martedì 17 marzo 2015

Review| Detergente delicato Bamboo Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Quando entro in fissa con qualcosa divento veramente esagerata e da quando ho scoperto la sfera dell'ecobio, mi preoccupo sempre che ciò che entra a contatto con la mia pelle, non le rechi danno. Ho per tanto tempo avuto problemi nel trovare un detergente intimo che facesse al caso mio a causa di pruriti e dermatiti che quelli da supermercato mi hanno recato. Per fortuna ho trovato la pace dei sensi con quelli dal buon inci, ma come per tutte le cose anche tra questi si finisce per preferire dei brand e/o dei prodotti al posto di altri. Uno dei detergenti che ha fatto subito centro nel mio cuore è stato quello di Alkemilla, che ho potuto provare nella fragranza Bamboo.

 
SCHEDA PRODOTTO:
Nome: Detergente delicato nella variante Bamboo.
Marchio: Alkemilla Eco Bio Cosmetics.
Prezzo: € 7.90
Quantità: 500 ml.
PAO: 6 mesi
Reperibilità: Sito ufficiale mono brand, rivenditori ufficiali.

pro: inci, profumo, efficacia, detergenza, multiuso, non brucia gli occhi.
contro: nessuno.
 
Nessun difetto per questo detergente, assolutamente. Sebbene ne abbia provati diversi, lui resta il mio preferito e quello che ricomprerò altre mille volte. Indicato per la detersione del corpo e dell'igiene intima, un prodotto dunque multitasking e per questo, utilissimo. Finalmente in doccia non sono più costretta a portare due prodotti, solo con questo detergente è possibile detergersi in toto. Specie quando si è fuori casa, la rottura di portare dietro due prodotti con lui è praticamente abolita. La confezione non è delle più comode per il trasporto, ma basta travasarlo in una boccetta più piccola per far fronte alla cosa. Non ho una pelle particolarmente delicata, piuttosto è particolarmente secca e ho sempre trovato fosse uno spreco usare un detergente così per la doccia, ma considerando che ne serve davvero poco e che il quantitativo è abbastanza, alla fine tutto sommato portare un prodotto in doccia è sempre più comodo che portarne due.
 
 
Riesco a sfruttarlo in tutti i suoi utilizzi ed essando molto delicato, mi piace usarlo anche per la detersione del viso. Non brucia gli occhi e pulisce a fondo la pelle, idratandola e senza essere aggressivo. Riesce a rimuovere i residui di trucco senza difficoltà e attraverso movimenti circolari, produce una leggera schiumetta. Il suo profumo è divino e lo preferisco a quello già recensito qui, dell'altra nota casa produttrice.
 
E' possibile acquistare questo detergente in tre varianti, a seconda della propria esigenza.  Il suo inci è impeccabile e il fatto che possegga diverse certificazioni gli dà una marcia in più. 
 
E voi lo avete mai provato?
 
 
 
*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*
 

2 commenti:

  1. Una mia amica l'ha provato e lo adora, in particolare le strucca il volto e gli occhi senza bruciori :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87