martedì 2 dicembre 2014

Una testa al TOP | SHAMPOO CON BUON INCI DA SUPERMERCATO.

No, non sto copiando nessuno. 

I prodotti al supermercato con buon inci (di cosmesi e non) me li sono sempre scovata da sola e forse questo articolo doveva essere pubblicato eoni fa, ma considerando la mia lentezza, riesco a pubblicare solo adesso. Mi preme fare questa premessa per evitare pigne nel culo tra i commenti - bonjour finesse - che mi dicano sempre le solite cose. Qui nessuno ha il monopolio per niente e girano per il web trilioni di questi articoli, ergo anche io contribuirò all'inutilità dei medesimi, con il mio.

Come promesso in pagina, vi elencherò qui di seguito alcuni prodotti per capelli, nella fattispecie ci soffermiamo sugli shampoo questa volta, che si possono reperire più o meno facilmente nei supermercati e che io stessa, ovviamente, ho provato.


Partiamo da quello più economico, reperibile nelle catene di supermercati LIDL. Lo shampoo Giorno per Giorno con estratti di 7 erbe ed aloe vera è il prodotto più economico da supermercato e al contempo efficiente che io abbia mai provato. E' la prova tangibile che - al contrario di quanto il proverbio dice - il risparmio è guadagno. Sicuramente non è ecobio e non è certificato ICEA, ma i suoi ingredienti almeno non sono dannosi a differenza di tanti altri shampoo dai prezzi molto più elevati che, invece, hanno siliconi, petrolati e schifezzuole varie.

Il rapporto qualità - prezzo è davvero pazzesco, considerate che 500 ml di prodotto costano solo € 1. Non so se è indicato per tutti i tipi di capelli, ma per me che ho i capelli grassi è stato davvero buono.

Brand famossissimo per gli inci che fanno accapponare la pelle, sembra che anche Garnier si stia adeguando alla richiesta di prodotti con ingredienti migliori, pertanto tra diverse sue uscite, ha formulato questo shampoo al Cacao e all'olio di cocco senza parabeni e con estratti naturali.

Come tutti i prodotti da supermercato, anche questo non ha certificazioni ecobio ma ha un inci accettabile. Il suo profumo è divino e sembra essere destinato ai capelli lisci o da lisciare. Effettivamente il poter dell'olio di cocco al suo interno, ammorbidisce in particolar modo i capelli da renderli setosi al tatto e facili da lisciare. Non credo che per i capelli ricci sia propriamente indicato e forse, nemmeno per i capelli grassi. Io l'ho trovato troppo nutriente e a differenza di altri prodotti, con questo i capelli restano puliti meno giorni. Lo utilizzo quando gli shampoo specifici per capelli grassi cominciano a diventare troppo aggressivi e la mia cute ha bisogno di qualcosa di più delicato. Schiuma tanto e lava bene, insomma per pochi euro vale sicuramente la pena provarlo.



Pur essendo tre prodotti, facendo parte di un unico brand, li racchiudo in un unico discorso. Parliamo di un marchio che purtroppo non è reperibile nelle catene di super e ipermercati ma è comunque facilmente acquistabile visti tutti i punti vendita sparsi per l'Italia e la possibilità - qualora non si avesse un negozio in zona - di poterlo acquistare tramite le consigliere di bellezza.

Yves Rocher, al contrario di quanti molti pensano, non è un rivenditore di cosmetici ecobio. Ha sicuramente diverse linee certificate e con inci perfetti, ma non tutti i prodotti hanno ingredienti verdi. Alcuni di questi hanno degli inci accettabili e per quanto riguarda i capelli, sono: Shampoo per capelli grassi, Shampoo Antiforfora, Shampoo all'Hamamelis. 

Attenzione, quelli che vi ho citato hanno un buon inci, ma non vale per tutti i prodotti per capelli quindi fate bene attenzione a cosa comprate.

Gli shampoo sopracitati, sono veramente molto buoni. Anche in questo caso il rapporto qualità-prezzo trovo sia ottimo. Non hanno bisogno di essere diluiti in quanto non si tratta di concentrati, ma ne basta davvero poco per fare tanta schiuma. Sono davvero utili agli scopi per cui si propongono e per pochi euro, avete un flacone davvero molto grande che vi durerà diverso tempo.

Per le recensioni complete, vi prometto che vi scrivo delle singole recensioni.


