domenica 2 novembre 2014

[Review]: 24/7 Glide-on lip pencil Mrs.Mia Wallace Urban Decay

Se i rossetti sono per me la parte del make up irrinunciabile, le matite labbra invece, non hanno mai svolto un ruolo fondamentale. Ne avevo davvero pochissime fino a qualche tempo fa, quando ho cominciato ad interessarmi a loro sia come contorno labbra che, in alcuni casi, per riempirle. Non ho una collezione pazzesca di matite per contornare le labbra e mi sono sempre affidata per esse a brand di basso o medio costo fino a quando la nota casa cosmetica americana Urban Decay non ha lanciato la sua collezione dedicata a Pulp Fiction. Mi ero inizialmente innamorata del rossetto, ma alla fine ho puntato sulla matita che grazie ad uno sconto Sephora, non ho pagato.


Il packaging ci permette di capire che ci troviamo di fronte ad un cosmetico high cost e di un certo rango. La scatolina che contiene la matita è diversa da quelle della collezione permanente in quanto, per l'appunto, fa parte di un'edizione limitata. Il fusto della matita è dello stesso colore della mina ed è davvero molto elegante.


Si tratta di una matita labbra ad elevatissima pigmentazione e con una scrivenza ottima. Il tratto è davvero morbido e scorrevole. Il colore è corposo, intenso e viene descritto come un rosso sangue. Si tratta di un rosso medio-scuro dal finish opaco.


E' stato pensata per essere abbinata al rossetto della stessa collezione ma in realtà può essere utilizzata essa come un rossetto stesso. Già alla prima passata il colore risulta coprente e la durata è superlativa.


L'unica vera pecca di questa matita è il suo costo. Non ho trovato difetti in essa, credo che sia la migliore mai provata in tutta la mia vita. La differenza con quelle di basso costo si sente e si nota, soprattutto nella resa.


Il colore è perfetto per contornare le labbra sia quando uso Russian Red sia quando utilizzo Viva Glam I. In quest'ultimo caso, le due tonalità sembrano essere davvero gemelle. Di seguito, vi mostro la matita applicata come rossetto su tutte le labbra.


Scheda tecnica

Prezzo: 18,90
Reperibilità: Sephora Italia.
Pro: durata, finish, comfort, resa, comodità, packaging, pigmentazione, coprenza.
Contro: prezzo
Consigliato? Sì, assolutamente.

12 commenti:

  1. E' proprio un bel punto di rosso, ti sta bene ;)

    RispondiElimina
  2. è davvero bellissima:) ne ho una di un colore molto simile di essence:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si chiama? Io ne ho una di Essence rossa ed è la femme fatale ma è completamente differente :/

      Elimina
  3. ma che meraviglia è *_* vero... peccato il costo =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costicchia, per carità.
      Bisognerebbe prenderla con uno sconticino del 20% se si vuole far passare lo sfizio.

      Elimina
  4. Peccato costi così tanto, ma verrebbe voglia di comprarla ad occhi chiusi. Credo sia il pezzo forte della collezione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure secondo me, la palette a me ha fatto abbastanza schifo in assoluto. Credo che la matita labbra e l'eyeliner in glitter siano i pezzi migliori!

      Elimina
  5. Mi hanno sempre attirata da morire ste matite ma ogni volta per il prezzo rinuncio :( ma se la usi come rossetto la morbidezza rimane nel tempo? Nel senso non si secca? :) Il colore è strepitoso comunque e ti sta bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente non secca le labbra e come rossetto è super duraturo. Ha una confortevolezza assurda, davvero. Ha stupito anche me :)

      Elimina
  6. Che colore pazzesco! Ma regge bene anche usata come rossetto? Si sfuma bene? *me curiosa* xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, regge forse anche più di un rossetto e si sfuma molto bene, io uso un pennellino :)

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87