venerdì 19 dicembre 2014

Review| Liquid Lipstick Collezione Make Up Artist Wjcon | Viola Orchidea swatches e comparazioni.

Finalmente sono in ferie e per questo trovo un pò di tempo in più per scrivere. Spero di riuscire a programmare qualche articolo durante le feste, ma non prometto nulla. Senza fare troppi programmi [che poi finiscono per venir meno], parliamo oggi di un prodotto labbra che ormai sembra essere SOLD OUT ovunque. Perchè dunque ci parli di qualcosa che non potremmo più acquistare allora? Perchè notizie, purtroppo ancora incerte, ci dicono che questi prodotti ormai andati esauriti in breve tempo, andranno a far parte ben presto della linea permanente, pertanto comincio a dirvi la mia opinione a riguardo.


Hanno spopolato ancor prima che riuscissi a prenderne una ed accorgermi che volevo anche tutte le altre. Sto parlando dei rossetti liquidi, usciti in occasione della collezione Make Up Artist di Wjcon, qualche mese fa. Wjcon è un brand, a mio avviso, ancora poco conosciuto anche se io sono anni ormai che lo conosco poichè ho un punto vendita proprio vicino casa mia. Ancor prima che tante si rendessero conto della sua eisstenza, io già investivo i miei spiccioli dando fiducia ai loro prodotti e non mi sono mai pentita di averlo fatto. Nonostante tutto, la qualità dei loro cosmetici è andata a migliorarsi nel tempo e spero vivamente si confermino come marchio alla pari di molti altri che solo perchè hanno una nomea diversa, sono risultano più famosi.

Bandendo le ciance, questa meraviglia è Viola Orchidea, una delle 16 nuances che il brand ha proposto. Si tratta di un rossetto liquido dal finish matte e dalla durata ottima. La sua durata supera le 5/6 ore e supera abbondantemente chiacchierate e pasti. E'un colore abbastanza vivace proposto anche da molti altri brand e che si sposa benissimo, a mio avviso, con molti tipi di carnagione.

La pigmentazione è davvero molto buona, basta poco prodotto per una coprenza elevata ed avere un colore pieno e corposo. Allo stesso modo di un gloss, il prodotto si presenta in un tubetto dotato di scovolino con il quale stendere il prodotto sulle labbra.


Essendo modulabile è possibile effettuare più passate. Stratificando il prodotto, questo non si sgretolerà nè vi donerà l'antiestetico effetto che questa tipologia di prodotto potrebbe dare. Stampandosi però sulle vostre labbra come un tatuaggio, una volta asciugato, l'effetto opaco tenderà a mettere in evidenza tutte le pellicine, quindi vi consiglio di effettuare prima uno scrub.

Inizialmente il prodotto si presenta lucido, dopo poco però noterete che si opacizzerà sulle vostre labbra. L'effetto velluto che dona è davvero particolare e per la sua resa, vi sembrerà di aver indossato un prodotto molto più costoso di quello che realmente è. Dopo molte ore sentirete leggermente le vostre labbra secche e il rossetto comincerà un pochino a sgretolarsi al centro delle labbra. Potrete a quel punto riapplicarlo oppure ritoccarlo anche se vi consiglio di toglierlo e poi metterlo.

So che moltissime di voi mi chiederanno la comparazione tra lui e tre prodotti labbra molto famosi e che sembrano somigliargli piuttosto in maniera decisa, per questo, ho provveduto a mostrarvi nelle foto qui di seguito le differenze tra lui e i suoi fratelli.

Viola Orchidea Wjcon vs Flamingo Purple Sleek Make Up.

Da sinistra: Viola Orchidea - Flamingo Purple.

I rossetti che vi mostrerò nelle comparazioni, appartengono ben o male tutti alla stessa famiglia quindi vi ritroverete di fronte a colori davvero molto simili ma nonostante tutto diversi. Come potete notare, a sinistra abbiamo Viola Orchidea ed a destra Flamingo Purple. Decisamente due colori differenti, il primo vira più al rosino/fucsia mentre il secondo ha una componente berry più accentuate. Bramavate entrambe? Ora sapete che potete acquistare l'una a prescindere dall'altra.

Viola Orchidea Wjcon vs Flamingo Mulac

Da sinistra: Viola Orchidea - Flamingo
Qui le colorazioni già sono più simili tra loro, ma Flamingo - a destra - sembra essere anch'esso leggermente più tendente al berry e quindi più scuro. Io li ho entrambi e forse per qualcuno avere tutti questi colori simili è veramente inutile. Io però, ormai ho trovato la mia dimensione con determinate tonalità e quindi anche se tra loro differiscono di pochissimo, tendo comunque ad acquistarle perchè sicura mi stiano bene.

Viola Orchidea Wjcon vs Flat Out Fabolous Mac Cosmetics.

Da sinistra: Viola Orchidea- Flat Out Fabolous
Stesso discorso dei precedenti, le foto parlano da sole e vi assicuro che gli swatches sono abbastanza veritieri. Questi due, rispetto agli altri, forse si somigliano un pochino di più, almeno sulle mie labbra. FOF su di me non risulta molto scuro come con le altre, anzi pare tirar fuori una forte componente rosa/violacea proprio come il rossetto di Wjcon.




Come potete notare, sulle labbra si schiarisce un pochino ed esalta la sua componente violacea. Sicuramente quando torneranno in permanente prenderò altre colorazioni perchè sono davvero eccezionali, soprattutto per il loro prezzo. Qui, trovate un trucco in cui ho abbinato Viola Orchidea.

Scheda tecnica

Prezzo:6.90
Reperibilità: Wjcon
Pro: finish, durata, resa, pigmentazione, consistenza, risultati, stratificabilità, prezzo, coprenza.
Contro: limited edition.
Consigliato? Sì, assolutamente.



10 commenti:

  1. Volevo prenderla questa tinta ma mi frena un pò il fatto che tende a seccare le labbra e a sgretolarsi su di esse... sono proprio indecisa!

    RispondiElimina
  2. che carini, sfortunatamente erano già tutti esauriti prima che decidessi di prenderli :(

    RispondiElimina
  3. Di questo rossetti liquidi io ho preso Sangria e Vinaccia e le adoro!!!
    Anche questa è carina ma forse troppo simile a Flamingo di Mulac che già ho :/

    RispondiElimina
  4. Bellissime queste tinte wjcon...quando sono andata allo store tempo fa era finito tutto :(

    RispondiElimina
  5. Questo era uno dei colori che cercavo, mi piace parecchio *_*

    RispondiElimina
  6. l VOGLIO O_O assolutamente spero li mettano nella collezione permanente *_*

    RispondiElimina
  7. Ma che bel colore:) è la colorazione che mi intriga piu di tutte baci

    RispondiElimina
  8. bel prodotto! purtroppo dove sono io di wjcon nemmeno l'ombra DD:

    RispondiElimina
  9. è un colore bellissimo, se li propongono dinuovo non me lo lascerò scappare!

    La Vipera In Rosa
    La Vipera In Rosa Facebook

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87