E' stato il mio shampoo dell'estate. L'ho amato per la sua delicatezza e il suo profumo di camomilla che persiste abbastanza a lungo sui capelli. Per lavaggi frequenti credo che sia l'ideale perchè non reca danni al cuoio capelluto ed usato in combo con il balsamo è davvero eccezionale. Per non essere ripetitiva, vi lascio qui il post della sua recensione.

Scrivetemi nei commenti se avete provato questi prodotti o se ne avete altri da consigliarmi e/o da provare. Spesso mi ritrovo tra gli scaffali a spulciare le etichette degli ingredienti per scovare nuovi prodotti da poter reperire facilmente. Intanto vi saluto e vi rimando al prossimo articolo...




 




22 commenti:

  1. Lo shampoo Schultz lo uso da anni ormai, è il mio preferito. Uso anche il balsamo della stessa linea e mi trovo benissimo. Tiene i capelli puliti a lungo, li rende morbidi e profumati anche nei giorni successivi al lavaggio. Non credo lo cambierò mai *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, sono d'accordo con la tua descrizione.

      Elimina
  2. Io aggiungerei lo shampoo ViviVerde Coop con il quale io mi trovo molto bene :)

    RispondiElimina
  3. Ho provato quelli di Lidl, io presi quello arancione, aveva un profumo delizioso. Confermo l'ottimo rapporto qualità prezzo. dello shultz utilizzai anni fa la lozione schiarente, io sono bruna, diventati arancione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quello arancione non l'ho provato, ma la formulazione dovrebbe essere simile :)

      Elimina
  4. Quello della ultra dolce è il mio shampoo abituale, mi trovo benissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono anche altri molto buoni.
      Ho dimenticato di inserire quello al cedro e limone.

      Elimina
  5. Della Ultra Dolce credo ci sia anche lo shampoo mandorla e fior di loto con buon inci ^_^ Gli shampoo Yves Rocher li voglio proprio provare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quello Cedro e limone che io stessa ho provato.
      Quelli della Yves Rocher te li consiglio caldamente ^_^

      Elimina
  6. Lo shampoo ultradolce al cocco e cacao mi è piaicuto molto, solo che appesantiva un po' i capelli, quindi ho preferito variare un po', ma lo riacquisterò di certo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il cacao e l'olio di cocco in combo oltre che molto delicati, siano anche molto idratanti e quindi il capello si affloscia. Io pure, non lo uso sempre altrimenti i capelli li ritrovo unti. Per alternare però è pazzesco :)

      Elimina
  7. Io uso da tempo quello Cien nella versione arancione ( mango e papaya ) e mi trovo benissimo !

    RispondiElimina
  8. Tynzia come la signora dell'ecobbbbbbio :D
    Scherzi a parte fai bene a fare questo tipo di post mica qualcuno ha l'esclusiva!!!!!!!
    Tra tutti quelli che hai segnalato io uso spesso quello della garnier e devo dire che non è niente male, e oltre a questo al cacao e olio di cocco ce ne sono anche altri che sono "accettabili"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buahauhauhauahahaua...
      No, infatti però ci tenevo a dirlo per evitare che parlasse il SANTONE di turno. Ho messo le mani avanti. Molte cose le ho scoperte anche prima della signora dell'ecobbbbbbio ma siccome lei ha più visualizzazioni delle mie, il merito della scoperta va a lei XD

      Elimina
  9. Gli shampoo yr che uso io non hanno un inci bello quanto quello di quelli da te indicato - del resto abbiamo capelli agli antipodi - però per lo meno non hanno siliconi, parabeni e coloranti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non tutti gli shampoo infatti hanno un inci da favola.
      Mi pare che quello all'avena non sia propriamento ecobio, ecco.

      Elimina
  10. Lo shampoo Cien è stato una scoperta meravigliosa anche per me, sono un paio di mesi che lo uso in combo agli altri shampoo ecobio in mio possesso, mi tiene i capelli (grassi) puliti abbastanza a lungo e li rende anche leggermente voluminosi..mi piace troppo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare per noi dai capelli grassi degli shampoo in grado di fungere correttamente è sempre una conquista!

      Elimina
  11. Io ho odiato quello al cacao xD . Quindi quelli per i capelli lisci e per il volume e capelli secchi non vanno bene di yves rocher? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente non li ho però mi incuriosiscono

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87