martedì 17 febbraio 2015

Review| Sapone Rosa e Karitè La Saponaria

Se c'è una cosa che non riesco a smettere di comprare oltre ai trucchi, sono i saponi. Credo di averne fatto scorta eoni fa e mi ritrovo di conseguenza con un accumulo di prodotti da consumare. La detergenza del viso, del corpo, intima, è qualcosa che mi interessa a livelli davvero altissimi e di conseguenza ho la mania di comprare tutto quello che mi incuriosisce e che mi capita sotto tiro.

Ogni volta è sempre la stessa storia, se entro in botteghe come quella di Lush poi, non ne parliamo. Credo di avere a casa una scorta di saponi che neanche nel duemilamai riuscirò a finire. Se li utilizzassi tutti, non ci sarebbero problemi, ma compro, compro e compro e poi? Sono una pigrona di prima categoria, non uso una mazza.

Ricordo infatti il lontano duemilaquattordici [o forse tredici?] quando mi venne la smania di comprare tutto ciò che mi capitava con la dicitura La Saponaria. Avevo già provato il loro sapone solido ad Arancia e Cannella e soddisfatta dei risultati, decisi di prendere anche quello alla Rosa e Karitè.

SCHEDA PRODOTTO:
Nome: Sapone all'olio extravergine d'oliva biologico Rosa&Karitè
Marchio: La Saponaria
Prezzo: € 3.30
Quantità: 100gr
PAO: 12 mesi
Reperibilità: La Saponaria, rivenditori autorizzati.

pro: idratante, emolliente, nutriente, ingredienti, prezzo.
contro: reperibilità, profumazione(dato soggettivo).

Credo che i saponi de La Saponaria siano i migliori in circolazione. Ne ho provati davvero tanti e di diversi brand, ma questi restano tra i miei preferiti.

Della stessa identica fragranza, ho provato anche la crema mani. La rosa non è una profumazione che mi fa impazzire, anzi, a dirla tutta, non mi piace per niente. Ciò che mi ha spinto a prendere ugualmente questo sapone è lo scopo ultimo essendo indicato come nutriente per le pelli sensibili.

Il suddetto può essere utilizzato sia come sapone per il corpo, che per il viso. Risulta davvero molto delicato e non brucia gli occhi. Idrata a sufficienza e lascia la pelle morbida e nutrita. La profumazione permane sulla pelle anche se per fortuna non a lungo.



4 commenti:

  1. Mi piacerebbe provare questo sapone soprattutto per il viso, adoro i saponi soprattutto se delicati baci

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare bene di questo sapone, a me piace l'odore di rosa e credo che lo proverò *_*

    RispondiElimina
  3. Io ho provato solo gli shampoo de La Saponaria, però sento sempre parlar bene delle loro saponette :D Neanche a me piace la profumazione di rosa, però se questo sapone idrata la pelle e la mantiene morbida, vale la pena sacrificarsi!

    RispondiElimina
  4. Tempo fa odiavo il profumo di rosa, ultimamente invece non lo disprezzo, soprattutto quando è naturale. Anche i adoro le saponette e questa è molto interessante, proprio perché dovrebbe essere adatta alle pelli sensibili. Potrei provarla in futuro...

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87