lunedì 22 giugno 2015

REVIEW| BAKED ALASKA SAPONE LUSH COSMETICS

Non è mai capitata forse in tre anni un'assenza così prolungata, ma purtroppo lavoro, impegni vari e problemi mi hanno impedito di essere presente. Ammetto che tante volte mi sono ritrovata a non avere le forze di trascinarmi al computer e aggiornare questo spazio, che purtroppo ho trascurato come non ho fatto mai. Un bel pò di cose sono cambiate in questi mesi, alcune in positivo, altre in negativo e chi mi segue attraverso i social ben o male conosce qualche piccolo pezzetto di vita :D Grazie al mio personalissimo motivatore personale, oggi sono tornata finalmente alla mia attività di blogging e - se tutto andrà bene - annuncio che ci saranno delle fantastiche novità che già bollono in pentola. The show must go on.

Oggi parliamo di un sapone solido di casa Lush che ho acquistato durante il periodo di saldi: Baked Alaska.


Questo panetto colorato da 120 gr, uscito fuori dalla confezione natalizia Snow Time è stato un valido alleato nel periodo primaverile. La nota principale di questo sapone è il limone. Il suo profumo agrumato è stato ideale per risvegliare la pelle sotto la doccia.

Baked Alaska è un sapone fresco e tonificante, una danza scatenata di mirto limone australiano, pompelmo e ylang ylang. Se mi avessero bendata avrei detto che si trattava di Aurora Boreale, il loro profumo si somiglia moltissimo e questo mi rende ancora più felice.

Somiglia anche tanto ad Igloo in realtà e come lui non è tanto morbido. Baked Alaska risulta piuttosto duretto e resta questa per me una sua pecca. Adoro i saponi cremosi, quelli che al contatto, sfregandoli, si senta proprio la cremosità e l'idratazione.

A causa di questa sua "durezza" non schiuma tantissimo ma lascia un profumo sulla pelle pazzesco. Adoro usarlo sotto la doccia, soprattutto quella del mattino. Non mi è piaciuto come sapone viso perchè tende a seccare un pochino la pelle e credo non sia l'ideale. Sebbene questo sapone non si trovi più nelle botteghe Lush, ho pensato di recensirvi come sempre i prodotto in virtù del prossimo anno, quando quasi sicuramente, verrà riproposto.

Voi lo avete provato?




3 commenti:

  1. Non l'ho provato, ma sto ancora smaltendo il mega pacco di lush ricevuto a natale. Non finisce più! X°°D
    Credo che questo sapone vada bene per le pelli grasse: il limone aiuta a seccare i brufoli!

    RispondiElimina
  2. Adoro le cosine di Lush!! Magari al prossimo giro lo compro anche iooo!!! Ciao Tynzia!

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce molto questo sapone... non ho mai provato qualcosa della Lush prima d'ora ma diciamo che ho già una wishlist pronta. :P Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87