martedì 30 dicembre 2014

Preview| Kinky Boots Collection Mac Cosmetics | Il rosso delle feste.

Doveva essere il mio autoregalo di Natale ma purtroppo è arrivato troppo tardi. Causa festività e giorni feriali, il rossetto mi è stato recapitato soltanto ieri insieme al pacchettino regalo che Mac Cosmetics in occasione delle feste ha omaggiato per ogni ordine. Ancora una volta mi sono affidata al sito e stavolta ho dovuto per forza essendo un'esclusiva online quella che ho acquistato.

Kinky Boots è la collezione che Mac Cosmetics ha pensato per omaggiare il famoso musical di Brodway, che prende per l'appunto il suo nome. Ispirandosi agli stivali rossi, glitterosi e scintillanti che fanno da icona alla collezione, Mac Cosmetics ha lanciato a dicembre e solo per 8 settimane in esclusiva online il rossetto e il gloss che richiamano i colori dell'immagine rappresentativa di questa collezione.


Ciò che mi ha colpito particolarmente è stata l'ideologia chiave di questo rossetto: pensato per chi difende la propria identità ed il proprio modo di essere. Infatti, non si tratta del solito rosso natalizio ma al contempo ci ritroviamo di fronte ad una tonalità che difficilmente riusciamo a trovare in giro. Credetemi, posseggo una caterva di rossi, ma Kinky non somiglia a nessuno di essi.


Appartenente alla famiglia dei matte, Kinky ha una texture davvero morbida e scorrevole e permette un tratto deciso e non ostico. Risulta opaco sulle labbra ma grazie al suo sottotono neutro risulta al contempo vivace e brillante. Un rosso vivo che si sposa benissimo con tutti i tipi di carnagione.


Arrivato giusto in tempo per Capodanno, per essere il protagonista indiscusso di quella giornata. Trovo dia davvero un tocco di femmilinità in più e credo sia estremamente sexy. Me lo immagino con un trucco semplice e non perchè appartengo alla scuola delle "labbra cariche, occhi sobri", ma perchè credo che riesca a sposarsi e ad essere apprezzato anche utilizzando la semplicità e usando il suo colore sgargiante come attore protagonista del make up.


Non ho ancora testato Kinky Boots ma ormai ho un'idea ben precisa dei rossetti Mac Cosmetics e facendone uso da diversi anni, faccio da garante nonostante tutto. In più, essendo online soltanto per poche settimane, mi sembrava un modo carino per concedere a chi vuole, di poterlo acquistare in tempo utile.

Kinky Boots viene venduto come i Viva Glam in coordinato con un lipglass ed entrambi hanno un costo di €19.00 ciascuno. Non hanno packaging speciale pur essendo delle limited edition.

Comparare Kinky a tutti i miei rossi risultava un'impresa abbastanza ardua, così mi son preoccupata di paragonarlo quantomeno ai rossi di Mac Cosmetics che posseggo, per mostrarvi le eventuali differenze.

 
Dal vivo le differenze si riescono ad apprezzare maggiormente, Viva Glam I ha una componente decisamente più marrone, Russian Red risulta un pelino più caldo e Riri Woo sebbene anch'esso freddo, non somiglia a Kinky. Le amanti dei rossi farebbero bene a prenderlo nella propria collezione e chi ama i toni accesi, direi che fa centro acquistandolo.

Ora scappo a creare un trucco, così magari prossimamente riesco a mostrarvi qualche foto più interessante di quattro svuocci fatti anche forse male. Non so utilizzare programmi come Photoshop per correggere ciò che la mia fotocamera non riesce a catturare e rendere quanto più possibili i colori vicini alla realtà, quindi spero vi accontentiate di questi. Sappiate, comunque, che questi sono realmente i colori come vengono visti, basta solo aggiungere le accortenze di cui sopra ho tenuto a precisare.

E voi avete preso Kinky?






6 commenti:

  1. Mooooooolto affascinante *__*
    Io avevo visto delle comparazioni con Frank n Furter che sembrava avvicinarsi un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Frank n Furter non ce l'ho però se si somigliano sono felice all'epoca di non averlo preso XD

      Elimina
  2. E' davvero un bel colore, mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87