venerdì 7 novembre 2014

[Review]: Paris Experience Pupa Milano | Deep Purple cream eyeshadow & Multiplay Peacock

Ormai è passato un bel pò di tempo da quando Pupa Milano ha lanciato la collezione che ha fatto impazzire tutti: la Paris Experience. Chi mi conosce sa bene che sono solita acquistare Pupa solo all'Outlet, ma, dopo che ho trovato una profumeria che, tutto sommato, rivende i loro prodotti ad un prezzo di gran lunga inferiore, ho cominciato a comprare i pezzi delle collezioni che mi interessano al momento. Detto francamente comprare la collezione più di un anno dopo ma con uno sconto di € 2,00 per prodotto, non mi entusiasma più. In occasione dunque dell'uscita di questa collezione autunnale, avrei voluto acquistare davvero tutto ma mi sono ridimensionata ed ho scelto solo due pezzi: un ombretto in crema ed una matita occhi.


Dopo aver buttato e regalato tutti i Soul Color di Astra che avevo, sebbene abbia miriadi di ombretti in crema, non possedevo un violone ed è per quel motivo che la scelta è ricaduta proprio su Deep Purple. Vogliamo parlare del suo nome poi? Il fatto che porti la denominazione di un gruppo che amo fa di lui un prodotto perfetto. 


Si tratta di un viola piuttosto scuro e, come i suoi fratelli della collezione permanente e non, facile da stendere. Per una questione di igiene, avendo sempre le unghie abbastanza lunghe in genere, non amo prelevarlo con le mani ma nemmeno con un pennello a sezione piatta. Per intenderci trovo molto utile prelevare e stendere questo ombretto con il base shadow brush di Real Techniques, trovo sia il pennello migliore tra quelli ad oggi usati per stendere le basi in crema.

Al tatto, comunque, sembra meno cremoso di quelli in mio possesso - leggi qui - ma nonostante tutto morbido. Si stende abbastanza bene e non fa chiazze, si fissa piuttosto in fretta ma vi dà il tempo di essere lavorato. Non necessita di essere tamponato con le polveri perchè da solo dà un colore bello pieno che dura nel tempo. 



Non si tratta di un finish matte perchè non è effetto vellutto, direi che sicuramente non è perlescente ed ha una satinatura bluastra. La resa e la durata sono eccellenti e credo valga la pena spendere qualche euro per questi ombretti. Non si ficca nelle pieghette, nemmeno dopo tante ore e, mi preme dire, che il test di durata è stato superato utilizzandolo senza primer. Non ve lo consiglio da usare per trucchi veloci, ma in genere i colori scuri non li userei mai per far prima perchè, secondo me, devono essere lavorati e sfumati bene.



Della stessa collezione, si trova la Multiplay ad esso abbinata, ma piuttosto che orientarmi su di essa, ho creduto di poter effettuare l'abbinamento con quella color pavone: la Peacock.


Le Multiplay sono le matite più buone che io abbia mai provato, insieme alle pearlglide di Mac Cosmetics. Durature, dai colori mai banali e pigmentate all'ennesima potenza. Questo è anche il caso di Peacock, un colore che di certo non potevo farmi scappare.

Si fissa e dura tutto il giorno, non sbava ed ha un tratto morbidissimo. In genere le matite molto morbide tendono invece a sbavare, questa invece no, anzi risulta altamente sfumabile. Ha dei glitterini che potrebbero dar fastidio se provate a metterla nella rima interna dell'occhio, io personalmente la applico lungo la rima inferiore esterna. Mi piace mettere matite colorate proprio in quel punto, trovo mi stiano bene.


Il colore lascia apprezzare questa Multiplay anche da sola usata come eyeliner o come ombretto, anche se in quest'ultimo caso, vista la cremosità consiglio sempre di tamponarci le polveri.

Voi avete preso qualcosa di questa collezione oppure aspettate che salti fuori negli Outlet? Io sicuramente quando verranno proposte a prezzo inferiore prendo qualche altra cosina, tipo l'illuminante che sembrava fantasmagorico!


30 commenti:

  1. Risposte
    1. sì, un colore meraviglioso che spero metteranno in permanente prima o poi!

      Elimina
  2. Adoro quella matita,è favolosa *_*

    RispondiElimina
  3. io invece ho fatto l'accoppiata opposta,ombretto verde/turchese e matita viola ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho creduto che l'ombretto teal avrei potuto usarlo ancor meno del viola e così ho optato per questa accoppiata vincente :)

      Elimina
  4. Ho preso entrambi e mi ci trovo benissimo. È molto bello anche l'ombretto teal! Ad essere sincera è la L.E. autunnale che mi è piaciuta di più fino a oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io credo sia addirittura la limited più bella che abbiano fatto in generale.

      Elimina
  5. la matita è la cosa di cui mi sono ancora pentita di non avere!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non disperare, prima o poi arriverà al nostro amato Pupa Outlet di Caserta XD

      Elimina
  6. Che splendido colore l'ombretto! Qui da me questa collezione non è proprio arrivata... -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O_O ma come?
      Non ci posso credere. Esistono cittadine peggiori della provincia di Napoli?

      Elimina
  7. Anche io ho acquistato questi due prodotti più l'iilluminante. Sono tutti bellissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'illuminante ho desistito, ma appena arriverà all'Outlet lo prendo di sicuro!

      Elimina
  8. Il colore della multiplay è bellissimo!

    RispondiElimina
  9. l'ombretto ce l'ho anche io e lo amo parecchio, è un punto di viola splendido e poi durandomi senza primer un po' mi commuove...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io sia una punta di viola particolare, insomma non è un viola smorto ma è un violone che si fa notare. Io non ho una palpebra oleosa, quindi non faccio molto testo. Su di me gli ombretti in crema in generale non necessitano di primer :)

      Elimina
  10. Finalmente qualcuno che odia gli ombretti in crema di Astra come me!!
    Molto bella la matita, ma io adoro usarle nella rima interna quindi questa non farebbe per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio li ho amati, poi mi sono ricreduta.
      Sinceramente con tutti i soldi che ho speso per averli, avrei comprato di certo almeno un ombretto Chanel e per giunta sono certa non ci sarebbero stati pentimenti.

      Elimina
  11. io ero curiosa di provare la multiplay però quella viola proprio per usarla come eyeliner! me ne manca uno di quel colore..visto che ne parli cosi bene quasi quasi ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che rispondo così in ritardo, alla fine l'hai presa? :)

      Elimina
  12. Bellissimi acquisti, sulla matita ci ho lasciato il cuore anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita è una delle cose secondo me da avere. Questa collezione non poteva aspettare l'Outlet, assolutamente.

      Elimina
  13. Sono titubante da tempo su questi ombretti pupa... il colore è meraviglioso ma mi perplime la tenuta sulle mie palpebre antiombretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta utilizzare un primer.
      Io non ho una palpebra oleosa e su di me dura tutto abbastanza, anche senza primer, fossi in te però proverei, credo che per questa collezione ne valga la pena :)

      Elimina
  14. io non sono mai riuscita ad andare a questo outlet T_T però credo ci farò un salto, approfittando degli altri negozi :3

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87