mercoledì 25 febbraio 2015

Superheroes Makeup | #1 Superheroines/ Wonder Woman.

Le collaborazioni tra blogger spesso sfociano in qualcosa di davvero bello, e con questa nuova rubrica, io, Alice di Brutti Perfetti Speciali, Camilla di Camélie Makeup, Chiara di Claire Louise Oxford, Elisa di Su un filo di eyeliner e Federica de La Favola Russa, speriamo di essere in grado di fare altrettanto. Come da titolo, ad ispirarci nella realizzazione dei nostri sei makeup saranno alcuni dei supereroi più famosi degli universi Marvel e Dc Comics. Ci siamo a lungo spremute le meningi per capire come fosse meglio organizzare il lavoro, su quanti appuntamenti proporre e così via, giungendo alla conclusione finale che, almeno per il momento, dare il via al tutto può essere un eccellente punto di partenza. Come poi si svilupperà la cosa non ci è ancora dato a sapere.
 Oggi, perciò, diamo inizio alla rubrica Superheroes Makeup proponendo, ciascuna, un makeup ispirato alla nostra supereroina preferita. Non volendo porre limiti alla nostra fantasia, ciascuna ha avuto la possibilità di decidere se realizzare un makeup portabile oppure un makeup non portabile. 


Ammetto che la scelta è stata dura, le mie eroine preferite sostanzialmente sono due ma una era stata già scelta da Alice pertanto ho ripiegato sull'altra con immenso gaudio. In realtà non saprei dire quale delle due apprezzo maggiormente poichè credo che siano alla pari in termini di preferenza. Entrambe hanno qualcosa che mi caratterizza [evviva la modestia, oh yeah] l'una forse per il fatto che sia una donna gatto e l'altra per la prestazione fisica e il fatto di essere più che eroina, forse un pò una guerriera. Bandendo le ciance però, vorrei spendere due parole sul personaggio poichè credo valga la pena conoscerlo a fondo.

Wonder Woman è un personaggio dei fumetti creato da William Moulton Marston nel 1941, pubblicato dalla DC Comics, ed è considerata una delle tre icone di base dell'universo immaginario della DC Comics, insieme a Batman [amore mio, ti amo] e Superman.

Marston creò il mito di Wonder Woman per dare un simbolo alle donne, un modello che fosse in grado di portare avanti le loro idee ed il loro mondo. L'amazzone infatti si presenta forte e muscolosa, per indicare la forza interiore che contraddistingue le donne.

Wonder Woman è sicuramente bella, ma ciò che colpisce di lei è la grinta che mostra. Un personaggio che anche solo guardandolo esercita sulla nostra mente forza e coraggio. Credo che nulla meglio di lei riesce ad interpretare ed evocare l'essere donna nel passato, nel presente e nel futuro. Essere donne per tanti motivi non è mai stato semplice e su questo potrei aprire un dibattito che potrebbe durare all'infinito, ma non voglio rubare troppo tempo con le chiacchiere. Non so voi, ma io mi identifico tanto in lei. La tenacia, la grinta, la spinta motivazionale che viene da dentro, mi fa sentire un pò Wonder Woman ed è questo lo spirito giusto e il messaggio che questo personaggio ci vuole inviare. Non sta lì a dire: "Ehi gente, guardate quanto sono bona!". No, lei vuole dirci: "Guardate una donna cosa è capace di fare" a tutti coloro che ancora oggi, purtroppo, non fanno altro che sminuire la nostra figura. 

Di seguito vi lascio le foto del trucco che ho realizzato. Un make up sicuramente non portabile e sicuramente personalizzato che non si lega a quello originale dell'eroina ma con una versione che secondo me rievoca molto il personaggio. Insomma, ho cercato di dare libera espressione attraverso il trucco di quello che secondo me è Wonder Woman. Mi scuso per le foto qui di seguito in quanto non si tratta di un trucco professionale, mi sono cimentata con pennelli, buona volontà ed entusiasmo realizzando qualcosa di forse bruttino, ma a cui tenevo molto.


VISO/FACE
Studio Fix Fluid Mac Cosmetics NW 25
HD Powder Make Up For Ever
Correttore Couleur Caramel 08
Cindy Lou Manizer 
Fleur Powder Mac Cosmetics
OCCHI/EYES
Primer Occhi Primer Potion Original Urban Decay
 Glory palette limited edition Sleek Make Up
Liquid Ink Eyeliner Essence
Mascara Volume Go! Maybelline New York
matita nera Avon
Manga Brows Neve Cosmetics
LABBRA/LIPS
Kinky Mac Cosmetics.

E'stato davvero entusiasmante partecipare a questa piccola rubrica. Andate a vedere anche i make up delle mie colleghe perchè vi assicuro ne vale sicuramente la pena. Sperando di ritrovarci al prossimo appuntamento, vi lascio un SUPER abbraccio. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, a presto.






     photo catwoman.png          photo blackorchid.png   

26 commenti:

  1. Quando ho visto per la prima volta questo makeup, nei giorni scorsi, ho pensato immediatamente una cosa: tu sei Wonder Woman, senza se e senza ma!

    RispondiElimina
  2. Concordo ASSOLUTAMENTE con Chiara. Bellissima la presentazione del personaggio e le tue riflessioni personali. Sono questi i blog che io adoro seguire.
    Detto ciò, sai già cosa penso del trucco ma.... le ultime foto mi hanno proprio fatta morire xD

    RispondiElimina
  3. ahahahahah moglie concordo con Chiara, tu SEI Wonder Woman!!! XD
    Si vede un sacco dalle foto che ti sei divertita e ti sei proprio immedesimata nel ruolo!

