giovedì 16 luglio 2015

FARD VELVET TOUCH MATT NIYO&CO. | NEW PINK N°2

Sarà la volta buona per tornare definitivamente nel blog? 

Io non ci giurerei. Praticamente quest'anno è cominciato veramente male per il mio spazio virtuale e non mi era mai capitato, sebbene fossi stata assente diverse volte, di abbandonarlo fino a questo punto. Solite lamentele di una pigra che con il caldo proprio non ne vuole sapere di mettersi al computer per cominciare a sudare proprio come in questo momento. Mille problemi e altrettante scuse, più o meno valide, per non trascinare il mio pesante culo fino alla mia postazione e cominciare a scrivere, ma l'era della pigrizia deve volgere al termine, ormai è una sfida con me stessa.

Qualche tempo fa, mentre diventavo campionessa nazionale di giro dei pollici, mi arriva una richiesta niente male da parte di un brand a me sconosciuto, ma che sembra essere piuttosto affermato in ere geologiche da me non ancora esplorate. Il brand in questione prende il nome di NIYO&CO.

NIYO&CO. è un marchio italiano di cosmetica: una gamma completa di prodotti di elevata qualità e alto contenuto tecnologico. Make up, skincare, cura del corpo e dei capelli, solari, linea uomo, fragranze, soluzioni professionali e accessori. Un progetto unico, perché fatto di idee, ricerca, entusiasmo, design e tecnologia, che nasce da un’esperienza pluriennale nel settore.


Un modo tutto italiano di vivere la cura di se stessi e di regalare bellezza.

NIYO&CO. eredita la tradizione di oltre 40 anni di esperienza Beauty Point. Nata negli anni 90 con oltre 80 punti vendita concentrati nel Centro Italia e 350 beauty consultant e make up artists altamente formati.

Le referenze che mi hanno inviato sono state diverse, ma vorrei soffermarmi recensione dopo recensione su ognuna di essere per dare loro il giusto spazio che meritano. Oggi tocca a lui... 


Fard cotto dalla polvere vellutata e impalpabile, disponibile in 3 tonalità.
Quella che ho avuto modo di provare è stata la numero 02, una sorta di rosa antico dal finish opaco, dunque senza alcuna traccia di glitterini. Il packaging è davvero elegante, sia all'esterno che all'interno dove troviamo una trousse abbastanza tondeggiante, ove vi è posizionata nella parte alta, ma decentrata, la cialda a cupoletta del blush, al di sotto di essa un pennellino e infine, lo specchietto.


Il pennellino in dotazione trovo sia veramente inutile e poco funzionale, infatti è stata la prima cosa che ho buttato. Il blush risulta invece piuttosto polveroso e questo influisce negativamente se si usa un pennello abbastanza grande per l'applicazione. Il prodotto tenderà un pochino a spargersi ovunque, ma molto di esso viene trattenuto dalle setole, per cui il colore sulle vostre gote rilasciato, sarà comunque tantissimo.

Per questo motivo consiglio di prelevare poco prodotto per volta, soprattutto perchè la pigmentazione è molto buona e il rilascio di colore è immediato.


Nonostante la sua polverosità, sul viso non si vedrà traccia di polvere, bensì avrete un meraviglioso effetto seconda pelle. Minimizza le imperfezioni e la sensazione di comfort che dona è davvero incredibile. Diventa quasi impercettibile al tatto e la durata trovo sia ottima.


Questa colorazione è davvero molto naturale, infatti donerà un colorito sano anche alle carnagioni molto chiare, senza risultare eccessivo. Ciò che invece risulta eccessivo a mio parere è il prezzo, ma con buoni sconto e offerte, riuscirete ad accaparrarvelo ad un prezzo modico e giusto per la grammatura di prodotto che vi viene offerta. Potete acquistare questo blush da NIYO&CO.




*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

3 commenti:

  1. Condivido in toto la tua opinione :)

    RispondiElimina
  2. Lo vedo molto versatile come blush, adattabile in svariate occasioni :)

    RispondiElimina
  3. Il colore è bellissimo! *_*

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87