mercoledì 3 dicembre 2014

Review e Swatches | Automatic Precision Lip Liner Kiko

Non ero una compratrice compulsiva di matite labbra, poi ne ho capito il loro utilizzo e lo sono diventata. In occasione dunque di uno degli sconti periodici da Kiko, sono riuscita a prendere ad un prezzo ultra vantaggioso delle matite che labbra che il web sembrava adulare a paragonare a quelle di brand di maggiore costo.

Kiko è un brand che sebbene moltissime persone snobbino, a me invece piace molto. Certo, anche io vi ho trovato dei flop e ultimamente credo che abbiano un pò ricarato la dose con i prezzi, ma tutto sommato continua a piacermi e quando posso, ci acquisto volentieri. Ho smesso da tempo di rivolgermi alle sue limited perchè ho capito che nel tempo verranno sicuramente riproposte sotto altre diciture, ma vale la pena dare uno sguardo ad alcuni pezzi della permanente e quello di cui ora vi mostro, risulta essere uno di quei casi.


Il mistero di queste matite per labbra automatiche, sinceramente si infittisce. Io le ho trovate per puro caso in uno store e le ho pagate pochissimo perchè a quanto pare dovevano essere tolte dal mercato ed invece, ad oggi, sono ancora presenti. Tutto questo succedeva circa un annetto fa, quindi, in teoria, non si è ben capito cosa fosse successo.

In ogni caso, tra la vasta gamma di colori presenti, la mia scelta è ricaduta sulle numero 506 e 512.

Si tratta di matite automatiche e quindi non temperabili davvero ottime. Da un estremo sono dotate di gommino che serve a sfumarle e con cui, mi ci trovo molto bene. Ottime per contornare le labbra, ma non per riempirle o per sostituirle al rossetto poichè trovo siano davvero molto secche.


La parte in cui troviamo lo sfumino, si estrae dal corpo della matita per farne fuoriuscire il temperino apposito per questa tipologia di matite. Il tutto è coperto da un tappino trasparente che ne salvaguarda l'igiene.


Basta ruotare la base per far uscire fuori la mina e cominciare ad applicare la matita. Sono molto durature e aiutano molto a non far sbavare il rossetto. Le tonalità scelte si abbinano perfettamente a due rossetti in mio possesso: All Fired Up e Punk Couture di Mac Cosmetics.

Sopra: 506 - Sotto: 512.

Nel caso di Punk Couture, si tratta proprio dello stesso medesimo colore e siccome quest'ultimo è un pò ostico nella stesura [si stende un pochino a chiazze], devo sfumare per bene la matita anche verso il centro delle labbra. In questo modo il rossetto sembra essere omogeneo anche se l'unica pecca è che sembra seccare un pochino in più, ma nulla di insopportabile.

Scheda tecnica

Prezzo: € 5.90
Reperibilità: Store monomarca Kiko e store online.
Pro: finish, packaging, durata, scrivenza, prezzo, reperibilità.
Contro: la loro texture è un pò troppo secca.
Consigliato? Assolutamente sì.





6 commenti:

  1. Io le adoro, ho la 511 (mi pare) che è perfetta per Flat out fabulous. Sicuramente, in futuro, ne prenderò altre ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? La segno subito!
      Io per FOF volevo prendere quella della limited (Daring Game? Ricordare nomi non è il mio forte) ma se mi dici che anche la 511 è perfetta, sono ancora più contenta.

      Elimina
  2. Io ho solo una matita di questa linea che utilizzo per Rebel di mac, ma non mi piace molto perché non consente la stratificazione, quindi bisogna essere perfetti al primo colpo :-/
    Sulla resistenza è ottima però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Or tu donna, dimmi: qual è la matita per Rebel?

      Elimina
  3. io ne ho diverse tra cui la 512 che hai tu, l'avevo presa per Potent Fig ma la uso anche per Punk Couture, e spero non la levino mai perché quando cercavo una matita per il primo ho girato mari e monti (oltre a Kiko... MAC, Inglot e qualunque counter in Rinascente a Milano U_U) e il massimo che ho trovato erano matite occhi adattabili.
    Tranne lei.

    Però da usare a tutte labbra non mi piacciono per niente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da usare su tutte le labbra non piacciono nemmeno a me, sono di una secchezza allucinante. Come contorno labbra però sono fighe, la 512 è davvero perfetta per PC *-*

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87