venerdì 6 marzo 2015

Review| L'Oreal - Infaillible 24h Mat

Ne posseggo a bizzeffe, ma non mi è ancora ben chiaro del perchè io non vi parli quasi mai di fondotinta. Quando ho avuto l'opportunità di provare questi nuovi de L'Oreal inutile dire che ho fatto i salti di gioia. Non so voi, ma pur non avendo grosse imperfezioni [parliamo di rossori quà e là] io senza base viso proprio non ci so stare, di conseguenza la indosso praticamente tutti i giorni e non fa differenza per me che questa sia siliconica o meno.

Infaillible 24h Mat è un fondotinta opacizzante a lunga tenuta. Grazie alla sua formula, contenente la perlite, riesce ad opacizzare l'incarnato ed agisce in modo efficace sulla produzione di sebo della pelle. Sapete bene che la mia pelle è mista, pertanto mi ritrovo con la zona delle gote e la fronte abbastanza secca e il resto del viso tendente al grasso. Sebbene sia vero che ci troviamo in una stagione in cui la mia pelle non secerne così facilmente sebo, ho riscontrato per davvero l'efficacia di quel che si propone.

Un’altra novità nella formula di Infaillible 24H Mat è una maggiore quantità di acqua rispetto ai tradizionali fondotinta a lunga tenuta. Questo rende la sua texture più leggera e scorrevole sulla pelle. Per un confort assoluto per tutto il giorno e nessun effetto maschera.


Infaillible 24H Mat, è disponibile in 6 nuances che possono essere anche mixate tra loro per adattarsi perfettamente ad ogni tonalità di pelle. Io ho potuto provarne 3 e sfortunatamente nessuna di quelle ricevute si è adattata bene al mio incarnato. Ho perciò miscelato una tonalità media con una più scura ottenendo il giusto tono per la mia pelle.


Infaillible 24H Mat è testato per resistere a tutte le principali cause della produzione di sebo: umidità, calore, stress, stanchezza, sudore. Ed è per questo motivo che ho messo per trenta giorni a dura prova questo prodotto, utilizzandolo in situazioni differenti e verificare se quanto lo slogan propone, fosse vero. In genere non testo mai un fondotinta considerando un'unica stagione dell'anno, ma avendo provato questo in svariate situazioni, credo che posso tranquillamente esprimere un giudizio a tal riguardo.


La texture di questo fondotinta è davvero cremosa e facile da stendere. Proprio per il suo alto contenuto di acqua, consiglio vivamente di sbattere il prodotto prima di utilizzarlo altrimenti vedrete chiaramente dividersi il composto grasso da quello acquoso. La prima prova ampiamente superata è stata la durata. Ho messo questo fondotinta di mattina presto prima di andare a lavorare e sono riuscita a tenerlo tantissime ore senza che sbiadisse. Non forma chiazze e soprattutto si stende facilmente. In genere lo applico con un pennello dalle setole abbastanza fitte in modo da renderlo quanto più coprente possibile, non mi piacciono molto le basi che non si propongono tali.

Non ho bubboni da coprire, ma l'effetto bambolina mi piace. Per fortuna, nonostante sia ad alta coprenza, non si creano mascheroni sul viso e l'effetto non risulta assolutamente finto. 

La prova più difficile da superare restava però il mio workout giornaliero. Ed ora tutti penseranno: ma ti sei truccata per andare in palestra? Sì. In realtà la risposta affermativa e monosillabica è assolutamente riduttiva in quanto è capitato che utilizzassi il fondotinta proprio per metterlo alla prova in tale contesto, ma addirittura mi è capitato di tenerlo su dalla mattina e riuscire ad andare anche ad allernarmi senza che lo avessi ritoccato.

Non essendo molto coperta e non sudando già molto di mio [non grondo di sudore nemmeno in estate] anche se l'allenamento richiede una certa quantità di impegno e di conseguenza inevitabilmente anche una persona come me riesce a sudare un minimo, ho notato che non mi son trovata con nessun cerone sciolto e/o chiazze di colore sul volto. Certo, indossarlo durante un allenamento così strong come il mio, vi assicuro che non è l'ideale, ma volevo riuscire a provare questo prodotto per voi davvero in tutte le occasioni per potervi poi dire se poteva essere promosso o bocciato.

In sostanza questo fondotinta mi è piaciuto molto e sicuramente sarà il mio alleato giornaliero nelle future giornate di caldo [vi prego primavera ed estate, arrivate presto!].

La linea Infaillible, però, comprende molti altri prodotti e tra questi ho avuto modo di provare correttori e smalti. Vi dirò in partenza che non ho avuto ancora modo di testare la durata dello smalto in quanto avendo tolto da poco il semipermanente era praticamente inutile testarlo, mentre per quanto riguarda i correttori non ho ancora le idee ben chiare, ma si tratta di stylo dalla consistenza abbastanza cremosa che si abbinano ognuno al fondotinta corrispondente.


Non so voi, ma in generale a me L'Oreal come brand mi piace abbastanza, tanto che sono felice che dalle mie parti [si fa per dire, raggiungere la Culonia è comunque un problema] abbiano aperto un outlet al brand dedicato. Ho provato diversi loro prodotti ad oggi e con tutti mi sono trovata molto bene.

Dunque Tynzia li promuoviamo? Assolutamente sì. 

Da maestra cattiva non dò loro 10 e lode ma sicuramente si beccano un voto altissimo per la loro prestazione. Se avete la possibilità di provarli, fatelo! Poi, ovviamente, passate di quei e fatemi sapere le vostre esperienze.





Infallible Mat

5 commenti:

  1. A me piacciono molto i prodotti l oreal peccato che questo fondo anche la colorazione piu chiara sia troppo scura per me :( mi piacerebbe invece provare i correttori baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. L'ho visto anche in altre review, davvero matt!! Ero davvero scettica ma mi sembrano validi.

    RispondiElimina
  3. Son troppo curiosa. voglio questo fondotinta.

    RispondiElimina
  4. Wow! Più leggo recensioni su questo fondo e più mi viene voglia di provarlo XD eheheh

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87