domenica 8 novembre 2015

AESTETICA 2015 - NAPOLI MOSTRA D'OLTREMARE

Della serie "a volte ritornano", tralasciamo la lunghezza del periodo della mia assenza ed i motivi e parliamo di un evento che si è svolto ieri e che si sta svolgendo ancora adesso, fino a domani, a Napoli. Ogni anno la mostra d'Oltremare ospita numerose fiere e tra esse quella dedicata al settore beauty che prende il nome di Aestetica

Sono ormai tre anni che prendo parte alla fiera che, sebbene sempre molto piccola, ha delle chicche davvero interessanti. Quella di quest'anno riguardava il brand americano NYX, che tutte aspettano con molta ansia. Io stessa ci sono andata principalmente per questo motivo ma con profondo rammarico son rimasta delusa ed a breve vi spiego il perchè...

Quest'anno ho raggiunto il posto in compagnia della mia migliore amica e ringrazio Aestetica nella figura di Manuela per avermi dato l'opportunità di partecipare alla fiera. Sono arrivata con tutta calma, come del resto ho fatto anche gli anni precedenti ma stavolta già alla cassa ho trovato ci fossero davvero pochissime persone. Una volta entrata all'interno, ho saltato i primi padiglioni che principalmente trattano di estetica, capelli, unghie e mi sono lanciata nel cuore della fiera.

Il quantitativo di persone era davvero pochissimo, almeno rispetto allo scorso anno ed ho trovato davvero fosse più deludente degli anni passati. Sarà che ormai ho raggiunto un numero di trucchi tali da non servirmi più di così tante cose, ma gli stand dedicati al trucco erano davvero pochi e nessuno di essi aveva delle cose che mi potessero attirare a fare caterve di acquisti. Sono stata felice di trovarvi Bellezza Naturale, negozio presso il quale ho effettuato molti dei miei acquisti ecobio e meno per aver trovato lo stand NYX sfornito.

 
Avete capito bene, lo stand NYX poco prima dell'ora di pranzo risultava sfornito dei prodotti più gettonati dell'azienda americana. Ero andata lì convinta di poter finalmente acquistare i rossetti liquidi nella texture matte ed invece non è stato possibile perchè ciò che di questa linea era rimasto, erano solo dei colori smortini che non mi sarebbero mai stati bene. In più ho avuto l'impressione che non ci fossero proprio tutte le referenze che il brand vanta e la cosa non mi ha fatto molto piacere. Poteva essere un'opportunità per toccare dal vivo prima di acquistare, invece di affidarsi sempre al web e quindi in sostanza alla scatola chiusa. Non c'era nessuno sconto particolare, anzi vi dirò che forse su Maquillalia qualcosa riuscite anche a beccarla ad un prezzo inferiore, ma acquistare dal vivo ha tutto un altro sapore. Sono riuscita a prendere comunque qualcosina perchè andarmene a mani vuote da lì mi veniva troppo male. Chiaramente ho acquistato articoli che hanno suscitato comunque il mio interesse.

Per quanto concerne Bellezza Naturale, anche in questo caso venivano venduti soltanto alcuni marchi, forse quelli più richiesti, ma la maggior parte delle cose esposte risiedevano già all'interno della mia make up table e quindi...Interessante però era lo sconto del 20%, infatti il loro piccolo stand era pieno zeppo di gente e anche fare foto è risultato difficoltoso.



Come ogni anno, in fiera erano presenti anche altri brand come Paola P, Orly, Collection Professional. Ho notato anche la presenza di Essie, che non avevo notato lo scorso anno e Lady Nail con il suo giga stand rosa tutto colorato.


Proprio stamattina, ho appreso dalla pagina Instagram di Lady Nail che hanno lanciato una linea di make up che sembra davvero pazzesca. Gli ombretti hanno dei colori bellissimi, peccato solo non aver notato la novità, perdendomi così l'opportunità di provare qualcosina.

Altra bella scoperta è stata Mesauda. Lo stand era in fiera anche gli anni precedenti, ma non so per quale motivo, non mi ero manco mai avvicinata ai loro prodotti. Con immensa giuoia però, ho scoperto che i loro prodotti non sono niente male e mi sono lanciata nell'acquisto delle loro matite labbra.

Non sono mancati gli stand dimostrativi delle accademie più famose sul territorio partenopeo come Kryolan e l'Accademia di Liliana Paduano. Incantevole è stata la dimostrazione di Alessandra Amabile, dove mi sono incantata per tutto il tempo a guardare lei e le sue assistenti eseguire opere d'arte...

Zero omaggi, ma anche quasi zero volantini per fortuna. Insomma, non so se ho sbagliato giorno o semplicemente quest'anno Aestetica è stata diversa dai precedenti, fatto sta che non ho riscontrato lo stesso entusiasmo che l'evento riusciva a portare in sè. Se non avete mai partecipato, dovete farlo anche se il biglietto d'ingresso quest'anno costava davvero una fucilata. 

Ecco il mio bottino.


Qui da Tynziamakeup è tutto.

Sarà forse questo un ritorno? Chissà...
State in campana fanciulle, potrebbero esserci novità per voi e per me.

Con affetto.

 


8 commenti:

  1. quello che più mi incuriosisce dei tuoi acquisti, son le matite mesauda :D io ho provato delle matite occhi che amo, ed ero curiosa di provare quelle labbra *_* Aspetto recensione... per NYX peccato =( anche su quello sarei stata molto curiosa....
    Per fortuna, o sfortuna, non ho fiere qui in Sardegna, di questo genere.... so che ne uscirei piena di roba visto gli sconti XD forse è meglio così XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moky sono stupende ed hanno una texture ed un finish pazzesco!

      Elimina
  2. Non ho mai partecipato a questo evento perché troppo lontano da me ma ne ho sentito parlare in qualche pagina.mi sembrano curiosi i prodotti che hai acquistato. Ti seguo in pagina ma non commento perché non ho facebook...spero tornerai più attiva mi piaci come persona! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele, presto tornerò più attiva.
      Sto lavorando per voi, ci saranno tante novità!

      Elimina
  3. Ciao, l'organizzazione dello stand NYX è stata deludente, davvero troppo piccolo. Gli espositori erano un miraggio, riuscire ad avvicinarsi una vera impresa..... gli swatches impossibili!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. le matite labbra di nyx e e i rossetti opachi sono una bomba :) Mesauda piace tanto anche a me, peccato che io possa usare la metà dei prodotti per via dei soliti ingredienti che non posso usare :( (tipo ai rossetti e alle matite labbra non mi posso avvicinare)
    Non sono mai stata a nessuna fiera del settore, odio la confusione, non posso stare in mezzo alla gente, però è un peccato leggere che era mezza vuota e triste :(

    RispondiElimina
  6. Ci son rimasta anch'io quando mi hai detto di NYX, un vero peccato. Ad ogni modo, sembra una bella fiera. Ad averne, una così, a portata di mano.

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87