lunedì 17 novembre 2014

Review | BB Cream 6 in 1 Peau Parfaite Yves Rocher

Prima di cominciare, velocemente mi scuso per la mia assenza. Questo mese ho aggiornato davvero poco il blog, ma per fortuna sono riuscita ancora una volta ad essere chiamata per una nuova supplenza che durerà tutto l'anno scolastico, motivo per cui sono impegnata tutti i giorni con il lavoro mattina e parte del pomeriggio e ovviamente, immancabili sono i miei allenamenti giornalieri in palestra che rubano davvero parte della giornata. Insomma, datemi il tempo di rimettermi in sesto che, se tutto va bene, appena mi rimetto in carreggiata durante il week end programmo tre articoli a settimana e/o se riesco, quattro. Magari man mano poi vi aggiorno dei nuovi appuntamenti.

Bando alle ciance, oggi vi parlo di un prodotto che posseggo da quasi un anno ma che diverse volte ho accantonato per svariati motivi, ed ora credo sia arrivato proprio il tempo di parlarvene.


La BB Cream di Yves Rocher è un prodotto che da quando è entrato in commercio, ha subito attirato la mia attenzione, per questo motivo, l'anno scorso, nel periodo natalizio, non ho perso occasione per regalarmene una confezione, usufruendo di uno degli sconti mensili che di cui il brand mi omaggia in quanto fidelizzata.

La sua formula 6 in 1 promette di idratare, proteggere, uniformare, attenuare, levigare e ravvivare la pelle. Ma davvero un unico prodotto riesce a fare tutto questo? Quando ho usato per la prima volta questa BB Cream, sono rimasta davvero delusa. Partendo dal presupposto che pur avendo preso la colorazione più scura, su di me era troppo chiara, non vedevo proprio risultati. Era come applicare una crema viso, un prodotto trasparente che al mio viso non apportava miglioramenti, nè peggioramenti per fortuna.

La texture è molto leggera, tanto che è impercettibile una volta applicata. Il profumo che emana è molto buono, anche se preferisco di gran lunga prodotti inodore sopratutto se si tratta di base viso.


I primi approcci con questa crema colorata, sono stati dei veri fallimenti tanto che mi hanno indotta a non usarla per un periodo davvero tanto lungo per poi riprovarci ancora. Le volte successive in cui l'ho usata ho trovato finalmente un escamotage per fare in modo da non lasciarla inutilizzata nel cassetto. Ho capito che proprio grazie alla sua texture leggera, il prodotto poteva essere stratificato ed usata con un pennello dalle setole più fitte o una spugnetta, la coprenza aumentava leggermente. 

Utilizzando due strati di crema, mi sono resa conto che i sei effetti tanto decantati, riuscivano a venir fuori. Infatti, sebbene sia più spesso lo strato di crema, idrata ma non unge la pelle [ho una pelle mista] per tutto il tempo della durata; uniforma l'incarnato diventando leggermente più coprente o almeno attenua i rossori, quelli che alla prima passata non riesce a coprire. Insomma, in questo modo riesco ad utilizzarla e anche se non è proprio il mio prodotto preferito, ho trovato un modo per non cestinarla.


In realtà l'unica pecca di questo prodotto, per quanto mi riguarda, è la coprenza. Il fatto che sia talmente chiara per me da non riuscire nemmeno ad avere una bassa coprenza alla prima passata, attenuando i rossori, me la fa classificare come un FLOP. Di recente, ho scoperto che la casa madre ha però formulato un'altra colorazione: dark medium. Che sia quella giusta per me? Lo spero.

Il costo è decisamente contenuto, ma l'inci non è una favola.


La durata è abbastanza buona ma non dura assolutamente tutta la giornata. La sto usando spesso la mattina per andare a lavoro perchè non ha bisogno di essere lavorata e sfumata bene come un fondotinta ma al contempo mi permette di uscire con un colorito sano e uniforme.


Mi dispiace aver dovuto utilizzare filtri per la foto, ma normalmente non avrebbe reso il mio reale colorito. Ci tenevo però a farvi vedere quanto due passate riescano comunque a far sparire i rossori, una sul mio viso invece è praticamente inutile, come se non avessi messo nulla.


Scheda tecnica

Prezzo: 10 circa (quasi sempre scontata)
Reperibilità: Yves Rocher.
Pro: finish, comfort, comodità, packaging, stratificabilità.
Contro: durata, varietà di colorazioni, coprenza.
Consigliato? No. Per i motivi sopra citati non credo di ricomprarla.
 




4 commenti:

  1. Anche io ero stata attirata da questa bb all'epoca, ma poi avevo letto varie review non proprio positive e ho accantonato l'idea di provarla..con una cosi bassa coprenza per me sarebbe assolutamente inutile! Peccato :(

    RispondiElimina
  2. Peccato dover fare due strati, però mi stuzzica che sia chiara! Io sono un fantasma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te dunque la colorazione light sarebbe perfetta!

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87