sabato 3 gennaio 2015

Review| TONICO ASTRINGENTE pelli grasse ANTOS COSMESI

Cominciamo la prima review dell'anno parlando di skincare. Per me che sono una pigrona poi, vuol dire veramente tanto. Provare un prodotto viso allo sfininimento, tanto da poterne parlare, risulta veramente un traguardo pazzesco. Il mio armadietto in bagno invoca pietà e mia madre continua a minacciare di cestinarmi tutto se non uso i trilioni di prodotti aperti e in disuso. Spesso e volentieri la sera arrivo a casa distrutta e fare tutti i passaggi tra detergenti, creme e cremine proprio non mi riesce semplice. Già di mio son pigra nell'animo, poi la fatica di una giornata intera non aiuta e da non so quanti mesi a questa parte spesso e volentieri mi ritrovo addirittura ad usare le salviette per struccarmi. 

Nonostante tutto però, cerco di sforzarmi e di ritornare la personcina per bene che ero dedicando del tempo alla mia pelle che ormai, sventola bandiera bianca. Tra i prodotti che sono riuscita ad utilizzare maggiormente c'è il tonico Antos Cosmesi.


SCHEDA PRODOTTO:
Nome: Tonico astringente per pelli grasse
Marchio: Antos laboratorio di cosmesi naturale
Prezzo: € 4,00 
Quantità: 125 ml
PAO: 6 mesi
Reperibilità: sito ufficiale Antos Cosmesi, bioprofumerie rivenditrici, e-commerce.

pro: non brucia gli occhi, attenua la comparsa di brufoletti, tiene a bada i pori dilatati, tiene la pelle asciutta, non è appiccicoso, basso costo, inci verde, formulazione.
contro: reperibilità, packaging.

Il tonico astringente per pelli grasse è uno dei prodotti Antos Cosmesi più chiacchierati e famoso del brand. Pare sia il Santo Graal dei pori dilatati e purtroppo io non posso darvene conferma, non avendoli. Forse non è il tipo di prodotto adatto alla mia pelle, ma ho voluto provarlo ugualmente perchè in moltissime ne avete fatto richiesta ed avendo una pelle mista, ho creduto che il tentativo si poteva tranquillamente fare.

Sebbene non abbia potuto sfruttare tutte le sue doti, ho comunque amato questo prodotto. Forse più sfruttabile in estate che in inverno per la mia pelle mista dato che il suo potere astringente riesce a tenere la pelle asciutta.

Il packaging è tipico dell'azienda produttrice, eccessivamente minimal. Questo ne scaturisce i prezzi contenuti, insomma meglio un packaging sfigatello e un contenuto impeccabile che il contrario, no? XD
 

Non è il mio tonico preferito, continuo a preferire lui anche per la questione packaging ma funziona veramente bene, pertanto credo che visti i costi e la sua formulazione, sia veramente un prodotto valido. Il suo potere rinfrescante è forse una delle caratteristiche più evidenti di questo prodotto, il fatto che non sia appiccicoso, l'ennesima nota a suo favore.

Come per ogni tonico, sono solita applicarne un pochino su un dischetto di cotone e picchiettarlo sulla pelle prima di mettere la crema viso e il contorno occhi e post struccaggio. Non brucia gli occhi e non risulta aggressivo sulla pelle. Non lenisce i rossori ma attenua la comparsa di brufoletti.

In conclusione, posso dire che in fin dei conti mi è piaciuto e non poco quindi se avete una pelle grassa, ve lo consiglio caldamente, se al contrario avete una pelle secca ve lo sconsiglio e vi invito ad utilizzare un prodotto specifico. E voi, lo avete mai provato?






*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

 




12 commenti:

  1. Lo uso da Giugno e lo adoro, chi lo molla più? :D Per me che ho la pelle mista/grassa è il prodotto perfetto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho potuto apprezzare questo tonico in toto per i motivi sopra citati, ma in ogni caso mi piace tantissimo!

      Elimina
  2. io lo amo, la mia pella grassa lo ama e le mie tasche lo amano ihihihihi

    RispondiElimina
  3. Attualmente sto usando il tonico addolcente sempre di Antos, mi piace abbastanza, fatta eccezione per la profumazione... questo che profumazione ha?

    RispondiElimina
  4. Questo tonico è in wishlist e ora che posso comprarlo dal vivo lo farò mio *_*

    RispondiElimina
  5. Io mi trovo bene con l'acqua alla lavanda di kart... ma non vedo l'ora di provarlo insieme alla loro crema per pelli grasse!

    RispondiElimina
  6. Questo prodotto è nella mia wishlist e sicuramente è il prossimo che compro! :)

    RispondiElimina
  7. Il tonico è uno di quei prodotti che faccio proprio fatica ad inserire nella mia routine serale, anche se dovrei ricominciare ad usarne almeno uno... questo poi è in wishlist da troppo tempo :)

    RispondiElimina
  8. Io non uso tonici, non ancora a dire il vero, quindi in materia sono totalmente inesperta! Questo Tuttavia mi sembra valido :)

    RispondiElimina
  9. Per la mia pelle è esattamente il Santo Graal.

    RispondiElimina
  10. con questo post mi ricordi due cose: dovrei parlarne anche io e soprattutto.. devo ancora finire Acqua di Sole di Lush!!! mannaggia a me, sono pessima T_T

    RispondiElimina
  11. Io invece lo amo, è rinfrescante e l'ho usato con piacere quest'estate.. l'ho recensito anche io, positivamente! Sai che lo uso anche prima di truccarmi? Tenendo a bada i sebo, mi prolunga la durata del makeup!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87