sabato 27 dicembre 2014

Review | Balsamo labbra idratante e protettivo Vivi Verde Coop

Quante volte avrete sentito parlare dei prodotti Coop della linea Vivi Verde? Ormai sono davvero famosissimi ed io, ho avuto l'opportunità di provarne diversi, sia per quanto concerne la cosmesi, sia per quanto riguarda gli alimenti [volete un post su questo?]. Dopo essermi trovata malissimo con le loro salviette struccanti, ho deciso che potevo dare una possibilità al loro balsamo labbra visto che ne parlano bene praticamente tutti e da amante dei burri labbra, non potevo farmelo scappare.


La politica e l'eco-pensiero di Vivi Verde Coop mi piace veramente molto poichè credo sia onesto ed in linea con il concetto di semplicità che dovrebbe essere uno degli aspetti fondamentali per chi produce cosmetici ecobio. Infatti, i packaging sono davvero abbastanza semplici ma al contempo accattivanti e i prezzi dei prodotti, molto bassi.

Non è semplice per me trovare un burrocacao che possa piacermi davvero tanto, alcuni sono troppo oleosi, altri troppo duri ed imbattersi in quella via di mezzo, non è affatto facile. Questo burro è la via di mezzo che cercavo.


Lo stick è di colore giallo ed è composto principalmente da olio di ricino, burro di karitè, vitamina E,  germe di grano ed estratto di camomilla. I suoi ingredienti sono verdissimi e volendo è facilmente riproducibile anche in casa. 

Protegge, idrata e lenisce le labbra ed è un ottimo alleato in inverno quando il freddo impetuoso non fa altro che peggiorare la situazione delle mie labbra. Il suo effetto dura a lungo, se ne mettete solo un velo non lascia effetto lucido e per questo motivo possono utilizzarlo davvero tutti, anche i maschietti.

Non ha profumazione alcuna e questo per qualcuno potrebbe essere un pro ma per altri un contro. Io sono solita utilizzarlo come primo step prima di truccarmi [idrato le labbra per il tempo necessario e poi rimuovo tutto con una velina] e di sera, quando non indosso rossetto.

In sostanza lo ricomprerei ancora mille volte se solo non avessi una scorta di burri labbra per i prossimi trent'anni. Voi lo avete provato? Cosa ne pensate?





9 commenti:

  1. ciao!
    il tuo post è molto interessante (l'ho provato anche io questo burro labbra e sono d'accordo!)

    la cosa che però, secondo me, penalizza un po' il post è la scrittura, in particolare l'uso delle virgole. in italiano non si usano virgole fra soggetto e predicato della frase a meno che non ci siano incisi. inoltre la virgola serve ad isolare alcuni specifici complementi (per esempio il complemento di opinione).

    la mia non vuole essere una critica fine a se stessa, spero che questo suggerimento possa esserti utile.

    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio per l'interesse mostrato e per la tua lezione sulla punteggiatura.

      Elimina
  2. Sembra fantastico questo burrocacao, purtroppo nella coop vicino a casa mia non lo vendono!

    RispondiElimina
  3. Prima o poi lo proverò, sembra interessante :)

    RispondiElimina
  4. Io non l'ho mai provato ma ne ho sentito così tanto parlare, che in effetti sono curiosa di prenderlo!

    RispondiElimina
  5. a me non era piaciuto tanto perché l'avevo trovato leggero ç_ç

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87