Daphne è davvero fondamentale per riuscire a tirare fuori la vera essenza del colore. Se stratificato, aumenta la sua intensità che man mano però perde un pochino nel corso delle ore. Per quanto riguarda la durata invece è ottima, con un buon primer di base riesce a tenere tutta la giornata, non entra nelle pieghe e non incarapecorisce la palpebra.

Tra i suoi diversi utilizzi, c'è quello come eyeliner da bagnato ma io non l'ho mai provato in questo modo. Tempo fa, moltissime persone si erano lamentate di questi ombretti, in quanto sembravano essere causa di allergie per molte. Per questo motivo, sono stati successivamente riformulati ed io, acquistando la nuova formulazione, non ho riscontrato problemi. In ogni caso, l'ombretto è caratterizzato da un'altissima densità di pigmenti e perle pertanto è buon uso evitare il contatto diretto con l'occhio. Io ad esempio, evito di metterlo sotto la rima esterna per non avere fastidi.

Formulato senza siliconi, petrolati, parabeni e schifezze varie. Cruelity Free ed adatto anche a vegetariani e vegani. E' un prodotto Made in Italy.

Siccome amo davvero tanto questo ombretto, entrando a far parte dei miei preferiti, ho voluto proprorre un trucco che lo rendesse protagonista. Si tratta di una sorta di smokey eyes dove  vede su tutta la palpebra un Daphne utilizzato da bagnato e sfumato con un grigio ed un marrone abbastanza caldo, usato come colore di transizione. Nell'angolo interno dell'occhio un punto luce che apre lo sguardo e nella rima inferiore un grigio tendente all'azzurro che secondo me si sposa molto bene con i riflessi mirtillo e rame di Daphne. La riga di eyeliner non gusta e non manca quasi mai nei miei trucchi, senza non mi ci so vedere e per quanto concerne la base, ho utilizzato il mio solito fondotinta e un blush [che in realtà è un ombretto Nabla] dal color orchidea, dal sottotono caldo e dai riflessi bluastri. 

Vi lascio di seguito le foto, sperando che vi piaccia e alla fine i prodotti che ho utilizzato. Prima di salutarvi però vi ricordo che attualmente, anche se questo ombretto non è in sconto, sono attive delle promozioni sul sito Nabla che potete trovare qui.


Trucco viso

BB Cream So Bio Etic 02 (applicata con spugnetta)
Cattleya Nabla Cosmetics (blush)
Cipria compatta effetto matte Essence
Erase Paste 02 Benefit

Trucco occhi

Primer Occhi Clio for Pupa
Daphne Nabla Cosmetics
Atom Nabla Cosmetics
Caramel Nabla Cosmetics
City Wolf Nabla Cosmetics
Icon 1 Make Up Revolution
Liquid Ink Eyeliner Essence
Mascara The Rocket Maybelline New York
 Khol Madina Milano

Trucco labbra

Marquise D' Limited Edition Wonder Woman Mac Cosmetics.

Se siete interessate anche al trucco realizzato con Entropy di Nabla Cosmetics, cliccate qui.


16 commenti:

  1. Insomma mi stai dicendo che devo metterlo nel carrello! XD
    Trucco figherrimo!
    Bacini

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Io sto amando Prerogative! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'nella mia wishlist insieme a Christine *_*

      Elimina
  3. E' un ombretto bellissimo, io non ho ancora provato gli H2O *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy, ma come? Devi assolutamente provarne almeno uno!

      Elimina
  4. Vale io sono curiosissima di provare gli H2O e Dafne è bellissimo *-* ti sta veramente bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziiiiiiiii almeno uno devi averlo, base. Grazie mille per il trucco, anche a me piace molto *-*

      Elimina
  5. Beata te che riesci ad utilizzarlo...io sulla carta lo adoro, è bellissimo, adoro quel colore e mi sta anche bene, però non mi regge più di un paio d'ore...e ho preso la nuova formula, ma niente da fare....sto facendo varie prove per capire come farlo reggere un po' di più ma per il momento non mi fido per niente....
    Comunque il trucco mi piace davvero tantissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai Fede, dici davvero? Hai provato anche con diversi primer? Che peccato..
      Grazie mille, sono contenta che ti piaccia!

      Elimina
    2. ho provato con quello UD e con quello Essence...e anche con un aquacream di MUFE e niente, mi porta via tutto....

      Elimina
  6. non ho ancora provato nulla di Nabla, molto interessante questo! è un colore che sfrutto molto d'autunno :D

    RispondiElimina
  7. È stupendo! Secondo me è un colore parecchio adatto a questa stagione.. Ti sta benissimo!!,baci

    RispondiElimina
  8. che bello questo colore!!! *.* e ti sta davvero benissimo!!! ^.^

    RispondiElimina
  9. Ciao, bello il trucco! Il colore di questo ombretto è fighissimo, mi pento di non averlo preso quando ho fatto l'ordine da Nabla :__:

    RispondiElimina
  10. Un colore bellissimo che dona un sacco agli occhi nocciola. Mi sa che lo prenderò presto... ciao, gaia

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87