    RispondiElimina
  4. "Guardate una donna cosa è capace di fare"
    hai scelto il personaggio che più amo, in cui mi rispecchio!! e tu... cavolo quanto sei stata brava!!! però ti dico una cosa... guardando solo gli occhi (nella foto) ho tanto ripensato a lamù *_*
    Mi piace da matti questa vostra collaborazione!!! mi avete ftto venire delle idee makeup niente male *_*

    RispondiElimina
  5. L'idea è davvero carinissima, mi piace un sacco l'interpretazione e soprattutto la giovialità che traspare da queste immagini in cui ci sei tu :D complimentissimi!
    Anche le supereroine scelte mi aggradano, io non avrei mai saputo scegliere *___* le mie preferite sono Rogue, Fenice, Tempesta e Scarlet Witch.
    Sicuramente avrei evitato le bionde ma è per gusto personale XD e della DC si salva solo Wonder Woman, le altre mai filate e pessime copie dei compari uomini.
    Vabeh, nerdaggine fumettistica a parte, scappo a vedere le altre interpretazioni, mi state facendo venir voglia di andarmi a rileggere qualcosa a caso.

    RispondiElimina
  6. Da te sono passata per ultimo perché sapevo che avresti combinato qualcosa di super! Come solito, sei una birbantella :*

    RispondiElimina
  7. Sei perfetta nei panni di Wonder Woman !!! Bello il make up e bella la presentazione del personaggio XD Bravissima :)

    RispondiElimina
  8. Nuooo, anche il mantello! Mitica! :D Bellissima interpretazione *-*

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto il makeup occhi, anche perché hai saputo valorizzare colori che personalmente trovo sempre un po' ostici ( il blu ed il giallo! ) e mi piace anche il diadema riprodotto: rende assolutamente l'idea e chi se ne frega se non siamo professioniste che impazziscono dietro i pennelli, siamo delle amiche che si sono divertite a mostrare il proprio lavoro :D
    Questa, comunque, era in assoluto la tua supereroina. Visto il percorso ( fisico e non! ) che hai deciso di affrontare, per me non potevi che rappresentare wonder Woman :D

    RispondiElimina
  10. a me piace molto, e poi hai anche il mantello che vuoi di più ahahahaahha xDD

    RispondiElimina
  11. Wonder Tynzia è mitico!
    I colori che hai usato negli occhi col tuo bellissimo castano risaltano tantissimo.

    RispondiElimina
  12. Mi piace la tua interpretazione e... poi non si poteva resistere alla foto! Troppo simpatica!
    Il gioco di colore con il giallo e blu ti è venuto benissimo e poi con il mantello sei il top, brava!

    RispondiElimina
  13. Molto simpatica la tua interpretazione, davvero grintosa come il personaggio ;)
    Wonder Woman non è tra le mie eroine preferite, ma Wonder Tynzia mi piace parecchio eheheh! ;D

    RispondiElimina
  14. Che bello lasciarsi trasportare dai pennelli e dalla fantasia e tu lo hai fatto molto bene!
    Le foto finali poi... Fantastiche!

    RispondiElimina
  15. Ma che bruttino Vale....sei stata bravissima e poi è sempre una gioia giocare e divertirsi con colori e pennelli....mi piace parecchio e si vede proprio che ti sei divertita...bravissima....

    RispondiElimina
  16. Oddio ma sei uguale!*_* Comunque non pensavo che Kinky avesse un così bel punto di rosso!

    RispondiElimina
  17. Valentina sei stata bravissima e quel trucco occhi è fatto benissimo, immagino quanto ti sia divertita a realizzare Wonder Woman ;)
    :*

    RispondiElimina
  18. Siii sei Wonder Woman! :D
    Non è portabile per via del diadema... ma secondo me la parte degli occhi, sfumando un po' per rendere i colori meno vividi, si può riadattare anche per uscirci! :D Un bel makeup colorato... perché no?

    E comunque lo trovo azzeccatissimo, sei esattamente coerente col personaggio, mi piacciono tantissimo le foto buffe e ancora di più quelle con il mantello, dove hai il viso coperto e si vedono solo gli occhi... sono super intense e trasmettono tanta forza!

    xxx
    Cami

    RispondiElimina
  19. Bellissima interpretazione, si vede che ti piace come personaggio :)

    RispondiElimina
  20. Non avevo dubbi che tu saresti stata Wonder Woman! Dopotutto, lo sei anche nella vita! :D
    Il trucco è davvero molto bello, brava! :D

    RispondiElimina
  21. Sei una Wonder Tynzia fantastica :D
    Ogni volta che penso a Wonder Woman mi viene in mente l'adorabile personaggio del gioco dei Lego, ahimè non so se sia un bene o un male, ma l'adoro comunque ahah
    Tu sei adorabile perfino nelle smorfie che fai e trovo che i colori le abbiano reso giustizia :)

    RispondiElimina
  22. Soltanto tu potevi fare Wonder Woman! Ne ero sicura Vale :)
    E' un personaggio che si accorda perfettamente al tuo carattere!
    Anche il make up che hai riprodotto mi piace, il blu ed il giallo sono difficili da portare insieme ma su di te stanno bene. Secondo me hai interpretato il personaggio con la giusta ironia e grinta, è ciò che si percepisce dagli scatti :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87