giovedì 30 luglio 2015

REVIEW| CREMA BASE PER IL TRUCCO ANTOS COSMESI

Ciao a tutte ragazze,

come da voi scelto, oggi parliamo di una crema viso, ma più in particolare di una base trucco dall'inci verde. Il brand in questione è Antos Cosmesi, ormai credo di aver provato quasi tutti i loro prodotti grazie a Gian Luca e alla sua famiglia e ognuno di essi, mi ha entusiasmato in particolare modo. Chi più, chi meno sono stati delle vere e proprie rivelazioni e anche in questo caso, parliamo di quello che secondo me è uno dei loro pezzi forti.


Ho scelto questa crema durante la gita al loro laboratorio lo scorso anno (se non avere letto delle avventure di Tynzia cliccate immediatamente qui) incuriosita dall'unico prodotto devoluto al make up che producono. E' stato il signor Giulio a spiegarmi come e dove è stato svolto il test di questa base trucco.

Prima che venisse messa in commercio, questa crema è stata testata dai truccatori al festival del cinema di Cannes (bella responsabilità per un test), in pratica quale occasione migliore per verificare la durata di un trucco sotto il calore disumano dei riflettori?

La crema base trucco di Antos pare aver resistito ad otto ore di riflettori ed in quanto tale, direi che è stata promossa da tutti a pieni voti. Ma sarà vero quello che ci ha spiegato il padre fondatore di Antos?

Presa dalla sindrome di San Tommaso "se non vedo, non credo" ho subito agguantato la crema e l'ho portata a Napoli con me. Inutile dire che anche io la promuovo a pieni voti, vero?


Questo primer viso, si presenta come una crema bianca all'apparenza e al tatto piuttosto pastosa. In pratica risulta leggermente più fluida di una pasta all'ossido di zinco, ma non per questo ci sono problemi con la stesura. Infatti, risulta così cremosa una volta stesa sulla pelle che sembrerà di utilizzare una normalissima crema viso. L'asciugatura è talmente rapida che avviene nel momento stesso in cui la state applicando. 

La resa del trucco è ottima, dura davvero da mattina a sera e la differenza di durata dello stesso varia molto a seconda che se la applicate prima oppure no. Il profumo è buonissimo. Non saprei dirvi in verità a quale nota associarlo, ma sa di buono come la maggior parte delle creme Antos.


L'inci è verde e questo ci rende tutte ancor più felici.

Il barattolino è di 50 ml ed il prezzo è davvero irrisorio, come tutti i prodotti del brand. La uso da mesi ormai e ne ho ancora tantissima, quindi potete tranquillamente farci un bel pò di mesi con essa. Non funge da idratante, l'unica sua funzione è quella di primer. Non secca la pelle e con il tempo non tira.


Trovate la crema base trucco sul sito ufficiale di Antos e presso i loro rivenditori fisici e online.


4 commenti:

  1. Oddio, perché non l'ho messa nel carrello!! ç__ç

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che non avevo capito che fosse un primer? Pensavo una semplice crema adatta per essere utilizzata come base per il make up, quindi una crema giorno. Dato il prezzo conveniente potrei acquistarla per le occasioni speciali... grazie della review

    RispondiElimina
  3. Tynziuccia come ti trovi ad usarla con questo caldo umido? La senti pesante sul viso essendo così pastosa o è vivibile? :D

    RispondiElimina
  4. Ah ma è un primer! Avevo sempre creduto fosse una "normale" crema giorno, ottima come base trucco...beata ignoranza!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87