lunedì 16 febbraio 2015

Review| Jam Blushissimi Neve Cosmetics

Se un tempo ero la regina dei blush, oggi ho deciso di sbarazzarmi della maggior parte di quelli che possedevo, dando spazio solo a pochi ma buoni. Ciofeche cosmiche mi son rimaste [almeno una decina di fard li ho regalati alle amiche] e cerco di finirle quanto prima usandole spesso, ma nonostante tutto non riesco a dire no se uno di questi mi piace. In occasione della mia visita in quel dì di Milano, sono stata da Thymiama e dopo aver svuocciato il mondo, non ho saputo resistere ai blush in cialda di Neve Cosmetics

La loro palette Blushissimi mi piaceva in toto cosa che non mi sarei mai aspettata. Le immagini dal web non mi hanno mai sconfinferato più di tanto, ma vederla live è stata un'altra cosa. La palette consta di 10 cialde, troppe per una persona che a casa ha dovuto smistare 40 blush. Il packaging esterno è identico a tutte le altre palette Arcobaleno, un plasticone davvero grosso e scomodo. Ciò che però amo delle palette di Neve Cosmetics è che non solo ci si può creare una palette personalizzata, ma se si acquista una già composta in un certo modo, non bisogna disperare se uno di questi ombretti verrà per essere consumato. Infatti è possibile acquistare le singole cialde e per questo motivo, ne ho portata una singola a casa proprio di un blush appartenente a quella palette.

SCHEDA PRODOTTO:
Nome: Jam
Marchio: Neve Cosmetics
Prezzo: € 4.20
Quantità:3 gr.
PAO: 12 mesi
Reperibilità: Neve Cosmetics, Thymiama, rivenditori online.

pro: scrivenza, pigmentazione, prezzo, inci, modulabilità, sfumabilità.
contro: durata, reperibilità, packaging.

Non è stato difficile scegliere, Jam è il colore che mi è piaciuto di più sin dal primo istante. Si tratta di un fucsia/lampone leggermente satinato e abbastanza freddo. La sua pigmentazione è ottima, basta infatti sfiorare la cialda per avere un bel risultato.

E' modulabile e soprattutto riesce a sfumarsi facilmente. In genere lo prelevo direttamente dalla cialda con un pennello angolato da fard oppure con un pennellone più ampio come quello da cipria. Non è troppo polveroso o almeno le setole dei pennelli che utilizzo riesce ad intrappolare bene la polvere senza che questi svolazzi via e senza dunque avere sprechi.


La sua formula wet&dry permette di utilizzarlo sia da asciutto che da bagnato anche se nel secondo caso non l'ho mai provato, non mi alletta proprio l'idea. I suoi ingredienti sono formulati anche nel rispetto della filosofia Vegan e in quanto tale può essere utilizzato sia per dare colore alle gote, sia come ombretto.

Nel secondo caso, conoscendo gli ombretti di Neve Cosmetics, suggerisco l'utilizzo di un buon primer o non durerà praticamente nulla. Nella sua funzione da blush, la durata non è eccelsa. Infatti riesce a durare diverse ore, ma non regge una giornata intera. Molto dipende anche dalle temperature esterne. Se fuori ci sarà molto vento, vi assicuro che volerà via insieme ad esso e le vostre gote ritorneranno ad essere malsane.

Di seguito, una foto in cui lo indosso.

 
Cosa ne pensate? Lo avete mai provato?



14 commenti:

  1. Avevo sentito che la durata di queste cialde non era il massimo, prò questa in particolare dovrebbe essere quella più resistente XD
    Comunque il colore ti dona molto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le altre non le ho provate per farne un confronto in termini di durata, quindi non saprei dirti. Probabilmente questa è la più duratura essendo anche il colore più acceso e pigmentato tra quelli proposti. Le condizioni metereologiche incidono molto sulla sua durata, ma comunque tiene un paio di orette senza clima avverso e nelle stagioni calde, anche qualcosina in più.

      Elimina
  2. io ho tutta la blushissimi, l'ho presa per "appaciarmi" con blush e contourig, visto che, per fortuna, la blushite acuta non mi ha ancora colpita...mi ci trovo egregiamente <3

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo quel giorno, te ne sei tipo innamorata di questo blush. Avevi tipo un rigolo di bava xD il colore è bello assai, peccato per la durata

    RispondiElimina
  4. Io ho Lotus e mi piace tantissimo *.*

    RispondiElimina
  5. Possiedo solo blush in polvere libera di neve cosmetics e sicuramente sono piu comodi quelli in cialda...ne dovrei provare uno e questo qui non mi dispiace affatto :)

    RispondiElimina
  6. Ti sta benissimo:) io ho emoticon e mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  7. bellissimo il colore, mi ispira molto la palette Blushissimi, un giorno sarà mia =) se non l'hai ancora provato, ti consiglio, sempre di Neve, il blush Bombay, in polvere e non in cialda, è ottimo anche per durata =)

    My Blog ♥

    RispondiElimina
  8. io mi costringo molto a non comprare blush... ma tu adesso mi istighi *_*

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace per la durata non proprio eccelsa, però il colore è bellissimo e ti sta veramente bene *_*

    RispondiElimina
  10. Bello il colore, mette subito allegria!Il grosso limite è che non dura, come hai confermato e come ho letto in giro ed io, che ho la pelle grassa non oso neanche avvicinarmici:/

    RispondiElimina
  11. Adoroo questo colore... ma oltre la durata (qui si è portatrici di pelle extra-grassa), ho paura che cozzi con la mia carnagione. A te dona molto!

    RispondiElimina
  12. Bello questo blush...l'ho comprato qualche mese fa e mi piace troppo il colore effettivamente la durata non è delle migliori.... Nuova follower! Un bacio!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87