venerdì 16 gennaio 2015

Blaterando di...| Vivendis - i principi del benessere | E-commerce.

Salve donzelle,

oggi vi parlo di un sito italiano, nato da poco -precisamente il mese scorso - che si occupa di cosmoceutica e nutraceutica naturale eticamente sostenibile. Vivendis è un e-commerce di prodotti naturali e di integratori alimentari rivenditore di diversi brand, da quelli più noti a quelli meno conosciuti. 

Vivendis si propone come un e-commerce filosofico.

Visitando Vivendis si possono acquistare facilmente prodotti per la cura del corpo di grandi e piccoli, di uomini e donne. Integratori alimentari, creme per il viso, doposole, cosmetici, detergenti, maschere di bellezza e creme per neonati. Prodotti per stare bene dentro e per sentirsi belli fuori o, se preferite, sentirsi belli dentro e stare bene fuori. I prodotti che abitano il portale Vivendis sono tutti scelti da un gruppo di esperti farmacisti, medici e biologi. Tutti i prodotti Vivendis hanno almeno due caratteristiche essenziali: principi attivi naturali e produzione e commercializzazione senza il sacrificio di animali.

Dire naturali però, tengo a precisare, non vuol dire per forza ecobio. Infatti, i prodotti che Vivendis mi ha dato l'opportunità di testare non contengono solo ingredienti verdi, bensì sono prodotti che contengono elementi che per molte non sono assolutamente accettabili.

Proprio per questo motivo, Vivendis offre al consumatore sensibile ed esigente prodotti contraddistinti da caratteristiche di non invasivita', naturalezza, purezza, sicurezza ed efficacia. Predilige i produttori che controllano tutta la filiera di produzione e garantiscono direttamente la qualita' delle materie prime e del processo, ma non evita i buoni formulatori che condividono i loro obiettivi supportandosi con l' Autocertificazione Vivendis.
L'Autocertificazione Vivendis e' una dichiarazione dettagliata del produttore sulla qualita' "certificabile" del prodotto ma non certificata ancora da nessun ente esterno. Tutti i prodotti "Vivendis Approved" nel portale hanno alle spalle questa certificazione (scaricabile dal portale stesso).

Tra i rivenditori che il sito vanta c'è Naturhub, un'esclusiva di Vivendis. Un brand che sicuramente non è ecobio dati gli ingredienti di cui compone i propri prodotti ma che confà alla filosofia che l'e-commerce si propone.


Sono stata contattata da Ilenia che mi ha chiesto gentilmente di collaborare e di scegliere, tra quelli proposti, uno dei prodotti della gamma. Per mia volontà, nonostante l'inci non verde, ho scelto la crema pancia e fianchi perchè, come molte di voi sapranno, praticamendo una forma di sport abbastanza in linea, ero curiosa di provare gli effetti che una crema del genere può sortire legata ad un certo tipo di alimentazione e di allenamento. Di sua spontanea volontà, però, Vivendis mi ha omaggiata di uno scrub e una maschera all'acido Ialuronico. Tutti i prodotti che vi mostrerò, scusatemi se insisto con il dirlo, non sono assolutamente ecobio.

Come possiamo ordinare su Vivendis?

E' molto semplice. E' possibile ordinare attraverso il sito stesso, telefonicamente o addirittura via fax. Per la spedizione si avvale di diversi corrieri e per quanto riguarda il costo questo è di € 6,00 per gli acquisti inferiori a 50 euro, limite oltre il quale la spedizione sarà poi gratuita. Tutte le consegne sono effettuate nei tempi indicativi di 24/48 h (giorni lavorativi). I tempi di consegna sono puramente indicativi e in alcun modo impegnativi. Possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.

I prodotti Naturhub non sono propriamente economici, ma il sito dispone di altri brand come Weleda, Dr. Taffi, Dr. Hauschka che non solo hanno prezzi differenti ma sono anche ecobio. Basta guardare sotto la scheda di ogni prodotto per leggere gli ingredienti e le certificazioni che possiede per acquistare in totale sicurezza. Inoltre, Vivendis mi ha dato la possibilità di concedere uno sconto sui prodotti Naturhub (previa iscrizione alla newsletter) che potete utilizzare per acquistare i suddetti prodotti.


Per qualsiasi informazione, il sito è facilmente consultabile e il servizio clienti a vostra completa disposizione. Basta andare su www.vivendis.it per conoscere le informative necessarie e spulciare un pochino il sito creando, come spesso faccio anche io, carrelli virtuali.

Sto già provando la crema pancia e fianchi, appena ho un'idea ben precisa vi scrivo una recensione a tal riguardo. Chi mi conosce sa che i miei tempi sono piuttosto lunghi, ma voglio esser prima certa di quello che dico, ormai mi conoscete bene.

E voi avete mai provato prodotti simili a quelli che ho ricevuto?

 





1 commento:

  1. ciao! ti ho taggato qui: http://lauele85.blogspot.it/2015/01/tag-la-mia-wishlist-bio-2015.html mi farebbe piacere leggere la tua wishlist :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87